View Full Version : versione 301.42 nvidia pareri
Silver_hawk
22-05-2012, 20:18
ciao ragazzi oggi(cosi penso) sono usciti i nuovi driver nvidia 301.42...qualcuno gli ha gia provati?hanno dato qualche problema?
attendo il vostro responso prima di installarli o no...
grazie in anticipo
Straniero
23-05-2012, 05:03
Ciao. Con la configurazione in firma non ho notato alcun cambiamento. Prima avevo i 301.10.
Magari con schede video di generazione precedente c'è qualche cambiamento.
Silver_hawk
23-05-2012, 08:47
bene allora con una 680 nessuno problema ma vorrei sentire magari chi ha le "vecchie"500...
Ciao. Con la configurazione in firma non ho notato alcun cambiamento. Prima avevo i 301.10.
Magari con schede video di generazione precedente c'è qualche cambiamento.
Quindi posso installarli anche io?visto che avevo letto in giro che gli altri forceware davano problemi di stuttering con le gtx680!
Vado tranquillo Straniero?
Straniero
24-05-2012, 14:55
Se hai provato altre versioni (301.10 o successive) ed avevi il problema quello rimane. Il fix per il problema verrà fatto con la release di giugno.
Se stai utilizzano i precedenti lascia stare non vale la pena, ed apsetta quelli di giugno.
Quel problema compare con alcune configurazioni per cui bisogna provare da sistema a sistema
BodyKnight
24-05-2012, 16:24
Ho una gtx460, e i drivers 3xx.xx la fanno saltuariamente restare inchiodata in nella modalità "2d desktop". l'unica soluzione è il reboot.
Ho letto di gente con la serie 5 che ha lo stesso problema.
Non capisco come è possibile che li abbiano rilasciati.
Silver_hawk
24-05-2012, 18:36
cavolo!!xò io ho letto d gente ke con uno sli di 580 non ha tyrovato nessun problema...forse xke è in sli?
Ho una gtx460, e i drivers 3xx.xx la fanno saltuariamente restare inchiodata in nella modalità "2d desktop". l'unica soluzione è il reboot.
Ho letto di gente con la serie 5 che ha lo stesso problema.
Non capisco come è possibile che li abbiano rilasciati.
stesso problema con una 260 gtx....e sinceramente mi succede sempre non saltuariamente :muro:
Silver_hawk
25-05-2012, 08:29
da quello ke si puo capire è ke i nuovi driver x il momento non sono pienamente compatibili con le 400 e le 200,aspetto altri pareri magari da possessori di 500=)
barbara67
25-05-2012, 10:49
da quello ke si puo capire è ke i nuovi driver x il momento non sono pienamente compatibili con le 400 e le 200,aspetto altri pareri magari da possessori di 500=)
Io li ho installati, ho 2 560Ti in sli e per il momento nessun problema.....:sperem:
io al momento ho ancora i 301.24 (che non sono whql), e con la mia 580 lightning nessun problema, oggi mi è arrivata la 2^ scheda, quando la monto, già che ci sono metto i driver nuovi (che sono whql e quindi non dovrebbero dare problemi, spero :sperem: ).
cavolo!!xò io ho letto d gente ke con uno sli di 580 non ha tyrovato nessun problema...forse xke è in sli?
Non credo che i problemi che hanno dato i driver a certe schede della serie 500 siano da attribuire alla mancanza di uno SLI, sarebbe veramente assurdo, e a me (che fino ad ora avevo una sola 580) non hanno dato alcun problema.
Se hai provato altre versioni (301.10 o successive) ed avevi il problema quello rimane. Il fix per il problema verrà fatto con la release di giugno.
Se stai utilizzano i precedenti lascia stare non vale la pena, ed apsetta quelli di giugno.
Quel problema compare con alcune configurazioni per cui bisogna provare da sistema a sistema
Grazie Straniero...quindi rimango con i vecchi con cui mi trovo benissimo al momento!:)
Progmatrix
25-05-2012, 14:51
Stesso problema con una Zotac GTX 580 , frame rate calato da paura , di solito faccio oltre 120 fps in sniper elite v2 ma con gli ultimi driver a stento arrrivo a 15 con conseguente stuttering da paura. Tornato di nuovo ai 285.62
Silver_hawk
25-05-2012, 22:56
cavolo bel problema allora meglio che tengo quelli ke ho ora, a questo punto...anke se nel mio caso potrei andare tranquillo in quanto posseggo la stessa vga di wwanno...
edit:
non avevo letto però i driver...i 301.24 sono i beta vero?
Si, non ho ancora avuto tempo di mettere quelli nuovi, domani provo (li ho già scaricati ma non ho avuto il tempo di affrontare tutta la procedura con driver sweeper)
Silver_hawk
27-05-2012, 09:54
wwanno sei riuscito a installarli?se si mantengono le promesse ke invidia a segnalato sul sito?
In tutta onestà, visto quello che ho letto in giro, e siccome sto giocando per la prima volta a Skyrim proprio in questi giorni (oltre che Diablo 3 e Battlefield 3), non ho avuto il coraggio di farlo.
In fin dei conti mi gira tutto perfettamente anche con i 301.24 beta, con Antialiasing impostato su "SLI 64x CSAA" sono costretto a mettere il Vsync perchè il refresh del mio 24' è di soli 60hz in fullHD.
Non ho motivo di cambiare nulla, soprattutto se farlo significa avere problemi.
Mi piace sperimentare, ma sarebbe da stupidi questa volta, almeno nel mio caso.
anche a me come altri utenti delle volte i frame si abbassano di brutto perchè si impostano da sole le frequenze per il 2d e si deve riavviare il pc...oltre a questo in alcuni giochi l'incremento si vede
Silver_hawk
29-05-2012, 18:01
effettivamente anke a me gira tutto bene,quindi mi sa ke hai ragione wwanno =)xke cambiarli...=)...
oggi però sul 3d dedicato alle gtx 570/580 mi hanno assicurato che i 301.24 ed i 301.42 sono uguali tranne per il fatto che i secondi hanno la certificazione windows ed alcuni profili sli in più. Per il resto dicono che non dovrebbe cambiare nulla.
Io comunque non li metto tanto già così mi va tutto alla grande ed anche se ho 2 gtx580, da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio), non faccio "vero" SLI (unico motivo che potrebbe valere l'installazione di quelli nuovi) perchè uso una vga per renderizzare i frame e l'altra per AA (impostato tramite driver a SLI 64X CSAA) e filtri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.