MisterPi
22-05-2012, 23:57
Salve, chiedo aiuto e consigli riguardo un assistenza che secondo me è errata, spiego la situazione:
circa 9 mesi ho avuto dei problemi con il mio computer portatile, un notebook PackardBell, poichè si era danneggiato lo spinotto interno al pc dove inserire l'alimentatore. Ho portato il computer a riparare in un negozio e mi è stata fatta una riparazione ''volante'' poichè avevo urgentemente bisogno del computer.
Dopo un po il problema si è ripresentato: l'alimentatore non faceva contatto o lo faceva solamente sistemandolo in alcuni modi.
Alloro porto il computer in un 'negozio per riparazioni piu serio' cercando se era possibile una soluzione definitiva.
In questo negozio pero mi è stato detto che il problema non era lo spinotto interno del pc, ma l'alimentatore! Cosa assurda, avevo visto che lo spinotto era visibilmente storto, e mi era gia stato riparato proprio quel pezzo.
Ma effettivamente con il nuovo alimentatore che mi era stato dato funzionava, allora senza fare troppe domande ho preso la cosa per buona. Pagato assistenza e nuovo alimentatore.
Ma sono convinto che la consulenza fatta fosse errata, poiche il problema era/è lo spinotto interno. Ma li per li funzionava.
Sono poi dovuto partire all'estero ed ho lasciato quel pc qui.
Tornato un mese fa circa dopo 9 mesi dalla riparazione, vado ad usare il computer giusto per qualche settimana e mi si ripresenta lo stesso identico problema!!Lo stesso identico problema!!! Non c'è contatto tra l'alimentatore e il computer o c'è solamente forzando.
Riporto il pc al negozio, abbastanza incavolato, pretendendo che mi riparino il computer senza costi aggiuntivi, poichè sia la consulenza era errata(ora ne sono quasi convinto)sia perchè se porto il pc con un problema, ti pago, poi mi si ripresenta lo stesso problema a casa mia vuol dire che non è stato riparato niente. Il problema secondo loro è di nuovo l'alimentatore, e pretendono che paghi un nuovo alimentatore piu assistenza!
Quello che chiedo io è innanzitutto, se il problema fosse l'alimentatore allora questo non dovrebbe essere comunque in garanzia(ho letto che c'è l'obbligo di due anni)?? Secondo: se io ti porto il computer per un problema di alimentazione, mi dici che è riparato (facendoti pagare assistenza) quano poi riparato non è perchè si ripresenta lo stesso problema..questo non è furto???Anche perchè sono convinto che il problema non è l'alimentatore ma del connettore interno, anche perchè mi sembra strano si rompa due volte l'alimentatore questo vuol dire che c'è qualcosa che lo fa rompere e dato che pago la consulenza deve essere indicato cosa è e risolvere quel problema non far cambiare alimentatore che a questo punto subirà la stessa sorte.
Loro adesso vorrebbero farmi ripagare l'assistenza e ricomprare l'alimentazione. Io vorrei quasi denunciarli, ma non so bene come funziona, come fare, mi sento impotente e obbligato alle loro scielte.
Non so se mi sono spiegato, se c'è qualsiasi persona che possa darmi una mano o aiutarmi ne sarei grato!!
Ringrazio in anticipo.
Pietro
P.S.:spero di aver postato nella giusta sezione.
circa 9 mesi ho avuto dei problemi con il mio computer portatile, un notebook PackardBell, poichè si era danneggiato lo spinotto interno al pc dove inserire l'alimentatore. Ho portato il computer a riparare in un negozio e mi è stata fatta una riparazione ''volante'' poichè avevo urgentemente bisogno del computer.
Dopo un po il problema si è ripresentato: l'alimentatore non faceva contatto o lo faceva solamente sistemandolo in alcuni modi.
Alloro porto il computer in un 'negozio per riparazioni piu serio' cercando se era possibile una soluzione definitiva.
In questo negozio pero mi è stato detto che il problema non era lo spinotto interno del pc, ma l'alimentatore! Cosa assurda, avevo visto che lo spinotto era visibilmente storto, e mi era gia stato riparato proprio quel pezzo.
Ma effettivamente con il nuovo alimentatore che mi era stato dato funzionava, allora senza fare troppe domande ho preso la cosa per buona. Pagato assistenza e nuovo alimentatore.
Ma sono convinto che la consulenza fatta fosse errata, poiche il problema era/è lo spinotto interno. Ma li per li funzionava.
Sono poi dovuto partire all'estero ed ho lasciato quel pc qui.
Tornato un mese fa circa dopo 9 mesi dalla riparazione, vado ad usare il computer giusto per qualche settimana e mi si ripresenta lo stesso identico problema!!Lo stesso identico problema!!! Non c'è contatto tra l'alimentatore e il computer o c'è solamente forzando.
Riporto il pc al negozio, abbastanza incavolato, pretendendo che mi riparino il computer senza costi aggiuntivi, poichè sia la consulenza era errata(ora ne sono quasi convinto)sia perchè se porto il pc con un problema, ti pago, poi mi si ripresenta lo stesso problema a casa mia vuol dire che non è stato riparato niente. Il problema secondo loro è di nuovo l'alimentatore, e pretendono che paghi un nuovo alimentatore piu assistenza!
Quello che chiedo io è innanzitutto, se il problema fosse l'alimentatore allora questo non dovrebbe essere comunque in garanzia(ho letto che c'è l'obbligo di due anni)?? Secondo: se io ti porto il computer per un problema di alimentazione, mi dici che è riparato (facendoti pagare assistenza) quano poi riparato non è perchè si ripresenta lo stesso problema..questo non è furto???Anche perchè sono convinto che il problema non è l'alimentatore ma del connettore interno, anche perchè mi sembra strano si rompa due volte l'alimentatore questo vuol dire che c'è qualcosa che lo fa rompere e dato che pago la consulenza deve essere indicato cosa è e risolvere quel problema non far cambiare alimentatore che a questo punto subirà la stessa sorte.
Loro adesso vorrebbero farmi ripagare l'assistenza e ricomprare l'alimentazione. Io vorrei quasi denunciarli, ma non so bene come funziona, come fare, mi sento impotente e obbligato alle loro scielte.
Non so se mi sono spiegato, se c'è qualsiasi persona che possa darmi una mano o aiutarmi ne sarei grato!!
Ringrazio in anticipo.
Pietro
P.S.:spero di aver postato nella giusta sezione.