PDA

View Full Version : Problema singolare alimentatore

DamonChe
22-05-2012, 22:52
Salve ragazzi,
in primis mi scuso per aver aperto una discussione ma data la natura piuttosto particolare del problema (non sono neanche sicuro di essere nella sezione giusta) non ho trovato nulla a riguardo nel forum.
vi spiego il mio problema: è un po' di tempo che avverto un certo ronzio, piuttosto fastidioso e acuto. La cosa singolare è che il ronzio avviene quando muovo il mouse oppure viene acuito quando lo muovo. So che può sembrare piuttosto assurdo ma è così. Googlelando un po' a giro ho trovato qualche problema analogo, soprattutto oltreoceano, e dovrebbe quasi sicuramente venire dall'alimentatore. Ho anche aperto il case è la zona sembra in effetti quella. Non ho la più pallida idea di come risolvere il problema e quindi mi affido a voi che di certo ne sapete più di me. Ma vi assicuro che il rumore è veramente fastidioso.
Il mio sistema: intel i5 750, Asus Maximus Formula III, corsair hx 600w, nvidia gigabyte gtx 570,CM 69 Advanced II.
Vi ringrazio in anticipo e spero che ci capiate qualcosa, che io non ne so una mazza:P
a presto

nicolait
23-05-2012, 06:04
Se fai una ricerca con ronzio alimentatore o sibilo alimentaore vedrai che se ne e' parlato tante volte, senza mai giungere a una soluzione.

DamonChe
24-05-2012, 03:42
Come ho scritto non era mia intenzione aprire un nuovo 3d senza che ce ne fosse un effettivo bisogno, solo che, da un lato il fatto che non sono tutt'ora sicuro si tratti dell alimentatore (in effetti avrei bisogno di una conferma perché per la singolarità del "movimento mouse" di principio avevo pensato alla scheda video) dall'altro cercando un po' non avevo trovato nulla che sembrasse avere elementi comuni al mio problema. La cosa che mi chiedo è: non si può proprio fare nulla? davvero non mi spiego cosa possa creare il problema...se qualcuno ha un idea sono aperto a tutte le possibili risoluzioni
grazie davvero a presto

DamonChe
24-05-2012, 03:46
Come ho scritto non era mia intenzione aprire un nuovo 3d senza che ce ne fosse un effettivo bisogno, solo che, da un lato il fatto che non sono tutt'ora sicuro si tratti dell alimentatore (in effetti avrei bisogno di una conferma perché per la singolarità del "movimento mouse" di principio avevo pensato alla scheda video) dall'altro cercando un po' non avevo trovato nulla che sembrasse avere elementi comuni al mio problema. La cosa che mi chiedo è: non si può proprio fare nulla? davvero non mi spiego cosa possa creare il problema...se qualcuno ha un idea sono aperto a tutte le possibili risoluzioni
grazie davvero a presto

DamonChe
24-05-2012, 03:52
grazie davvero
a presto