PDA

View Full Version : iPhone 5, display da 4 pollici a 1136x640 pixel

Redazione di Hardware Upg
23-05-2012, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-display-da-4-pollici-a-1136x640-pixel_42254.html

Secondo le ultime informazioni trapelate online il nuovo melafonino dovrebbe portare in dote un display da 4 pollici a risoluzione 1136x640 con una densità di circa 326 ppi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mirkio90
23-05-2012, 10:59
ed ora, con lo schermo così grande e con quelle proporzioni, è l'iphone a ricordare un altro telefono... :D
comunque sia si tratta di un concept, e solitamente, fino allo smarrimento di un prototipo in un bar, dei prodotti apple si sa poco o nulla...
chissà cosa tireranno fuori dal cilindro... :)

acerbo
23-05-2012, 11:00
Aumentare la diagonale del display senza aumentare le dimensioni dello smartphone è il mio piu' grande auspicio.

(IH)Patriota
23-05-2012, 11:02
ed ora, con lo schermo così grande e con quelle proporzioni, è l'iphone a ricordare un altro telefono... :D

E' vero !!!
Così' assomiglia ad un 4S !!! Se lo vedi senza il display acceso lo potresti scambiare tranquillamente.. :oink:

inited
23-05-2012, 11:03
Si FOSSE parlato. Cerchiamo di non perdere proprietà di linguaggio, una lingua usata correttamente porta a maggior chiarezza e comprensione.

polkaris
23-05-2012, 11:08
@acerbo
per i video però il display sarebbe troppo oblungo, mentre andrebbe meglio per le web pages. Vediamo cosa esce fuori...Io resto dell'idea che è meglio avere uno smatphone piccolo e quando si ha bisogno di un display grande usare il tablet.

oispob
23-05-2012, 11:12
Si FOSSE parlato. Cerchiamo di non perdere proprietà di linguaggio, una lingua usata correttamente porta a maggior chiarezza e comprensione.

e delle "dimenzioni sensibilmente maggiori" ne vogliamo parlare? :D

unfaced12
23-05-2012, 11:15
Se le dimensioni rispetto al 4S sono quelle della foto allora va benissimo, se deve diventare un padellone meglio lasciar stare.

x mirkio90
Assomiglia ad un iPhone 4S, evitiamo i flame già al primo post.

tmx
23-05-2012, 11:18
a questo punto, almeno per le info sullo schermo, si può considerare ufficiale/attendibile secondo voi?

Mr_Paulus
23-05-2012, 11:23
a questo punto, almeno per le info sullo schermo, si può considerare ufficiale/attendibile secondo voi?

ovviamente no, anche l'anno scorso sembrava sicuro uno schermo da 4..

LordShaitan
23-05-2012, 11:30
Mah, per me é troppo stretto, probabilmente lo faranno un po ' più largo e cercheranno di farlo più sottile per compensare (già mi vedo il marketing: l'iPhone più sottile di sempre! ):D

recoil
23-05-2012, 11:32

ufficiale no di sicuro, di ufficiale non c'è manco una virgola fino all'evento in cui è presentato il prodotto

attendibile non so, il cambio di risoluzione non è una cosa indolore e andrebbe gestito bene
il rischio sarebbe quello di mettere il telefono sul mercato con tante app senza il supporto a quella risoluzione perché dall'annuncio all'introduzione sul mercato passano poche settimane
certo piano piano si adeguerebbero tutti quindi il disagio ci sarebbe solo per i primi tempi, ma è da tenere in considerazione
con quella risoluzione potrebbero sempre mettere una toolbar più grande per riempire lo spazio lasciato vuoto dalle app senza supporto al nuovo hw, vedremo...

direi che è abbastanza scontato un cambio di "scocca" quindi anche se il display dovesse rimanere 3.5'' vedremmo qualcosa di nuovo almeno nel contorno

Il_Baffo
23-05-2012, 11:48
@acerbo
per i video però il display sarebbe troppo oblungo, mentre andrebbe meglio per le web pages.

1136 / 640 = 1.775
16 / 9 = 1.777777777778

1,78:1: Rapporto standard per il video ad alta definizione, chiamato comunemente 16:9. È uno dei tre rapporti previsti per la compressione video MPEG-2.

http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)#Rapporti_d.27aspetto_in_uso_nel_passato_e_in_epoca_moderna

Mparlav
23-05-2012, 11:49
Quello schermo consentirebbe di restare intorno ai 60mm lavorando anche sulla cornice e comunque inferiore ai 64mm dell'Xperia S, che però è 4.3", 1280x720 e 342 ppi.
Io mi auguro anche un design ben diverso dai 4/4S.

ShinjiIkari
23-05-2012, 11:50
Se fosse veramente così sarebbe abbastanza brutto esteticamente. Comunque tra il 3,5" attuale e questo preferirei questo. Ma sarebbe ancora meglio se lo ingrandissero un po', perdendo qualcosina in PPI e guadagnando in visibilità e usabilità della tastiera onscreen.

calabar
23-05-2012, 11:54
Magari mi sbaglio, ma mi sembra una situazione abbastanza improbabile.

Cambia completamente il rapporto d'aspetto (e quindi addio applicazioni che calzano a pennello da subito) e la risoluzione non è HD (giusto per non avere scaling con i 720p) ed è troppo anomala.

Secondo me semplicemente chi ha creato il rumor ha preso la calcolatrice e ha calcolato una risoluzione che su 4" avesse all'incirca gli stessi DPI della precedente secondo un rapporto d'aspetto che permettesse al display di stare dentro lo chassis del l'iphone 4/4s, e con una bella photoshoppata è nato anche il disegno di sopra.
Anzi, ancora più facilmente, hanno mantenuto la stessa larghezza e hanno semplicemente calcolato i pixel necessari per raggiungere i 4" deformando il display in altezza.

solojuve83
23-05-2012, 12:01
Se le dimensioni rispetto al 4S sono quelle della foto allora va benissimo, se deve diventare un padellone meglio lasciar stare.

x mirkio90
Assomiglia ad un iPhone 4S, evitiamo i flame già al primo post.

con lo spessore che ha e il peso più che un padellone è un mattone

Mr_Paulus
23-05-2012, 12:04
Ma sono il solo che trova queste risoluzioni esagerate per uno schermo da 4"?

si, dato che ormai bisogna stare sui 300 ppi.

Mparlav
23-05-2012, 12:07
Sempre dal link:
Right now we know of a few next-generation iPhone candidates in testing. These prototype phones are floating around Apple HQ in thick, locked shells in order to disguise the exterior design to “undisclosed” employees. We know of two next-generation iPhones in testing with a larger display: the iPhone 5,1 and iPhone 5,2. These phones are in the PreEVT stage of development and are codenamed N41AP (5,1) and N42AP (5,2). Because Apple reserves certain models for internal-only usage (such as the N96 phone we previously reported on), we’re not sure which of the two devices will make its way into the world later this year.

We’ve also heard that Apple will be taking full advantage of their new pixels. Apple is currently testing builds of iOS 6 that are custom-built to the new iPhone’s display. These builds include a tweaked home screen with a fifth row of icons (besides the stationary app dock) and extended application user interfaces that offer views of more content.

Quindi l'indiscrezione nasce dal tipo di display, sul fatto che i prototipo in circolazione siano pesantemente camuffati per nasconderne il design, e su come iOS possa sfruttarne le nuove caratteristiche.

Da qui ad ottobre c'è tempo.

lordream
23-05-2012, 12:21
"
E' vero !!!
Così' assomiglia ad un 4S !!! Se lo vedi senza il display acceso lo potresti scambiare tranquillamente.. "

è vero, apple ha l'esclusiva dei devices rettangolari

Gabriyzf
23-05-2012, 12:29
Ma sono il solo che trova queste risoluzioni esagerate per uno schermo da 4"?

la penso anch'io così

giofal
23-05-2012, 12:30
Orribile.

Spero sia solo uno scherzo, non comprerei mai un iPhone così.

Mi va benissimo un iPhone da 4" ma a patto di mantenere inalterato l'aspect ratio 3:2.

Molti si lamentano che molte cose sono troppo piccole sul display attuale.
In questo modo resterebbero inalterate...
Uno schermo più grande deve dare il vantaggio di una mggiore visibilità!

Aumentare solo la lunghezza lasciando inalterata la larghezza è totalmente inutile, per non parlare della frammentazione che si verrebbe a creare, sarebbe una gran porcheria non certo in stile Apple.

Speriamo bene, sarebbe il primo iPhone che salterei a pie' pari...

matita88
23-05-2012, 12:38
secondo me è un fake... dove le mettono tutte le antenne, sensori, memorie, fotocamere, chip vari se è occupato quasi tutto dallo schermo?

Sfasciacarene
23-05-2012, 12:45
No, credo sia impossibile che Apple, dopo tutto il tram tram con display retina, HiDpi e quindi la convinzione che i pixel vadano raddoppiati in etrambe le direzioni, butti fuori un formato diverso con una risoluzione senza senso. È addirittura più probabile che pensassero di mettere una 1920*1280 :) oppure una via di mezzo tra vecchio e nuovo cioè un x3 con 1440*960 in modo che comunque le app per il 3 o 4 non richiederebbero un gran lavoro di adattamento.
Prima di flame sottolineo che non ho detto che faranno come ho detto io, ma che così non ha alcun senso; il punto forte di iOS è proprio lo store, non ha senso tagliarsi le gambe da soli.

