View Full Version : liberare emule e torrent
ironmallamo
22-05-2012, 19:50
Salve,
ho il mulo bendato,classico.
Sicuramente il firewall di seven non c'entra perchè è disabilitato, zone alarm con emule e utorrent da spunta verda ad entrambi,avast non credo che si occupi delle porte,se mi sbaglio ditemi come liberare i programmi p2p che uso, quindi rimane solo il router.
Ho questo
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15898
e non sono capace a liberare porte o programmi. potete consigliarmi?
Grazie 1000!
c'è da fare il port forwarding
assicurati che la NAT sia attivata e che il modem non sia impostato in modalità bridge, dovrebbero esserci le relative voci in "Interface Setup > Internet"
poi in "Advance Setup > NAT" trovi la voce "Virtual Server"
li devi fare tutto il lavoro, segnati l'IP del pc che ti interessa (non si possono forwardare le stesse porte su due ip differenti) e le porte TCP e UDP settate in emule, poi ti crei le regole, es rule index 1, puoi specificare o no l'applicazione non influisce sui settaggi, protocollo TCP, start port e end port stesso valore (quello che hai preso dal mulo), poi l'ip del pc
poi rule index 2 e rifai tutta la tiritera con l'UDP
uguale per torrent con l'unica differenza che per protocollo devi scegliere ALL, quindi serve una sola regola...:D
ironmallamo
23-05-2012, 14:27
grazie 1000....allora la modalità bridge non è attivata, nat attivato e porte configurate. Il mulo è sempre bendato, ma il test delle porte è andato a buon fine.
Da che altro può dipendere?
hai riavviato il mulo? :D
ironmallamo
23-05-2012, 15:05
no:D
e per quanto riguarda i torrent posso utilizzare le stese porte? in utorrent ho solo una porta da mettere,ho messo la udp,la tcp mi dava errore...
no:D
e per quanto riguarda i torrent posso utilizzare le stese porte? in utorrent ho solo una porta da mettere,ho messo la udp,la tcp mi dava errore...
lo devi riavvià...:D
riguardo torrent l'ho spiegato, rileggi bene ;)
ironmallamo
23-05-2012, 15:11
giusto,avevo dimenticato.grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.