PDA

View Full Version : samsung galaxy s2 - samsung galaxy nexus

Rotty86
22-05-2012, 15:08
salve sono indeciso quale prendere tra questi 2 smartphone..voi cosa mi consigliate premettendo che posso prenderli quasi allo stesso prezzo? se mi dite anche i motivi della vostra preferenza ve ne sarei grato ;-)

frank48
22-05-2012, 15:18
provati entrambi alla fine ho optato per il galaxy nexus...hanno pregi e difetti come qualunque altro cel...posso dirti che probabilmente il nexus avrà un supporto (ufficiale) più longevo e sin da subito può farti provare la google experience (nessuna personalizzazione samsung). Il lato estetico ovviamente è soggettivo quindi non entro nel merito. Potenza di calcolo penso siano sovrapponibili mentre, per quanto riguarda lo storage, il nexus ha 16gb di memoria interna non espandibile invece nell's2 è possibile espandere ulterioremente lo spazio mediante micro sd. Fai la tua scelta :cool:

megamitch
22-05-2012, 15:35
Non conosco il Nexus, ma posseggo il Galaxy S2.

Semplicemente, funziona bene.

M.

Rotty86
22-05-2012, 15:51
grazie per le risposte..per l's2 so che di commenti positivi ce ne sono una marea! e cmq ho anche un amico che ce l'ha e nn fa altro che ripetermi che è uno spettacolo! il nexus invece lo conosco meno..per i dati tecnici ho gia visto che cmq si equivalgono o cmq si differenziano di poco uno dall'altro..la parte che mi interessa di piu sinceramente e quella prettamente "telefonica" nel senso quali differenze ci sono tra i due per quanto riguarda le chiamate? (ricezione, audio in comunicazione, volume delle suonerie, ecc) vi spiego una cosa che forse vi fa capire meglio quali dubbi ho: possiedo un nokia e72 e spesso quando mi chiamano e ho il cellulare in tasca nn lo sento suonare(qualunque suoneria imposto); il volume dell'altoparlante in chiamata è molto basso e se sono all'aperto mi risulta difficile la conversazione..questi sono 2 motivi per cui voglio cambiare cell e su cui nn voglio sbagliare ancora!

matteventu
22-05-2012, 18:03
Nella parte telefonica il Galaxy Nexus straccia l'SII ;)

Zappz
23-05-2012, 07:55
provati entrambi alla fine ho optato per il galaxy nexus...hanno pregi e difetti come qualunque altro cel...posso dirti che probabilmente il nexus avrà un supporto (ufficiale) più longevo e sin da subito può farti provare la google experience (nessuna personalizzazione samsung). Il lato estetico ovviamente è soggettivo quindi non entro nel merito. Potenza di calcolo penso siano sovrapponibili mentre, per quanto riguarda lo storage, il nexus ha 16gb di memoria interna non espandibile invece nell's2 è possibile espandere ulterioremente lo spazio mediante micro sd. Fai la tua scelta :cool:

Il nexus ha anche il display che fa la differenza rispetto all's2...

Mr Pink
23-05-2012, 10:11
Come fluidità a che livelli siamo?

matteventu
23-05-2012, 10:53
Ottima, solo qualche scattino nel launcher che sicuramente verrà risolto ;)

Sealea
23-05-2012, 12:21
Nella parte telefonica il Galaxy Nexus straccia l'SII ;)
la parte che conta meno :asd:
Come fluidità a che livelli siamo?
io col nexus mi trovo benissimo.. se metti uno sfondo animato la situazione cambia.. rallenta in maniera evidente ma solo allo sblocco tastiera e quando si entra nel menù.
devo dire che rispetto agli ultimi terminali che avevo provato, android è migliorato tantissimo sotto questo punto di vista.. non è un wp7, ma scegliere tra la completezza totale androidiana e la fluidità windosphonnara.. bè.. non c'è dubbio ;)
Il nexus ha anche il display che fa la differenza rispetto all's2...