Aenor
23-05-2012, 13:02
Risoluzione improbabile, ben venga comunque aumentare le dimensioni del display lasciando inalterate quelle del device. Personalmente avrei preferito una soluzione "borderless" e senza tasto centrale.. vedremo

appleroof
23-05-2012, 13:04
Finalmente! L'ultimo (e unico) iphone che ho avuto è stato il 3g, posso tornare di nuovo a prenderlo in considerazione

mircocatta
23-05-2012, 13:17
se così fosse sarei contento a metà...
avrei preferito un rapporto 16:10, quindi con qualche mm in più in larghezza....

se riuscissero ad ingrandire lo schermo sia in altezza che in larghezza (magari con l'altezza del concept e il formato 16:10), invariando le dimensioni della scocca, sarebbe un gran risultato

Ethan01
23-05-2012, 13:18
avete fatto caso che su articolo iphone (come questo ad esempio) non ci sono flame da parte di fanboy avversari,mentre su quello samsung abbondano insulti,troll e idioti?

:D :D :D :D :D

bollicina31
23-05-2012, 13:21
avete fatto caso che su articolo iphone (come questo ad esempio) non ci sono flame da parte di fanboy avversari,mentre su quello samsung abbondano insulti,troll e idioti?

perforza, sennòòòòò ti sbannano subito....

io speravo nel 4,3" alla fine limando ancora un pò le cornici ci sta dentro bene dai...

filippo1980
23-05-2012, 13:31
@ Ethan01: hai fatto caso al fatto che se partirà il flame sarai tu la causa dello stesso? :)

Comunque, personalmente io vorrei un iPhone senza schermo... tanto sono cieco e non ci faccio niente! ehehehe
A parte le battute (e ci tengo a sottolineare che non è la parte sulla mia cecità ad essere scherzosa), se le dimensioni del nuovo iPhone non si dovessero discostare troppo da quelle dell'iPhone 4 (che già non mi sembra piccolo) e a sivi (o siri non ricordo mai...) fosse aggiunto il supporto alla lingua italiana potrei sinceramente pensare di cambiare il mio iPhone 4!
Spero che non decidano di togliere il tasto davanti e, anzi, spero che ne aumentino le funzioni perchè mi è MOLTO utile!

braindamage87
23-05-2012, 13:41
basta scrivere "portare in dote"....ti prego! Ogni tuo articolo contiene almeno 2 volte questa espressione...un po' di fantasia che diamine!!!!!!!!!

Mr_Paulus
23-05-2012, 13:45

quindi sei arrivato per rimediare giusto?

sortac
23-05-2012, 13:46
E' inutile far uscire notizie e pretendere il parere degli aifonisti, questa strana specie di clienti non ha pensieri propri, finchè non uscirà il modello nei negozi non saprà se per loro è meglio più grande o più piccolo con più o meno pixel... il modello che sarà in vendita sarà per loro la cosa migliore senza se e senza ma ;)

Aenor
23-05-2012, 13:51
il parere degli aifonisti, questa strana specie di clienti non ha pensieri propri

:muro: :doh:

unfaced12
23-05-2012, 13:54

Questi 2 sono prima del tuo intervento senza leggere il thread

"
E' vero !!!
Così' assomiglia ad un 4S !!! Se lo vedi senza il display acceso lo potresti scambiare tranquillamente.. "

è vero, apple ha l'esclusiva dei devices rettangolari

E questo a seguito del tuo intervento

E' inutile far uscire notizie e pretendere il parere degli aifonisti, questa strana specie di clienti non ha pensieri propri, finchè non uscirà il modello nei negozi non saprà se per loro è meglio più grande o più piccolo con più o meno pixel... il modello che sarà in vendita sarà per loro la cosa migliore senza se e senza ma ;)

:read: :read: :read:

FunnyDwarf
23-05-2012, 14:00
iPhone 4s:
Altezza: 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm
Spessore: 9,3 mm
Peso: 140 g (11 grammi in più = 3 monete da 5 centesimi)

Nexus S:
Altezza: 123.9 mm
Larghezza: 63.0 mm
Spessore: 10.88 mm
Peso: 129 g

:asd:

A ogni modo a me pare un'ottima notizia, se confermata ovviamente.

sortac
23-05-2012, 14:02
cut
E questo a seguito del tuo intervento

Com'è che diceva la canzone ?! ... ah ecco ... " ... la verità ti fa male lo so' !! "

Mr_Paulus
23-05-2012, 14:07
troll a parte, se riuscissero ad aumentare leggermente la dimensione dello schermo senza incidere troppo sulle dimensioni (levando cornici e quant altro) sarebbe il top, poi se lo fanno uscire ancora da 3.5 per me non ci sarebbero problemi, ma capisco anche che il mercato si muove verso schermi più grossi e non so per quanto si riuscirà a giustificare uno schermo di quella dimensione a quel prezzo..

unfaced12
23-05-2012, 14:14
troll a parte, se riuscissero ad aumentare leggermente la dimensione dello schermo senza incidere troppo sulle dimensioni (levando cornici e quant altro) sarebbe il top, poi se lo fanno uscire ancora da 3.5 per me non ci sarebbero problemi, ma capisco anche che il mercato si muove verso schermi più grossi e non so per quanto si riuscirà a giustificare uno schermo di quella dimensione a quel prezzo..

Beh, nell'era del cellulari prima c'e stata la ricerca della miniaturizzazione giunta al limite con l'8210 e sfociata nel ridicolo con un Panasonic di cui non ricordo il modello..... poi la corsa agli schermi a colori e polifonia, poi la corsa ai Mpix...... adesso e la volta degli schermi piu grossi e siamo al limite con gli ultimi modelli e nuovamente si sfocia nel ridicolo con il GNote...... chissa che non si stabilizzi tutto e si torni a dimensioni normali nell'ordine dei 4''.

calabar
23-05-2012, 14:24
Molti si lamentano che molte cose sono troppo piccole sul display attuale.
In questo modo resterebbero inalterate...
Uno schermo più grande deve dare il vantaggio di una mggiore visibilità!
Vero, il problema è che mantenendo la risoluzione attuale avresti come risultato un display non piiù retina, mentre modificando la risoluzione avresti una risoluzione in più da supportare e la non immediata compatibilità con le applicazioni esistenti.

Un compromesso potrebbe essere una risoluzione x3 (1440x960) e un display un po' più grande, e con aumento di dpi (con 4,3" sarebbero oltre 400... per scendere al livello dell'attuale retina dovrebbero essere 5,2" circa, direi un po' troppo grande).

Anche in questo caso ovviamente servirebbe riadattare un po' di applicazioni per poter usufruire adeguatamente della maggiorata definizione (si potranno scalare facilmente le applicazioni per lo schermo non "retina", ma quelle dell'iphone4 non saranno così facilmente adattabili).

adesso e la volta degli schermi piu grossi e siamo al limite con gli ultimi modelli e nuovamente si sfocia nel ridicolo con il GNote...
Io che l'ho avuto posso dirti che lo schermo del galaxi note è tutt'altro che ridicolo. Che a te non piaccia è sicuramente cosa legittima, ma evita di usare assoluti o come al solito si rischia il flame.

Okiya
23-05-2012, 14:26

Ci sono circa venticinque commenti che ti smentiscono, prima del tuo.
Prima di arrivare a conclusioni ridicole potresti provare a leggere.

Troppa fatica.. :sofico:

Beh, nell'era del cellulari prima c'e stata la ricerca della miniaturizzazione giunta al limite con l'8210 e sfociata nel ridicolo con un Panasonic di cui non ricordo il modello..... poi la corsa agli schermi a colori e polifonia, poi la corsa ai Mpix...... adesso e la volta degli schermi piu grossi e siamo al limite con gli ultimi modelli e nuovamente si sfocia nel ridicolo con il GNote...... chissa che non si stabilizzi tutto e si torni a dimensioni normali nell'ordine dei 4''.

Secondo me il GNote è tutto fuorchè ridicolo. Può essere considerato un prodotto "coraggioso" (che solo Samsung si può permettere), ma di indubbio successo e comunque con elementi interessanti.

Personalmente non lo avrei disdegnato (se non avesse avuto GB di serie).

solojuve83
23-05-2012, 14:30
iPhone 4s:
Altezza: 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm
Spessore: 9,3 mm
Peso: 140 g (11 grammi in più = 3 monete da 5 centesimi)

Nexus S:
Altezza: 123.9 mm
Larghezza: 63.0 mm
Spessore: 10.88 mm
Peso: 129 g

A ogni modo a me pare un'ottima notizia, se confermata ovviamente.
pesa meno nonostante abbia uno schermo da 4". quello intendo... il 4s è piccolo ma è un mattone. se tengono le stesse proporzioni per il 4 sarà come avere in tasca il telefono a gettoni

unfaced12
23-05-2012, 14:40
Vero, il problema è che mantenendo la risoluzione attuale avresti come risultato un display non piiù retina, mentre modificando la risoluzione avresti una risoluzione in più da supportare e la non immediata compatibilità con le applicazioni esistenti.

Un compromesso potrebbe essere una risoluzione x3 (1440x960) e un display un po' più grande, e con aumento di dpi (con 4,3" sarebbero oltre 400... per scendere al livello dell'attuale retina dovrebbero essere 5,2" circa, direi un po' troppo grande).

Anche in questo caso ovviamente servirebbe riadattare un po' di applicazioni per poter usufruire adeguatamente della maggiorata definizione (si potranno scalare facilmente le applicazioni per lo schermo non "retina", ma quelle dell'iphone4 non saranno così facilmente adattabili).

Io che l'ho avuto posso dirti che lo schermo del galaxi note è tutt'altro che ridicolo. Che a te non piaccia è sicuramente cosa legittima, ma evita di usare assoluti o come al solito si rischia il flame.

Ci sono circa venticinque commenti che ti smentiscono, prima del tuo.
Prima di arrivare a conclusioni ridicole potresti provare a leggere.

Troppa fatica.. :sofico:

Secondo me il GNote è tutto fuorchè ridicolo. Può essere considerato un prodotto "coraggioso" (che solo Samsung si può permettere), ma di indubbio successo e comunque con elementi interessanti.

