View Full Version : athlon xp3200+ barton 462 vs sempron 3000+ barton 462
salve , ho una asus a7v400mx che uso in attesa di farmi un pc nuovo dato ke la mia p4v88 si è fritta giorni fa XD ..ora ho un sempron 2400+ e per pochissimi euro su ebay ci sono i processori + performanti per la mia mobo... siccome il pc nuovo presumo di farlo per natale x questi sei mesi spendere 10 euro circa per un procio che mi dia un pò di boost non la trovo una cattiva idea.... e sn indeciso fra questi 2.. l'athlon xp 3200+ barton fsb333/400(la mia mobo li supporta entrambi) o il sempron 3000+ barton... fra i due c'è una differenza di poki euro... poi ho visto che c'è anke il sempron 3300+ barton xò sulla lista delle cpu che vanno sulla mia scheda madre nn c'è..e a dire il vero fra i 3 è quello che costa meno ( 9 euro appena ) il core è sempre barton e il fsb400 quindi teoricamente dovrebbe andare...voi ke ne dite? ps. so ke ne potrei fare anke a meno..xò è anche come piccolo sfizio ^^ quindi vi anticipo io dicendomi da solo ke allo stato attuale delle cose cambierà poco e niente ^^
samuello 85
22-05-2012, 12:46
il sempron 3300+ e l'atlhon xp 3200+ hanno stesse identiche performance. Probabilmente il sempron è compatibile ma non possiamo essere sicuri al 100%. Rispetto al tuo sempron consumano e scaldano un po di più quindi il dissi deve essere adeguato.
ho trovato una lista aggiornata di compatibilità e lo supporta :sofico: per quanto riguarda il dissipatore nn c'è problema :) gli sostituirò la ventola con una + grande che già ho
GREENMERCURY
24-05-2012, 08:14
Prendi il sempron se 3300 dovrebbe essere un pelo piu recente come prod, il che non fa mai male.Se è un sempron 3000 prendi il xp-3200.
allora ^^ processore acquistato..ora devo aspettare che arrivi..ho trovato un'affarone ... un athlon xp 3000+ barton + dissipatore Nexus AXP-3200 a 5 euro + 5 di spedizione..10 euro totali .. sul sito del produttore c'è scritto che il nexus dovrebbe produrre 19db di rumore...così almeno risolvo il problema del rumore della ventolina dato ke lo adopererò ad uso server il pc in futuro. Appena arriva vi faccio sapere se noto differenze :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.