View Full Version : Alimentatore insufficiente per una gtx 560 ti?
franco123
22-05-2012, 11:01
Salve, ho appena acquistato una MSI gtx 560 ti hawk ma il pc non ne vuole sapere di bootare: il mio alimentatore è un cooler master da 600w con 2 linee 12v da 18A ognuna. Le specifiche della scheda video riportano almeno 35A sui 12v e 2 connettori 6 pin (che il mio ali ha).
Il resto della configurazione è: scheda madre asus M5A97, amd FX 8150, 8gb ddr3, un SSD samsung, un lettore dvd.
L'ali è sufficiente, il problema è altrove. Ma non ti entra neppure nel bios? Stacca la batteria per un minuto e rimettila, cosi si resetta il bios e controlli se parte
franco123
22-05-2012, 17:53
L'ali è sufficiente, il problema è altrove. Ma non ti entra neppure nel bios? Stacca la batteria per un minuto e rimettila, cosi si resetta il bios e controlli se parte
non entra neanche nel bios, fa una sequenza di beep che corrisponde alla mancanza della scheda video. Ora provo staccando la batteria. Ma è normale che sulla scheda video si accendono tutti quei led rossi? Visto che l'ho comprata usata non vorrei che mi avessero dato un bidone
franco123
22-05-2012, 18:09
aggiungo 2 cose:
prima di questa scheda avevo una ati 6770 e mi ricordo che nel bios l'hardware monitor mi segnava 11.58v invece di 12v
la scheda madre ha un connettore 12v a 8 pin, ma ci ho collegato quello a 4 pin perchè quello da 8 non c'è sul mio ali
non entra neanche nel bios, fa una sequenza di beep che corrisponde alla mancanza della scheda video. Ora provo staccando la batteria. Ma è normale che sulla scheda video si accendono tutti quei led rossi? Visto che l'ho comprata usata non vorrei che mi avessero dato un bidone
Allora togli la scheda video, entra nel bios e disabilita la grafica integrata e imposta come primaria la porta pci-ex
franco123
23-05-2012, 13:01
Mistero!
Ho rimesso la hd6770 e non funzionava neanche la ati! Allora ho smontato tutto il pc e ho rimontato tutto stando attento a collegare bene i vari componenti e infatti adesso il pc funziona; non so perchè ma funziona
Mistero!
Ho rimesso la hd6770 e non funzionava neanche la ati! Allora ho smontato tutto il pc e ho rimontato tutto stando attento a collegare bene i vari componenti e infatti adesso il pc funziona; non so perchè ma funziona
meglio cosi :D
franco123
24-05-2012, 09:35
già che ci sono ti faccio un'altra domanda senza aprire un altro topic: è meglio installare i driver della scheda video presi dal sito nvidia o da msi? Qielli nvidia sono aggiornati al 22/05/12 mentre quelli msi al 30/01/12
già che ci sono ti faccio un'altra domanda senza aprire un altro topic: è meglio installare i driver della scheda video presi dal sito nvidia o da msi? Qielli nvidia sono aggiornati al 22/05/12 mentre quelli msi al 30/01/12
la risposta te la puoi dare da solo,quelli nvidia sono sempre aggiornati quindi molto meglio dal sito nvidia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.