Personalmente non lo avrei disdegnato (se non avesse avuto GB di serie).

Se il GNote lo consideri come un telefono il ridicolo ci sta tutto.... non puo essere definito un telefono.... e un compromesso per chi non vuole o non puo avere telefono e tablet.... e compromesso rimane. Mentre il solo termine iPhone fa chiaramente intendere che si sta parlando di un telefono. Poi ognuno ha il sacrosanto diritto di avere la sua opinione in merito, ma IMHO definendolo ridicolo nessuno dovrebbe sentirsi offeso.

leoneazzurro
23-05-2012, 14:45

Com'è che diceva la canzone ?! ... ah ecco ... " ... la verità ti fa male lo so' !! "

Ci vediamo tra 5 giorni. I flame gratuiti non sono graditi.

Ethan01
23-05-2012, 14:47
bah....per me l'iphone è ridicolo perché il display è troppo piccolo,inutile e superato,"ma IMHO definendolo ridicolo nessuno dovrebbe sentirsi offeso" :D :D :D :D

per le code di paglia che mi hanno risposto prima...diciamo che la scala troll/apple vs. troll/samsung è di 1.000.000 a 1. :D

Mparlav
23-05-2012, 14:50
La differenza è che Apple sostanzialmente propone un solo modello con un solo display, 3.5", fermi a questa dimensione da anni.

Altri produttori offrono dal 2" al 5.4" come Samsung, o dal 3.3" al 4.7" come Sony, o dal 3.5" al 4.7" come HTC, con diverse configurazioni hw, per soddisfare le esigenze più disparate di prezzo e di fruibilità.

guido89_
23-05-2012, 14:51
Se il GNote lo consideri come un telefono il ridicolo ci sta tutto.... non puo essere definito un telefono.... e un compromesso per chi non vuole o non puo avere telefono e tablet.... e compromesso rimane. Mentre il solo termine iPhone fa chiaramente intendere che si sta parlando di un telefono. Poi ognuno ha il sacrosanto diritto di avere la sua opinione in merito, ma IMHO definendolo ridicolo nessuno dovrebbe sentirsi offeso.

premesso che a me gli schermi eccessivamente grandi a me non piacciono e quindi mi accodo alla tua opinion sul note (anche se concordo più che altro a definirlo coraggioso perchè a qualcuno è piaciuto) mi trovo un po' in conflitto con la tua definizione ti telefono...non ha senso che tu faccia questa distinzione, l'abito non fa il monaco e così neanche il nome, non è che perchè uno si chiama iphone e l altro note uno è un telefono e l'altro no. sono entrambi palmari, altrimenti non staremmo qui a disquisire sulle dimensioni dello schermo, non avremmo un market per le applicazioni ma soltanto schermo da un paio di pollici, tastierino numerico e rubrica. detto ciò a te, come a me, può non piacere una dimensione così grande, ma ben lungi dal tirare fuori le offese (che anche se mi piacesse riterrei fuori luogo visto che critichi un prodotto commerciale e non, diciamo, la curva del mio naso/pettinatura/taglio degli occhi) visto che non si sta parlando di quelle dimensioni per il prossimo iphone, abbandonerei qui la discussione e mi preoccuperei di più per la risoluzione, vero tallone d'achille di un aumento di diagonale visto che non possono tagliare il supporto a tutte le applicazioni per 4 e 4s...

Mparlav
23-05-2012, 14:51
edit doppio

demos88
23-05-2012, 14:58
Oddio che ignorante che sono... ero convinto che il 4S fosse un 4" XD
Vabbe' vediamo cosa vien fuori dal 5, sicuramente un bell'oggetto... ma non fa per me, già il mio i9001 lo uso si e no 5 minuti al giorno :asd:

manowar84
23-05-2012, 15:07
non succederà mai, secondo me posso stare tranquilli tuttti... l'aspect ratio non verrà modificato. Se così fosse bisognerebbe predisporre 2 grafiche diverse... il punto forte dei dispositivi apple è proprio questo (vedi passaggio non retina - retina, le app da fuori sono identiche, semplicemente nel secondo caso si vedono molto meglio).

Sono abbastanza sicuro che non succederà questa cosa insomma.

DanieleG
23-05-2012, 15:41
71/40 o_O

Marckus87
23-05-2012, 17:07
interessante che apple faccia cellulari che come peso e spessore fanno sembrare gli startac moderni..:asd:...

manowar84
23-05-2012, 17:09
interessante che apple faccia cellulari che come peso e spessore fanno sembrare gli startac moderni..:asd:...

tutti gli smartphone non sono leggerissimi, benvenuto nel presente :asd:

edit: non so che cellulari usavi però il siemens c25 che avevo (2000) aveva lo stesso peso dell'iphone... e non aveva nemmeno la vibrazione :asd:

NickNaylor
23-05-2012, 18:05
Per me l'unica cosa impossibile è che il tasto home venga ridimensionato. Chi ha un iphone sa di cosa parlo: lo si usa come perno per sfilarlo dalla tasca ed averlo già in posizione, è uno di quei dettagli ergonomici che fanno la differenza.
Io sono per il cambio di design ma forse tim cook nn avrà il coraggio di assumersi una simile responsabilita ed andrà a finire come per audi e quindi quello dell'articolo potrebbe essere il nuovo iphone. Nn so, il nuovo ceo nn si è ancora esposto in certe situazioni, questa sarà la sua prova del 9!

Marko#88
23-05-2012, 18:13

Si perchè infatti i Samsung e gli HTC sono piccoli :asd:

SoulKeeper
23-05-2012, 18:22
16:9 :muro:

Random81
23-05-2012, 18:36
non succederà mai, secondo me posso stare tranquilli tuttti... l'aspect ratio non verrà modificato. Se così fosse bisognerebbe predisporre 2 grafiche diverse... il punto forte dei dispositivi apple è proprio questo (vedi passaggio non retina - retina, le app da fuori sono identiche, semplicemente nel secondo caso si vedono molto meglio).

Sono abbastanza sicuro che non succederà questa cosa insomma.

In realtà il problema del diverso aspect ratio/risoluzione è un problema che prima o poi Apple dovrà affrontare. Fin'ora è stato aggirato, andando a quadruplicare le risoluzioni dei propri dispositivi; iPad è passato dalla 1024x768 alla 2048x1536, iPhone dalla 480x320 del 3GS alla 960x640 del 4 e del 4S. In tal modo tutte le app erano subito compatibili senza riscriverle, e l'aspect ratio era sempr elo stesso (4:3 per iPad, 3:2 per iPhone).
Però non possono continuare così per sempre, e l'aspetto andrà affrontato subito col prossimo iPhone. Che ci sia un aumento di dimensioni dello schermo è scontato, un display da 3,5 pollici comincia ad andare stretto, ci sarà di sicuro un aumento di dimensioni. A questo punto che fare? Raddoppiare la risoluzione è impensabile (sarebbe una 1920x1280, su uno schermo da 4-4,3 pollici, impensabile); aumentare le dimensioni e lasciare la risoluzione inalterata? E' difficile, perchè si perderebbe in definizione, ed Apple non se lo può permettere. Rimane la terza strada, ampliare il display verso il lato lungo e cambiare aspect ratio, mantenendo oltretutto le dimensioni dell'attuale iPhone (che è indubbiamente lo smarphone con le dimensioni più comode sul mercato, rispetto a quelli da 4,3 o 4,5 è molto piu maneggevole).
Come rendere compatibili le app con un cambio di aspect ratio? Secondo me ci vuole poco, cioè basta aggiungere una taskbar in alto o in basso, e hai riempito lo spazio in più. Nelle normali funzioni del telefono sarà sfruttato effettivamente lo spazio in più (vedi la foto dell'articolo, si capisce bene), per quanto riguarda le app, inizialmente possono essere rese compatibili semplicemente aggiungendo una piccola barra degli strumenti in alto o in basso. Poi col tempo i programmatori possono tranquillamente aggiornare le app e sfruttare lo spazio in piu come meglio credono, ma la cosa importante è che ogni app attualmente disponibile sia immediatamente installabile anche su uno schermo di dimensione diversa, e questo stratagemma lo permetterebbe, in attesa che poi le software house vadano ad aggiornare i propri programmi.
D'altra parte il problema del cambio di aspect ratio o risoluzione prima o poi dovranno affrontarlo per forza, non possono pensare di andare avanti a colpi di raddoppi (già la 2048x1536, su uno schermo da 10 pollici, è qualcosa di fuori dal normale)

leoneazzurro
23-05-2012, 19:47
bah....per me l'iphone è ridicolo perché il display è troppo piccolo,inutile e superato,"ma IMHO definendolo ridicolo nessuno dovrebbe sentirsi offeso" :D :D :D :D

per le code di paglia che mi hanno risposto prima...diciamo che la scala troll/apple vs. troll/samsung è di 1.000.000 a 1. :D

C'è stata una sospensione poco su cosa facciamo, ci accodiamo?

ziozetti
23-05-2012, 21:38
Per me l'unica cosa impossibile è che il tasto home venga ridimensionato. Chi ha un iphone sa di cosa parlo: lo si usa come perno per sfilarlo dalla tasca ed averlo già in posizione, è uno di quei dettagli ergonomici che fanno la differenza.
Non è certamente l'unico smartphone con un tasto fisico utilizzabile esattaemente nello stesso modo...

*sasha ITALIA*
23-05-2012, 21:54
se sarà così rischio davvero di passare ad Android.

Per me sarebbe una presa per il culo.

