PDA

View Full Version : aria o liquido questo è il problema!

vincas88bn
22-05-2012, 09:56
salve a tutti, sono combattuto dal dubbio se mettere un dissi ad aria o a liquido(all in one). A breve prenderò un i7 3770k e mi piacerebbe occarlo fino a 4,5 ghz con temperature accettabili(massimo una settantina di gradi) e con rumorosità bassa o cmq accettabile(penso una trentina di decibel possano andar bene). Ora avevo pensato all'archon ma è difficile da trovare negli shop e non mi piace l'ingombro anche perchè vorrei montare il tutto in un case finestrato(cm haf x), che dite punto su un impianto ad acqua(e quale?) o resto col mostrone ad aria? La mia preoccupazione risiede in alcuni dubbi:
con i sistemi ad acqua preconfezionati occorre fare manutenzione?
Fanno rumore o creano qualche problema anche durante l'installazione?
Riusciro ad ottenere le prestazioni di cui parlavo sopra?
avevo pensato all'antec kuhler h2o 920 o al corsair h100, che ne dite di questi 2? quali sono pro e i contro? Altri consigli?
Quanto durano orientativamente nel tempo queste soluzioni?

fedexxx84
22-05-2012, 10:35
Io prenderei il
Phanteks o H100
Esteticamente il phanteks è stupendo,l'h100 un pò meno, ha dei tubi giocattolo...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

vincas88bn
22-05-2012, 10:47
Io prenderei il
Phanteks o H100
Esteticamente il phanteks è stupendo,l'h100 un pò meno, ha dei tubi giocattolo...

grazie, ma vorrei qualcosa di meno ingombrante anche perchè ho il case finestrato e vorrei che sia un bel vedere:D

fedexxx84
22-05-2012, 10:51
De gustibus, prima avevo un 932 e il silver arrow e mi paceva tantissimo... Anche la
Pompa illuminata dell'H100 non è brutta, se vuoi fare il top prendi quello, cambi i tubi e aggiungi una vaschetta, magari un bel liquido rosso... Però invalidi la garanzia...

vincas88bn
22-05-2012, 15:32
ho letto che molti cambiano le ventole dei sistemi a liquido all in one,
che ne pensate di un antec h2o 920 con 2 alpenfohn wing boost? Migliorerei il raffreddamento e la rumorosità? se sì di quanto?

fedexxx84
25-05-2012, 12:55
Io mi aspetterei ben poco, 1-2c
Il problema vero degli all-in-one è che sono pieni d'aria, se la togli allora hai un gran vantaggio!

jam71
26-05-2012, 21:55
ho letto che molti cambiano le ventole dei sistemi a liquido all in one,
che ne pensate di un antec h2o 920 con 2 alpenfohn wing boost? Migliorerei il raffreddamento e la rumorosità? se sì di quanto?

L'antec è un buon dissi e le wing boost sono ottime,pero' non ti aspettare miglioramenti sulle temperature,le ventole stock sono le migliori e anche se i dati dichiarati dalle case costruttrici dicono che la pressione statica è piu' alta ecc. nella realta' non è cosi,sul fatto del rumore invece le wing boost dicono che siano molto buone,come tante altre marche tipo le akasa viper,le gentle typhoon ap-15 le noctua nf-f12 ma ripeto battono le originali solo per il poco rumore che generano anche in funzione di rpm piu' bassi rispetto alle stock.
Come ti hanno gia' detto questi sistemi all'interno presentano dell'aria e anche tanta,la quale fa perdere circa 4°(perdere nel senso che la temperatura raggiunta è sempre di 4ç piu' alta) e poi secondo me anche il radiatore non è proprio molto performante e ha bisogno di ventole con alta pressione statica e di conseguenza un po' rumorose per dissipare il calore prodotto dalla cpu.Se hai posto nel case ti consiglio l'h100 che ha il rad piu' grande e quindi è piu' performante.