PDA

View Full Version : Galaxy note Vs Iphone 4

movie_maniac
22-05-2012, 14:38
Ragazzi,
senza scatenare flames e senza campanilismi, a lavoro mi hanno offerto (per lavorare di più) la possibilità di scegliere tra un galaxy note e un iphone 4 (non il 4s!!!). Provengo da un blackberry 9700 bold che mi ha dato grosse soddisfazioni, ma che è diventato semplicemente troppo "poco" per le mie necessità.

Sono indeciso sinceramente. Voi cosa suggerite? Come hardware il note mi pare meglio dotato, e il display più ampio dovrebbe garantire maggiore fruibilità. Mi spaventa però la "taglia" esagerata e soprattutto la prima esperienza con android che per me è stata pessima (era un samsung galaxy y ciofecosissimo).

Mi intriga la possibilità di poter fare veloci schizzi a mano col pennino, e di poter segnare al volo delle misure su un file quando faccio i sopralluoghi. Ma ho paura di scegliere l'aggeggio sbagliato. Soprattutto di iphone mi fa incacchiare che l'installazione di whatsapp è a pagamento, mentre di android mi fa incacchiare che questa app http://www.meteocontrol.it/servizi-solari/3-fase-di-gestione-operativa/monitoraggio-dellimpianto/home-line/presentazione/safersun-app/ non è disponibile e ne ho bisogno per monitorare i miei impianti.

Grazie per l'aiuto

FunnyDwarf
22-05-2012, 15:02
per l'utilizzo che ne faresti io sceglierei il Note senza dubbio, non badare all'esperienza avuta con l'Y perché qui avresti a che fare con tutt'altro tipo di terminale. Per la mancanza dell'app mi lamenterei più che altro con l'azienda che la produce/distribuisce.

nortonrome
23-05-2012, 13:54
Per quello che serve a te sceglierei nettamente il Note

ElectroGold
25-05-2012, 00:51
Note...anche se personalemente trovo android molto macchinoso...