ShinjiIkari
23-05-2012, 22:21
In realta' con il display allungato la maggior parte delle applicazioni non andrebbero nemmeno modificate perche' sono gia' predisposte per lo scrolling... pero' a me non piace come idea, io speravo di poter vedere piu' grande con un display piu' grande, e di avere i tasti della tastiera piu' "prendibili"

Raghnar-The coWolf-
23-05-2012, 22:41
Io sono per il cambio di design ma forse tim cook nn avrà il coraggio di assumersi una simile responsabilita ed andrà a finire come per audi e quindi quello dell'articolo potrebbe essere il nuovo iphone. Nn so, il nuovo ceo nn si è ancora esposto in certe situazioni, questa sarà la sua prova del 9!

Guarda io quando son passato a HTC senza tasti fisici andava bene uguale, basta fare perno dove ti pare...

Francamente mi pare strano cambiare così l'aspect ratio per una questione di Apps, anche se appunto quelle per iP4 possono essere croppate tranquillamente non mi sembra molto il modo d'azione della mela...

poi con quello schermo allungato mi fa strano :P

Aumentando da 3.5" a 4 la risoluzione può anche rimanere la stessa senza problema di "ommioddiononèretina" imho...

unfaced12
23-05-2012, 23:08
Guarda io quando son passato a HTC senza tasti fisici andava bene uguale, basta fare perno dove ti pare...

Francamente mi pare strano cambiare così l'aspect ratio per una questione di Apps, anche se appunto quelle per iP4 possono essere croppate tranquillamente non mi sembra molto il modo d'azione della mela...

Aumentando da 3.5" a 4 la risoluzione può anche rimanere la stessa senza problema di "ommioddiononèretina" imho...

Non posso far altro che quotarti, molte delle teorie che ho letto nel thread potrebbero anche essere valide se non stessimo parlando di Apple. Il rapporto rimarra quello attuale IMHO e i ppi pure. C'e da vedere cosa escogitera Ive per il design, anche se le linee del progetto le ha lasciate Jobs come suo ultimo lavoro.

Aenor
23-05-2012, 23:25
Ho visto in giro concept sull'IP5 veramente degni di nota.. spero che il form factor onestamente cambi (l'hanno sempre fatto ogni 2 anni)

ShinjiIkari
24-05-2012, 00:53

ti quoto anch'io, se il numero di pixel resta lo stesso non capisco come si possa vedere peggio, semmai si vedra' da 30cm come ora si vede da 20, cioe' meglio. E magari fai meno errori mentre scrivi perche i tasti su schermo sono piu grandi. Poi se il limite retina e' 300ppi e ora siamo a 326ppi significa che c'e' una parte di definizione che non si riesce a vedere, per cui e' sprecata.

tossy
24-05-2012, 01:11
Non mi è mai piaciuto il loro SO e ancora meno l'aspetto.
Se il 5 sarà così, riuscirà solo a essere ancora più brutto.

Tutto IMHO.

Ma sicuramente sono io che sono sbagliato, visto quanti ne vendono ... :rolleyes:

Random81
24-05-2012, 01:25
!

Ti dirò, in due anni di utilizzo non mi è mai capitato di usare il tasto home come "maniglia" :D
Anzi, a essere sincero la prima cosa che farei sarebbe quella di renderlo touch, a sfioramento, e non piu meccanico.
Uno dei problemi piu noti di iPhone è sempre stata l'usura del tasto home, con gli anni rischia di diventare meno sensibile e piu impreciso, e se non ricordo male era il primo motivo in assoluto per il quale iPhone veniva mandato in assistenza; tasto home che non risponde piu, bloccato, che non prende il doppio clic etc. A me personalmente funziona benissimo dopo 2 anni d'uso, però è capitato anche a me qualche volta che il clic non venisse recepito al primo colpo oppure che, al contrario, un singolo clic venisse preso come doppio clic, con relativa apertura del task manager. Per carità, sono piccolezze e mi succede una volta ogni 100 clic, però posso immaginare che se l'usura fosse maggiore o se lo usassi molto piu spesso, potrei incorrere in problemi come quelli di chi lo manda in assistenza. È per questo che spero sempre nell'implementazione di un tasto a sfioramento, penso che converrebbe anche ad Apple per risparmiarsi qualche grana

-localhost-
24-05-2012, 01:31
Finalmente, con Display da 4" e chi lo cambia più, durata batteria e dimensione display giusta.

Marckus87
24-05-2012, 01:49
Si perchè infatti i Samsung e gli HTC sono piccoli :asd:

iphone4s:---- GS2---- GS3
Altezza: 11,52---- 12,58---- 13,66
Larghezza: 5,86---- 6,61---- 7,06
Spessore: 0,93---- 0,84---- 0,86
Peso: 140g---- 116g---- 133g

di cell ho avuto l'ericsson t-28 e il siemens c55 che pesavano 80g! di smartphone sony p800 e il gs2....

signori non :mc:

Mr_Paulus
24-05-2012, 07:13

di cell ho avuto l'ericsson t-28 e il siemens c55 che pesavano 80g! di smartphone sony p800 e il gs2....

non ti è mai passato per la testa che c'è gente che preferisce un telefono magari un po' più pesante (che poi, non ho mai sentito di tasche bucate da iphone 4/4s vari :asd:) e fragile, ma con materiali un po' più pregiati della solita plasticaccia by samsung? (a parte l'ultimo che, finalmente, pare essere in policarbonato)

ah per lo spessore, quelli sono gli spessori minimi, alcune parti del galaxy s 2 sono più spesse dell'iphone 4/4s che al contrario ha spessore uniforme:

http://static.blogo.it/mobileblog/iPhone4vsSamsungGalaxySII.jpg

solojuve83
24-05-2012, 08:08
non ti è mai passato per la testa che c'è gente che preferisce un telefono magari un po' più pesante (che poi, non ho mai sentito di tasche bucate da iphone 4/4s vari :asd:) e fragile, ma con materiali un po' più pregiati della solita plasticaccia by samsung? (a parte l'ultimo che, finalmente, pare essere in policarbonato)

ah per lo spessore, quelli sono gli spessori minimi, alcune parti del galaxy s 2 sono più spesse dell'iphone 4/4s che al contrario ha spessore uniforme:

plasticaccia??? mica è normale plastica, hanno all interno lamine di alluminio...certo gli ultrà preferiscono cellulari piu pesanti cosi da lanciarli meglio allo stadio e far male alla gente :rolleyes: :rolleyes:

solojuve83
24-05-2012, 08:11
Ho visto in giro concept sull'IP5 veramente degni di nota.. spero che il form factor onestamente cambi (l'hanno sempre fatto ogni 2 anni)

beh hanno brevettato il rettangolo, dovranno far fruttare il loro fior fior di brevetto

Mr_Paulus
24-05-2012, 08:12
plasticaccia??? mica è normale plastica, hanno all interno lamine di alluminio...certo gli ultrà preferiscono cellulari piu pesanti cosi da lanciarli meglio allo stadio e far male alla gente :rolleyes: :rolleyes:

sarà ma è orribile da vedersi :asd:

Aenor
24-05-2012, 08:16
beh hanno brevettato il rettangolo, dovranno far fruttare il loro fior fior di brevetto

I tuoi post sono sempre degni di nota vedo.

unfaced12
24-05-2012, 08:23
Non mi è mai piaciuto il loro SO e ancora meno l'aspetto.
Se il 5 sarà così, riuscirà solo a essere ancora più brutto.

Tutto IMHO.

Ma sicuramente sono io che sono sbagliato, visto quanti ne vendono ... :rolleyes:

No! Sono semplicemente gusti personali che devono essere rispettati. Nessuno, nemmeno Jobs nel suo modo di operare, si è mai messo in testa di creare un prodotto che deve piacere a tutti. Si cerca di fare il meglio per soddisfare il maggior numero di potenziali clienti..... alla Apple riesce abbastanza bene. Il design attuale è molto funzionale, poi può non piacere.

unfaced12
24-05-2012, 08:30
Ti dirò, in due anni di utilizzo non mi è mai capitato di usare il tasto home come "maniglia" :D
Anzi, a essere sincero la prima cosa che farei sarebbe quella di renderlo touch, a sfioramento, e non piu meccanico.
Uno dei problemi piu noti di iPhone è sempre stata l'usura del tasto home, con gli anni rischia di diventare meno sensibile e piu impreciso, e se non ricordo male era il primo motivo in assoluto per il quale iPhone veniva mandato in assistenza; tasto home che non risponde piu, bloccato, che non prende il doppio clic etc. A me personalmente funziona benissimo dopo 2 anni d'uso, però è capitato anche a me qualche volta che il clic non venisse recepito al primo colpo oppure che, al contrario, un singolo clic venisse preso come doppio clic, con relativa apertura del task manager. Per carità, sono piccolezze e mi succede una volta ogni 100 clic, però posso immaginare che se l'usura fosse maggiore o se lo usassi molto piu spesso, potrei incorrere in problemi come quelli di chi lo manda in assistenza. È per questo che spero sempre nell'implementazione di un tasto a sfioramento, penso che converrebbe anche ad Apple per risparmiarsi qualche grana

Anch'io mai avuto problemi con il tasto home, tranne che in iOS 4.1 e 4.2 dove c'era un bug e il tasto funzionava a casaccio. Poi ho visto gente con iPhone che sembravano appena rientrati dall'Afganistan dove hanno avuto parecchi scontri con i talebani..... perciò è inutile lamentarsi se non va il tasto. :D

Finalmente, con Display da 4" e chi lo cambia più, durata batteria e dimensione display giusta.