sono belli entrambi.. il 4.7 del nexus sono fasulli perchè ci sono i tasti virtuali non eliminabili.. la superficie operativa quindi è la stessa

Mr Pink
23-05-2012, 12:41
Cavolo, servirebbe qualcuno che li ha avuti entrambi per sapere quanto cambia :)
Avevo letto da qualche parte che la risoluzione maggiore del nexus lo rendeva più lento dell's2...

nortonrome
23-05-2012, 12:47
Secondo me prendi un Galaxy S2 usato che in questo periodo il prezzo è in discesa, e con un cifra molto abbordabile ti ritrovi un super terminale.

Zappz
23-05-2012, 12:53
sono belli entrambi.. il 4.7 del nexus sono fasulli perchè ci sono i tasti virtuali non eliminabili.. la superficie operativa quindi è la stessa

Superficie simile, ma risoluzione decisamente superiore.

liquidcoolingx7
23-05-2012, 12:55
sono molto simili

il GS2 ha un hardware molto più prestante con GPU mali 400 ( usata nella psp vita e nel GS3 potenziata )

il Galaxy Nexus usa la gpu del galaxy S però con cpu dual core

a livello estetico il nexus è piu grande per via dello schermo

il ti consiglio il galaxy s2

Mr Pink
23-05-2012, 13:02
Secondo me prendi un Galaxy S2 usato che in questo periodo il prezzo è in discesa, e con un cifra molto abbordabile ti ritrovi un super terminale.

Il prezzo è lo stesso sull'usato e all'incirca pure sul nuovo...

nortonrome
23-05-2012, 13:42
Si però sull'usato penso che dire vendo un Galaxy o un Nexus abbia differenza.
Nel senso chi non mastica di telefonia magari ha sentito qualche volta Galaxy ma Nexus no.
Forse non sono chiaro però intendo che se inserisci un'annuncio per la vendita e lo legge uno ignorante in materia è più facile che capisca o abbia sentito Galaxy piuttosto che Nexus, ovviamente questo è un mio parere per la vendita.

matteventu
23-05-2012, 14:53
sono molto simili

il GS2 ha un hardware molto più prestante con GPU mali 400 ( usata nella psp vita e nel GS3 potenziata )

il Galaxy Nexus usa la gpu del galaxy S però con cpu dual core

a livello estetico il nexus è piu grande per via dello schermo

il ti consiglio il galaxy s2

Solamente la GPU del Galaxy SII è meglio del Galaxy Nexus, come CPU l'OMAP 4460 è superiore all'Exynos.

E poi non diciamo cose folli, la Mali-400 non è usata nella PSVita... la console Sony usa la PowerVR SGX543MP4 (ossia la versione quad-core della SGX543MP2, montata nell'Apple A5 in versione dual-core).

Poi non è neanche vero che "il nexus è molto più grande per via dello schermo"... il Galaxy Nexus è LEGGERMENTE più grande di Galaxy SII, ma grazie al diverso design, alla fine ed all'atto pratico, il Galaxy Nexus risulta pari se non addirittura più piccolo del Galaxy SII.

LuPellox85
23-05-2012, 15:50
s2 morirà probabilmente con ice cream sandwich, nexus sicuramente avrà almeno jelly bean.
io trovo lo schermo migliore, per il resto come velocità siamo lì..
però sono di parte perchè odio touchwiz :P

LuPellox85
23-05-2012, 15:51
Si però sull'usato penso che dire vendo un Galaxy o un Nexus abbia differenza.
Nel senso chi non mastica di telefonia magari ha sentito qualche volta Galaxy ma Nexus no.
Forse non sono chiaro però intendo che se inserisci un'annuncio per la vendita e lo legge uno ignorante in materia è più facile che capisca o abbia sentito Galaxy piuttosto che Nexus, ovviamente questo è un mio parere per la vendita.

nello specifico, quello che dici ha poco senso per questo terminale perchè si chiama Samsung Galaxy Nexus, riunisce tutti i termini per attirare i nabbi :P