Ad occhio e croce 50mln di utenti a cavallo tra il 2013 e 2014 :p

recoil
24-05-2012, 08:38
In realta' con il display allungato la maggior parte delle applicazioni non andrebbero nemmeno modificate perche' sono gia' predisposte per lo scrolling... pero' a me non piace come idea, io speravo di poter vedere piu' grande con un display piu' grande, e di avere i tasti della tastiera piu' "prendibili"

dipende da come è scritta l'app... il fatto di usare una tableview non significa che automaticamente puoi adattarti a una nuova risoluzione
così a naso quelle che hanno più probabilità di cavarsela sono le app che supportano portrait e quindi sono già scritte per riadattarsi in qualche modo al cambio di frame

come dicevo prima si può fare tutto, compreso mettere una toolbar più grande di default che ritorna normale quando l'app viene riscritta per il nuovo hardware
non escluderei a priori la nuova risoluzione anche se sono sempre stato scettico sulla frammentazione dei prodotti in casa Apple e lo stesso discorso vale per il mini ipad (se mai lo faranno avrà credo la risoluzione dei primi 2)

leoneazzurro
24-05-2012, 08:45

Vediamo di smetterla con le provocazioni? Ammonizione.

Raghnar-The coWolf-
24-05-2012, 09:26
Non posso far altro che quotarti, molte delle teorie che ho letto nel thread potrebbero anche essere valide se non stessimo parlando di Apple. Il rapporto rimarra quello attuale IMHO e i ppi pure. C'e da vedere cosa escogitera Ive per il design, anche se le linee del progetto le ha lasciate Jobs come suo ultimo lavoro.

non i ppi ma la risoluzione, per avere massima compatibilità di apps...

Cioè alla fine ha sempre sposato la filosofia della retrocompatibilità, e avere uno schermo più allungato non so quanto possa cambiare l'esperienza d'uso oltre alla lettura testi (la tastiera è larga uguale alla fine). E ti troveresti un display da usare spesso con apps croppate, e in quel caso consuma di più completamente inutilmente.

calabar
24-05-2012, 09:55
non i ppi ma la risoluzione, per avere massima compatibilità di apps...
In realtà non sarebbe buona cosa neanche questa.
Nelle attuali applicazioni per iphone (sempre che siano ben fatte) gli elementi sono dimensionati adeguatamente per garantire una buona esperienza d'uso.
Se tu ingrandisci semplicemente lo schermo mantenendo la risoluzione, questi elementi, da ben dimensionati, diventano inutilmente grandi.

Certo, in determinati casi avresti dei miglioramenti, per esempio la tastiera diventerebbe più comoda da usare, ma in altri l'ingrandimento risulta inutile perchè gli elementi erano già adeguatamente dimensionati per lo schermo di dimensioni precedenti.
Inoltre dopo essersela menata tanto con la definizione "retina" sarebbe un bel autogoal scendere sotto i parametri da lei stessa fissati.

Insomma, comincio un po' a ricredermi su quanto ho scritto nel mio post precedente. Un allungamento dello schermo ha più pregi di quanti ne vedessi prima, e consentirebbe di:
- vedere i video in 16:9 senza sprechi di schermo
- sfruttare lo spazio verticale in più per le applicazioni predisposte per lo scrolling verticale.
- poter usare da subito le applicazioni esistenti, seppur con il problema dello spazio che avanza.
Rimarrebbero anche i problemi:
- Nelle applicazioni più statiche, avresti parecchi pixel non utilizzati. Non vedo come aggiungere una taskbar potrebbe migliorare questa situazione, al più si potrebbe usare per piazzarci altre due applicazioni a mo di "switching veloce + anteprima", sarebbero rappresentabili con risoluzione dimezzata rispetto a quella "non retina", ma sarebbe comunque una pezza evidente.
- non si avrebbe uno schermo HD (checchè se ne dica, è un plus)
- Lo schermo estremamente lungo sarebbe più difficile da raggiungere in tutte le sue parti con la stessa impugnatura (per i sostenitori dell'uso con una sola mano)

doctormarx
24-05-2012, 10:15
devo dire comunque che anche se sembrava una battuta quella letta un pò sopra, ha le sue fondamenta nella verità, intanto sul fatto che (come ho scritto diverse volte anche alla redazione di hwupgrade) c'è una diversa interpretazione del regolamento a seconda che il flame o la battuta sia rivolta a apple o al resto del mondo. se è rivolta a apple sei finito, bannato anche per cose assurde, ed è capitato a me 1 volte, a me che francamente ho 30 anni e dei fanboys e dei marchi me ne frego altamente. e sono due o tre moderatori apple fanboys che si comportano così, mi sono già lamentato ma non è cambiato nulla, motivo per cui ora navigo piu spesso su altri lidi.

detto questo mi sembra effettivamente vero che molti utenti "convinti" di iphone non li vedo esprimersi, o almeno così tanto come dovrebbe essere per un device che hanno in tantissimi e che detta mode.anche parlando con molti miei amici che lo hanno l'ho notato. sembra effettivamente che non si riesca a capire come lo preferirebbero. certo poi saranno tutti contenti dopo e sarà quello giusto per loro senza pensarci :-)

ora scherzi a parte, per me potrebbere di nuovo raddoppiare la risoluzione diagonalmente, quindi fare un x4 per numero di pixel, puo sembrare un azzardo ma sono 2 anni che lo schermo , se pur eccezionale, è rimasto fermo, credo che se 2 anni fa il retina fu una eccezionale innovazione, oggi apple puo avere la tecnologia di avere una risoluzione doppia soprattutta se aumentano la grandezza, certo è difficile e francamente esagerata ma conosciamo apple e come si comporta, anche se esagerata e sovradosata, forse anche costosa, è però un'idea vendibile quindi possibile. per il resto dico che in ogni modo devono aumentare le dimensioni dello schermo però mi sembra strano che incasinino la cosa. per me la butto. 4,5" 1920x1080. buona ammonizione

LordShaitan
24-05-2012, 10:59
Dunque secondo i miei calcoli uno schermo da 4" con le proporzioni attuali verrebbe largo come quello del galaxy s2 e alto 1 cm in meno.
Limando i bordi ai lati e riducendo lo spazio sopra e sotto verrebbe comunque più compatto del gs2 (e quindi molto più del gs3 o del One X).

La risoluzione in proporzione sarebbe 1095x730, e sarebbe pure un po' oltre l'hd.

Io voto questa versione :D

EDIT: se fosse da 3,95" come dice la news, per la precisione la risoluzione sarebbe 1080x720, quindi 720p!
La mia ipotesi diventa sempre più realistica ;)

calabar
24-05-2012, 11:16
La risoluzione in proporzione sarebbe 1095x730, e sarebbe pure un po' oltre l'hd.
Sarebbe una risoluzione troppo anomala, al più potrebbero optare per una 1080x720 (stesse proporzioni, leggermente meno definita, 324.5 PPI).

Rimane il problema che questo costringerebbe comunque alla riprogettazione delle applicazioni.

A questo punto potrebbero optare per la stessa risoluzione dell'ipad1&2, ossia 1024x768 (4/3 anzichè 3/2 e 320 PPI), forse un po' scomoda da utilizzare in un dispositivo da tenere con una mano ma per lo meno già supportata da ios.

solojuve83
24-05-2012, 11:24
Sarebbe una risoluzione troppo anomala, al più potrebbero optare per una 1080x720 (stesse proporzioni, leggermente meno definita, 324.5 PPI).

Rimane il problema che questo costringerebbe comunque alla riprogettazione delle applicazioni.

A questo punto potrebbero optare per la stessa risoluzione dell'ipad1&2, ossia 1024x768 (4/3 anzichè 3/2 e 320 PPI), forse un po' scomoda da utilizzare in un dispositivo da tenere con una mano ma per lo meno già supportata da ios.

di sicuro sarà il miglior iphone di sempre, e se non hai un iphone non hai un iphone

LordShaitan
24-05-2012, 11:24

Leggi il mio edit ;)
Comunque perché dovrebbero rifare le app se la proporzione rimane la stessa ed aumenta solo la risoluzione? O si raddoppia o deve rifare tutto?
Si parlava anche del 4/3 ma francamente non saprei...dovrebbero comunque rifare tutte le app altrimenti rimarrebbero le bande nere ai lati come quando visualizzi le app per iPhone sull'iPad.

calabar
24-05-2012, 11:46
Leggi il mio edit ;)
Comunque perché dovrebbero rifare le app se la proporzione rimane la stessa ed aumenta solo la risoluzione? O si raddoppia o deve rifare tutto?
Perché se scali le applicazioni su una risoluzione non multipla i contenuti diventano sfocati e poco definiti. Se non le scali rimangono le bande laterali, che ovviamente non sarebbero accettabili.

L'SDK stessa (per lo meno fino a qualche tempo fa, ora non saprei dirti con IOS5) lavorava con i punti (e i "semipunti" per i display retina) e non sulle proporzioni, rendendo meno immediato creare applicazioni "adattabili", di cui comunque non se ne sentiva il bisogno, dato che la risoluzione era sempre la stessa o un suo multiplo.

Raghnar-The coWolf-
24-05-2012, 12:16
EDIT: se fosse da 3,95" come dice la news, per la precisione la risoluzione sarebbe 1080x720, quindi 720p!
La mia ipotesi diventa sempre più realistica ;)

720p croppato ai lati.
Comunque voto questa possibilità.

Bah che cambino le dimensioni dei pulsanti nelle applicazioni cambia poco dai... è sempre un cambiamento del 15% mica una rivoluzione...
... considerando che si adattano le apps per iPhone su iPad poi, coi pulsantoni giga, e rimangono godibili comunque (vedi Tiny Tower, la mia app preferita :P)...

Marckus87
24-05-2012, 12:32

scusami ma qui toppi alla grande:muro:.... i materiali usati da samsung sono fra i migliori per i cellulari, perchè se il cel ti cade, sia di schermo che da un altro lato non si danneggia! palesemente i "materiali nobili" :asd:, scusami ma non c'è la faccio :asd:, danno una fragilità pressoche unica al 4s...

unfaced12
24-05-2012, 12:33
scusami ma qui toppi alla grande:muro:.... i materiali usati da samsung sono fra i migliori per i cellulari, perchè se il cel ti cade, sia di schermo che da un altro lato non si danneggia! palesemente i "materiali nobili" :asd:, scusami ma non c'è la faccio :asd:, danno una fragilità pressoche unica al 4s...

In 2 anni tra 4 e 4S caduto decine di volte mai un danno.... evitiamo luoghi comuni!

Marckus87
24-05-2012, 12:37
In 2 anni tra 4 e 4S caduto decine di volte mai un danno.... evitiamo luoghi comuni!

al mio amico gli è durato una settimana, comprato il 20 aprile mandato all'assistenza il 25, gli caduto dal letto e crac....cmq rimane la mia parola contro la tua....

Raghnar-The coWolf-
24-05-2012, 12:38

senza bumper? Ci credo poco...

Marko#88
24-05-2012, 12:39

In un paio d'anni di iPhone 4 mai usato il tasto home come perno, non di proposito almeno. Lo prendo da dove capita...

Quoto tutto, anch'io sarei per il tasto home a sfioramento, magari poco alto...in modo tale da avere più spazio a disposizione per lo schermo senza dover alzare troppo il telefono.

Partendo dal presupposto che il GSIII non lo prendo in considerazione perchè è effettivamente immenso per le mie mani...parliamo del II. In altezza ci sono
10mm di differenza, in larghezza ce ne sono 8, nello spessore meno di 1. Cosa sbaglio nel dire che l'iPhone NON è più grande? Il peso...già, 24g di differenza. Io scommetto che se ti metto in mano due rettangoli delle stesse identiche dimensioni ma che pesano 140 e 116 g non hai l'immediatezza nel dire quale dei due pesa meno. E in tasca non te ne accorgeresti.
Solo che nel caso dei telefoni il GSII è più grande e più leggero, le dimensioni maggiori fanno percepire di più il minor peso. Per lo stesso motivo se ti metti in mano un cuscino da un chilo o una palla di piombo da un chilo la seconda sembrerà più pesante ma solo perchè è un oggetto più piccino.
Poi comunque ripeto, non capisco il senso del tuo post visto che ho parlato di dimensioni ed effettivamente le dimensioni degli altri due sono maggiori.
Per carità, ognuno si trova bene con quello con cui si trova bene, nulla da dire. Per quel che mi riguarda se iP5 sarà grande come il GSII storcerò il naso e valuterò, se sarà ancora più grande rimane all'Apple Store, non è mica un problema :asd:

Aenor
24-05-2012, 12:40

caduto 4 volte (una volta di faccia piena, ho detto "se non si è rotto ora non si rompe più) e per ora perfettamente integro (SGRAT). No bumper o custodie

unfaced12
24-05-2012, 12:46
al mio amico gli è durato una settimana, comprato il 20 aprile mandato all'assistenza il 25, gli caduto dal letto e crac....cmq rimane la mia parola contro la tua....

La parola di uno che non l'ha mai avuto contro chi lo usa da 2 anni..... la stessa cosa :sofico: :sofico: :sofico:

Con bumper e pellicole ;) E più precisamente un Element Case Vapor pro spectra.

caduto 4 volte (una volta di faccia piena, ho detto "se non si è rotto ora non si rompe più) e per ora perfettamente integro (SGRAT). No bumper o custodie

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:

(IH)Patriota
24-05-2012, 12:54
detto questo mi sembra effettivamente vero che molti utenti "convinti" di iphone non li vedo esprimersi, o almeno così tanto come dovrebbe essere per un device che hanno in tantissimi e che detta mode.anche parlando con molti miei amici che lo hanno l'ho notato.

Il motivo del "non esprimersi" è molto semplice, stiamo parlando di aria fritta, rumors che ad andar bene vengono confermati nel 3% dei casi, seguendo i vari blog di iPhone di schermi più o meno probabili o più o meno possibili ne leggi almeno 2 al giorno nei mesi precedenti il lancio.

sembra effettivamente che non si riesca a capire come lo preferirebbero. certo poi saranno tutti contenti dopo e sarà quello giusto per loro senza pensarci :-)

Il lato estetico è talmente personale che di sicuro la formula del "telefono universalmente perfetto" non la troveremo mai, c'è chi sta benissimo con il suo 3,5" (d'altra parte le vedute del 4S sono li da vedere) così' come chi non vivrebbe senza lo schermo di un Note o di un GS3.

Poi, all' uscita di iPhone 5, saranno sicuramente tutti contenti.Un iPhone non lo compri certo solo perché ti piace o perché i benchmark del nuovo A6 ti permetteranno una performance di qualche millesimo di secondo in più (o in meno) ma per tutto quello che ci sta dietro, iTunes (adesso con iTunes Match), APP store, iCloud ed iOS.
"Dettagli" che di fatto fanno la parte del leone nella scelta di un terminale.

Marckus87
24-05-2012, 12:55
In un paio d'anni di iPhone 4 mai usato il tasto home come perno, non di proposito almeno. Lo prendo da dove capita...

Quoto tutto, anch'io sarei per il tasto home a sfioramento, magari poco alto...in modo tale da avere più spazio a disposizione per lo schermo senza dover alzare troppo il telefono.

Partendo dal presupposto che il GSIII non lo prendo in considerazione perchè è effettivamente immenso per le mie mani...parliamo del II. In altezza ci sono
10mm di differenza, in larghezza ce ne sono 8, nello spessore meno di 1. Cosa sbaglio nel dire che l'iPhone NON è più grande? Il peso...già, 24g di differenza. Io scommetto che se ti metto in mano due rettangoli delle stesse identiche dimensioni ma che pesano 140 e 116 g non hai l'immediatezza nel dire quale dei due pesa meno. E in tasca non te ne accorgeresti.
Solo che nel caso dei telefoni il GSII è più grande e più leggero, le dimensioni maggiori fanno percepire di più il minor peso. Per lo stesso motivo se ti metti in mano un cuscino da un chilo o una palla di piombo da un chilo la seconda sembrerà più pesante ma solo perchè è un oggetto più piccino.
Poi comunque ripeto, non capisco il senso del tuo post visto che ho parlato di dimensioni ed effettivamente le dimensioni degli altri due sono maggiori.
Per carità, ognuno si trova bene con quello con cui si trova bene, nulla da dire. Per quel che mi riguarda se iP5 sarà grande come il GSII storcerò il naso e valuterò, se sarà ancora più grande rimane all'Apple Store, non è mica un problema :asd:

c'è...c'è...li ho avuti in mano insieme e ho avuto il piacere di provare anche il nexus galaxy che pesa leggermente meno dell'iphone....leggere post precedenti sarebbe meglio prima di rispondere...

Marckus87
24-05-2012, 12:57
La parola di uno che non l'ha mai avuto contro chi lo usa da 2 anni..... la stessa cosa :sofico: :sofico: :sofico:

Con bumper e pellicole ;) E più precisamente un Element Case Vapor pro spectra.

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:

nono guarda lo prendiamo per il culo ancora oggi:asd:, lo ha dimenticato sulle lenzuola e andato per rincalzarle e gli è caduto...molto probabilmente è anche molta sfiga....

unfaced12
24-05-2012, 13:02
nono guarda lo prendiamo per il culo ancora oggi:asd:, lo ha dimenticato sulle lenzuola e andato per rincalzarle e gli è caduto...molto probabilmente è anche molta sfiga....

:tapiro: Parecchia direi! Posso dirti che era più facile distruggere lo schermo del 3G-S che quello attuale, se cadeva di lato o sul davanti eri fregato. E non c'era custodia che evitasse ciò vista la configurazione del terminale, anzi peggioravano la situazione in quanto premevano sulla cornice attorno al display. Anche un GS2 può cadere dal letto e rompersi, ma non è la norma.
Un mio amico ha distrutto lo schermo mettendolo tra la leva del cambio e la console....... appena ha ingranato la 5 CRAAAAACKKKK!!!! :winner: :tapiro:

Aenor
24-05-2012, 13:21
Un mio amico ha distrutto lo schermo mettendolo tra la leva del cambio e la console....... appena ha ingranato la 5 CRAAAAACKKKK!!!! :winner: :tapiro:
AH, AH, AH. Un fenomeno:p

LordShaitan
24-05-2012, 16:07
Perché se scali le applicazioni su una risoluzione non multipla i contenuti diventano sfocati e poco definiti. Se non le scali rimangono le bande laterali, che ovviamente non sarebbero accettabili.

L'SDK stessa (per lo meno fino a qualche tempo fa, ora non saprei dirti con IOS5) lavorava con i punti (e i "semipunti" per i display retina) e non sulle proporzioni, rendendo meno immediato creare applicazioni "adattabili", di cui comunque non se ne sentiva il bisogno, dato che la risoluzione era sempre la stessa o un suo multiplo.

Capito, però considerata la quasi impossibilità, per non parlare dell'inutilità di raddoppiare ulteriormente a risoluzione (da Apple non si sa mai, ma dubito...avrebbe 577 PPI :asd:) penso che prenderanno questa strada, magari con agevolazioni per adattare le app fornendo qualche strumento ai developer.

unfaced12
24-05-2012, 16:21
Devo dire che la curiosità di vedere cosa s'inventeranno a questo giro per renderlo il TOP cresce ogni giorno, anche perché adesso la concorrenza c'è eccome.

ziozetti
24-05-2012, 17:18
Devo dire che la curiosità di vedere cosa s'inventeranno a questo giro per renderlo il TOP cresce ogni giorno, anche perché adesso la concorrenza c'è eccome.
Per gli utenti Apple sarà il top comunque, per gli utenti Android non lo sarà mai. :D

unfaced12
24-05-2012, 17:23
Per gli utenti Apple sarà il top comunque, per gli utenti Android non lo sarà mai. :D

vedo che per te il mondo è diviso in fanboy di varie fazioni...... Come TOP intendevo il fatto che si posizionerà oggettivamente sopra a tutti i terminali in circolazione. Potrebbe anche accadere che Apple non ci riesca, ma credo sia ancora presto perché ciò accada.

ziozetti
24-05-2012, 17:33
vedo che per te il mondo è diviso in fanboy di varie fazioni......
Vedo che non hai ancora appreso ben bene il significato dell'emoticon: :D
La mia era una battuta, ma quando uscirà l'iPhone 5, così come quando uscirà il GS4, il 90% dei post saranno esattamente come quello che ho postato.

Come TOP intendevo il fatto che si posizionerà oggettivamente sopra a tutti i terminali in circolazione. Potrebbe anche accadere che Apple non ci riesca, ma credo sia ancora presto perché ciò accada.
E penso di averci preso. :asd:

unfaced12
24-05-2012, 17:37
è inutile che fai lo spiritoso scrivendo fesserie.
Così come oggi il GS3 è oggettivamente il terminale TOP, ad ottobre lo sarà l'iPhone.... ma vedo che probabilmente dovevo usare qualche disegnino.

ziozetti
24-05-2012, 17:44
Così come oggi il GS3 è oggettivamente il terminale TOP, ad ottobre lo sarà l'iPhone.... ma vedo che probabilmente dovevo usare qualche disegnino.
Modera il linguaggio.

L'oggettività considerando SO e ambienti totalmente diversi non esiste.
Uno sarà anche superiore all'altro in termini di pura potenza, ma con la pura potenza ci si riempiono i forum e poco più.

calabar
24-05-2012, 17:45
Il problema è che tanta sicurezza e oggettività sono fuori luogo.

Già l'iphone4s era un po' sottotono, praticamente al livello dell'S2 già uscito da mesi. Per certi versi lo si può considerare il top, ma non di molto. Senza contare che la definizione di "top" è comunque molto aleatoria.

A questo giro non è detto che succederà ancora, e oltretutto ricorda che in quel periodo esce anche il nuovo Galaxi Note, a mio parere il vero top di gamma samsung (senza contare gli altri produttori, di cui non ho molte informazioni al momento).

Marko#88
24-05-2012, 17:47
c'è...c'è...li ho avuti in mano insieme e ho avuto il piacere di provare anche il nexus galaxy che pesa leggermente meno dell'iphone....leggere post precedenti sarebbe meglio prima di rispondere...

Vedo che non hai capito il senso del mio post ma non importa, andrò a letto felice lo stesso e penso tu farai altrettanto :)

Il TOP OGGETTIVO non esiste, esiste solo quello che è meglio per ogni specifico utente. Io un padellone come il GSIII non lo vorrei mai, ergo: per me non è il TOP. Nemmeno l'iPhone è il TOP per me, sia chiaro. E' solo quello che attualmente rispecchia abbastanza le mie esigenze. Diciamo che lo stesso telefono come dimensioni ma con un 4" e una batteria da 3 giorni di uso semi intenso sarebbe molto vicino a quello che io considererei il top. Ma non lo sarebbe per chi vuole 5 pollici quindi la cosa continua ad essere soggettiva.

unfaced12
24-05-2012, 17:52
Il problema è che tanta sicurezza e oggettività sono fuori luogo.

Già l'iphone4s era un po' sottotono, praticamente al livello dell'S2 già uscito da mesi. Per certi versi lo si può considerare il top, ma non di molto. Senza contare che la definizione di "top" è comunque molto aleatoria.

A questo giro non è detto che succederà ancora, e oltretutto ricorda che in quel periodo esce anche il nuovo Galaxi Note, a mio parere il vero top di gamma samsung (senza contare gli altri produttori, di cui non ho molte informazioni al momento).

Va beh adesso paragoniamo il GNote con l'iPhone....... è il GS3 ad essere il top di gamma come smartphone.... il note è un altra cosa. E nonostante sia utente iOS non si può non riconoscere che il GS3 sia il Top ad oggi, poi può non piacere o non soddisfare le esigenze ma è il miglior terminale come funzionalità.

DjLode
24-05-2012, 17:55

E viceversa prendendo un terminale Android. Mai verità più grande fu scritta :)

ziozetti
24-05-2012, 18:01
E viceversa prendendo un terminale Android. Mai verità più grande fu scritta :)
Corollario:
Gli utenti Android e Apple diranno entrambi che WP7 è inferiore.
Gli utenti Android, Apple e WP7 diranno che Symbian era un SO utilizzato nel 1900.

:p

Aenor
24-05-2012, 23:06
Corollario:
Gli utenti Android e Apple diranno entrambi che WP7 è inferiore.
Gli utenti Android, Apple e WP7 diranno che Symbian era un SO utilizzato nel 1900.

:p

ihihih :D :D

Nexial
29-05-2012, 09:51

Beh purtroppo...

perforza, sennòòòòò ti sbannano subito....

È assolutamente vero. A me solo per essere "dell'altra fazione" si mi banna ogni volta che c'è un 3x2 al supermercato :D

Tornando in tema. Mi sembra una risoluzione assolutamente anomala per un iPhone. Romperebbe completamente il modus operandi di Apple finora utilizzato... mi sembra quanto meno improbabile. Mentre il 4" si che mi sembra più che probabile e direi anche che era ora. Considerando il target (smartphone top di gamma) la multimedialità e navigazione dovrebbero essere fondamentali e 3.5" era veramente troppo piccolo. Comunque a prodotto finito vedremo quale sarà il risultato

Nexial
29-05-2012, 10:15

Veramente non capisco il senso di questo discorso. Il GNote è un telefono a tutti gli effetti. Se ti piaccia o no o come lo consideri è un conto ma i dati di fatto sono un'altra cosa. Onestamente di ridicolo vedo solo certe discrepanze a secondo del caso: quando un terminale ha una qualche somiglianza a qualcuno della mela: "brutti copioni" se invece un produttore è coraggioso ed introduce un prodotto effettivamente innovativo e diverso da praticamente tutti i concorrenti, allora è ridicolo... boh. Evitiamo i flame inutili

Nexial
29-05-2012, 10:18
tutti gli smartphone non sono leggerissimi, benvenuto nel presente :asd:

edit: non so che cellulari usavi però il siemens c25 che avevo (2000) aveva lo stesso peso dell'iphone... e non aveva nemmeno la vibrazione :asd:

I gusti son gusti e non voglio entrare in polemica sul tema, ma dovrai riconoscere che rispetto alla concorrenza (non parlo solo di Samsung), l'iPhone risulta un pò pesantuccio per il suo volume. Poi lungi da me entrare sul tema dei famosi "materiali nobili" e non so cosa, però posso dirti che si gli ho avuti in tasca entrambi (iPhone 4 del mio migliore amico e Galaxy S2 del sottoscritto) ed anche se non in modo eccessivo, mi son reso conto della differenza e l'iPhone mi infastidiva un pelino in più del SGS2. Poi questo magari è soggettivo.

Nexial
29-05-2012, 10:20
In realtà il problema del diverso aspect ratio/risoluzione è un problema che prima o poi Apple dovrà affrontare. Fin'ora è stato aggirato, andando a quadruplicare le risoluzioni dei propri dispositivi; iPad è passato dalla 1024x768 alla 2048x1536, iPhone dalla 480x320 del 3GS alla 960x640 del 4 e del 4S. In tal modo tutte le app erano subito compatibili senza riscriverle, e l'aspect ratio era sempr elo stesso (4:3 per iPad, 3:2 per iPhone).
Però non possono continuare così per sempre, e l'aspetto andrà affrontato subito col prossimo iPhone. Che ci sia un aumento di dimensioni dello schermo è scontato, un display da 3,5 pollici comincia ad andare stretto, ci sarà di sicuro un aumento di dimensioni. A questo punto che fare? Raddoppiare la risoluzione è impensabile (sarebbe una 1920x1280, su uno schermo da 4-4,3 pollici, impensabile); aumentare le dimensioni e lasciare la risoluzione inalterata? E' difficile, perchè si perderebbe in definizione, ed Apple non se lo può permettere. Rimane la terza strada, ampliare il display verso il lato lungo e cambiare aspect ratio, mantenendo oltretutto le dimensioni dell'attuale iPhone (che è indubbiamente lo smarphone con le dimensioni più comode sul mercato, rispetto a quelli da 4,3 o 4,5 è molto piu maneggevole).
Come rendere compatibili le app con un cambio di aspect ratio? Secondo me ci vuole poco, cioè basta aggiungere una taskbar in alto o in basso, e hai riempito lo spazio in più. Nelle normali funzioni del telefono sarà sfruttato effettivamente lo spazio in più (vedi la foto dell'articolo, si capisce bene), per quanto riguarda le app, inizialmente possono essere rese compatibili semplicemente aggiungendo una piccola barra degli strumenti in alto o in basso. Poi col tempo i programmatori possono tranquillamente aggiornare le app e sfruttare lo spazio in piu come meglio credono, ma la cosa importante è che ogni app attualmente disponibile sia immediatamente installabile anche su uno schermo di dimensione diversa, e questo stratagemma lo permetterebbe, in attesa che poi le software house vadano ad aggiornare i propri programmi.
D'altra parte il problema del cambio di aspect ratio o risoluzione prima o poi dovranno affrontarlo per forza, non possono pensare di andare avanti a colpi di raddoppi (già la 2048x1536, su uno schermo da 10 pollici, è qualcosa di fuori dal normale)

È un punto di vista più che interessante il tuo... io continuo a ritenere che mi sembra strano questo cambio di politica alla Apple, ma il tuo punto di vista è rispettabilissimo. Vedremo un pò che ci aspetta dalla Mela stavolta :)

Nexial
29-05-2012, 10:25

Senti, di nuovo vorrei evitare flame inutili, ma l'obbiettivo è l'obbiettivo. Se a te, come a molta altra gente non si è mai rotto, mi rallegro molto (soprattutto per quanto ti è costato). Di certo non è un telefono fatto di materiali che a toccarli si sbriciolano (solo ci mancherebbe). Però è vero che l'esperienza di molte altre persone è che gli è caduto da altezze neanche assurde (come ad esempio al mio miglior amico che gli cadde dalla tasca dei pantaloni mentre camminava) e boom, rotture di ogni tipo specialmente al vetro (il mio amico in questione è stato fortunato, se l'è cavata con una crepa all'angolo del vetro). Inoltre ci sono vari video su youtube dove viene confrontata la resistenza alla caduta di iPhone 4 vs quella di Galaxy S2 ed il risultato è impietosamente a favore di SGS2. Insomma, riassunto, è un bel telefono ma non mi si venga a dire che è più resistente alle cadute del SGS2, semplicemente perchè non è vero. Pane al pane e vino al vino.

Nexial
29-05-2012, 10:27

Scusa come fai a dirci come sarà la situazione ad ottobre? Hai a mano la scheda tecnica/hw/sw/features di iPhone 5? E Samsung, HTC, Sony, Motorola, Nokia etc etc nel frattempo? Insomma, sicuramente sarà un buonissimo terminale ma dire che sarà il top mi sembra quantomeno prematuro.

Marko#88
29-05-2012, 13:43
Esiste il multiquote diamine :asd:

unfaced12
29-05-2012, 14:44
Senti, di nuovo vorrei evitare flame inutili, ma l'obbiettivo è l'obbiettivo. Se a te, come a molta altra gente non si è mai rotto, mi rallegro molto (soprattutto per quanto ti è costato). Di certo non è un telefono fatto di materiali che a toccarli si sbriciolano (solo ci mancherebbe). Però è vero che l'esperienza di molte altre persone è che gli è caduto da altezze neanche assurde (come ad esempio al mio miglior amico che gli cadde dalla tasca dei pantaloni mentre camminava) e boom, rotture di ogni tipo specialmente al vetro (il mio amico in questione è stato fortunato, se l'è cavata con una crepa all'angolo del vetro). Inoltre ci sono vari video su youtube dove viene confrontata la resistenza alla caduta di iPhone 4 vs quella di Galaxy S2 ed il risultato è impietosamente a favore di SGS2. Insomma, riassunto, è un bel telefono ma non mi si venga a dire che è più resistente alle cadute del SGS2, semplicemente perchè non è vero. Pane al pane e vino al vino.

Dici di voler evitare flame e quoti apposta solo parte dei post per farlo di proposito. ;) Dove avrei scritto che è più resistente del GS2? Ma tra il dire che si rompe ad ogni caduta ed essere più resistente del GS2 ce ne passa. Che poi ci siano più iPhone rotti rispetto a GS2..... non ti è venuto in mente che ne hanno venduti 10 volte di più? Poi rientri dalla sospensione e continui a scaldare gli animi... contento te.

Nexial
29-05-2012, 14:50
Dici di voler evitare flame e quoti apposta solo parte dei post per farlo di proposito. ;) Dove avrei scritto che è più resistente del GS2? Ma tra il dire che si rompe ad ogni caduta ed essere più resistente del GS2 ce ne passa. Che poi ci siano più iPhone rotti rispetto a GS2..... non ti è venuto in mente che ne hanno venduti 10 volte di più? Poi rientri dalla sospensione e continui a scaldare gli animi... contento te.

Beh, che secondo te iPhone 4/4S è più resistente alle cadute di SGS2 è ciò che ho capito dal tuo post e per questo ti ho risposto. Se invece ciò che intendevi era che anche se iPhone 4/4S è meno resistente di SGS2 questo non vuol dire che ogni volta che ti cade hai fatto la frittata, allora mea culpa, ti ho malinteso e sono d'accordo con te.

unfaced12
29-05-2012, 15:13
Beh, che secondo te iPhone 4/4S è più resistente alle cadute di SGS2 è ciò che ho capito dal tuo post e per questo ti ho risposto. Se invece ciò che intendevi era che anche se iPhone 4/4S è meno resistente di SGS2 questo non vuol dire che ogni volta che ti cade hai fatto la frittata, allora mea culpa, ti ho malinteso e sono d'accordo con te.

Allora siamo d'accordo. Che un terminale in vetro sia più fragile di uno in plastica è lampante. Apple ha osato sapendo di andare incontro ad una fragilità maggiore, ma i risultati non sono così scandalosi come io stesso invece pensavo, col bumper poi è veramente raro che si rompa. Qui i designer hanno tirato fuori la genialata, non cade mai direttamente con le parti in vetro e il bumper riesce ad assorbire l'urto. Purtroppo non ho più le foto del bumper che ho rotto quando mi è caduto di lato sullo spigolo di un gradino..... bumper da buttare ma telefono intatto. :ciapet:

Nexial
29-05-2012, 16:01
Visto che siamo in tema vetro e rotture, voi che pensate iPhone 5 avrà sempre il vetro, passeranno al gorilla glass o che? Si saranno preoccupati da farlo un pò più resistente alle cadute. Cioè per chiarire e non aprire un flame. Quando un concorrente offre qualcosa, di norma poi lo vogliono anche i tuoi clienti. Ergo, molti utenti iPhone (specialmente quelli che hanno avuto la sfortuna che in una caduta gli si rompesse in qualche modo il terminale), avranno sentito parlare del fatto che molti terminali concorrenti hanno una resistenza maggiore. Non voglio andare troppo OT ma secondo voi è un parametro che sarà tenuto in conto per il nuovo iPhone?

unfaced12
29-05-2012, 16:03
Visto che siamo in tema vetro e rotture, voi che pensate iPhone 5 avrà sempre il vetro, passeranno al gorilla glass o che? Si saranno preoccupati da farlo un pò più resistente alle cadute. Cioè per chiarire e non aprire un flame. Quando un concorrente offre qualcosa, di norma poi lo vogliono anche i tuoi clienti. Ergo, molti utenti iPhone (specialmente quelli che hanno avuto la sfortuna che in una caduta gli si rompesse in qualche modo il terminale), avranno sentito parlare del fatto che molti terminali concorrenti hanno una resistenza maggiore. Non voglio andare troppo OT ma secondo voi è un parametro che sarà tenuto in conto per il nuovo iPhone?

Penso di sì. Per il design ancora non si capisce un tubo, come da tradizione, e finchè qualcuno non lo dimentica al bar non ne sapremo molto. :sofico: A me piace la soluzione di mantenere l'attuale design allungandolo un po e diminuendo la cornice..... vediamo. Cmq devono stare sui 4'' al max, altrimenti resta nell'apple store.

Mr_Paulus
29-05-2012, 16:28
Penso di sì. Per il design ancora non si capisce un tubo, come da tradizione, e finchè qualcuno non lo dimentica al bar non ne sapremo molto. :sofico: A me piace la soluzione di mantenere l'attuale design allungandolo un po e diminuendo la cornice..... vediamo. Cmq devono stare sui 4'' al max, altrimenti resta nell'apple store.

:O

già 4 mi sa di troppo grande, il max che ho avuto è 3.8!

Nexial
29-05-2012, 16:46
Beh comunque è evidente che la tendenza per il futuro è che questi dispositivi portatili abbiano uno spettro di utilizzo sempre più ampio e di conseguenza schermi sempre più grandi. Dall'altro lato è ovvio che fra i 4 ed i 5 pollici sia il limite di ciò che si può definire veramente portatile. A questo punto mi domando, quale sarà la soluzione per il futuro per ovviare a questo problema? Per intenderci, una soluzione che io vedo possibile sono dei dispositivi tipo "bracciale" con un display relativamente ridotto che poi quando si ha bisogno di un display grande abbiano un LCD srotolabile o qualcosa del genere. Beh io ne ho sparato una voi che pensate?

Aenor
29-05-2012, 17:03

Le prime notizie emerse facevano pensare ad un ritorno dell'alluminio. Secondo me comunque rimarranno sulla falsa riga del terminale attuale..

Pier2204
29-05-2012, 17:20
:O

già 4 mi sa di troppo grande, il max che ho avuto è 3.8!

0,2 pollici in più se stringi un po il bordo non te ne accorgi neanche, io sono passato da un 4,3 HTC a un 3,7 di Lumia, la portabilità è ottima ma ci ho perso nel browser e nei messaggi, troppo piccoli imho.

Per chi ha buona vista va bene, ma passati gli anta da vicino sta diventando un problema...:D

Mr_Paulus
29-05-2012, 17:50
0,2 pollici in più se stringi un po il bordo non te ne accorgi neanche, io sono passato da un 4,3 HTC a un 3,7 di Lumia, la portabilità è ottima ma ci ho perso nel browser e nei messaggi, troppo piccoli imho.

Per chi ha buona vista va bene, ma passati gli anta da vicino sta diventando un problema...:D

si ma quello da 3.8 che avevo è l'lg optimus 7 che ha un rapporto ben diverso dall'iphone, che essendo 3:2 risulta molto largo a 4".

giocas
26-09-2012, 10:33
Recupero per caso questo thread. Incredibile come a Maggio già si sapesse sostanzialmente tutto sul nuovo iPhone!
I bei tempi di Steve e della massima segretezza stile CIA sono andati :cry:

NighTGhosT
26-09-2012, 10:46
Recupero per caso questo thread. Incredibile come a Maggio già si sapesse sostanzialmente tutto sul nuovo iPhone!
I bei tempi di Steve e della massima segretezza stile CIA sono andati :cry:

Fosse la mancata segretezza il problema.........per me il problema e' il mancato TUTTO ....lui fisicamente in primis.

Ops....avevo promesso che non avrei piu' scritto sull'argomento....mi torno a eclissare. ;)

ziozetti
26-09-2012, 18:27
Per ridere (da spinoza.it):
Fiorito spese anche quattromila euro in un Apple store. Ma è successo anche a me che si rompesse il caricatore.

:D