PDA

View Full Version : Problemi con le schede GeForce GTX 600? NVIDIA smentisce

Redazione di Hardware Upg
22-05-2012, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/problemi-con-le-schede-geforce-gtx-600-nvidia-smentisce_42236.html

Indiscrezioni di problemi legati alle GPU adottate nelle schede video GeForce GTX 600, con conseguente richiamo di quanto in commercio, sono state ufficialmente smentite da NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bakaras
22-05-2012, 09:51
detto cosi sembra come se si cuocessero col tempo...
spero sia una boutade

Strato1541
22-05-2012, 09:52
Cosa non farebbero certe aziende per far apparire le altre in cattiva luce..Specie quando le altre hanno un vantaggio competitivo nei prodotti attuali..Non mi stupirei se le cose fossero andate così,ma spero più che altro che sia stata una trovata folle di qualche fanatico.Che comunque và arginata..Perchè in ogni caso non avevo mai sentito parlare di un "degrado dell'hardware" come è stato inteso in quegli articoli...

devil_mcry
22-05-2012, 10:03
si si, smentisci pure, intanto a fine maggio della fascia media e bassa manco il cartone delle scatole, e i prezzi stagnano... sarà che qualche problemino sui chip e grossi volumi li abbiano eccome???... :mc: anche perchè sono quelle che vendono di più... datte na mossa!!!

va che questo era pianificato già dall'inizio. l'uscita delle schede in questo modo è voluta c'è poco da fare
cosi intanto svuotano i magazzini

la fascia medio bassa è sempre l'ultima ad arrivare e di solito qualche mese dopo il lancio

idkfa
22-05-2012, 10:19
Si ricorda che qualche anno fa Nvidia negò per mesi i problemi di dissaldamento di gpu e chiset di fascia bassa, montati sui portatili e preassemblati.
Ebbero problemi tutti gli assemblatori e pure Apple dovette effetuare una campagna di richemo.

MAGNO
22-05-2012, 10:33
confermo la serie 8600 sopratutto gt fu un disastro. media di durata della gt 6- 8 mesi della 8600 liscia un annetto. ho lavorato in comet in quel periodo e ne ho visti tanti di portatili e fissi fusi. ho personalmente sistemato e tentato il coocking in forno di + gpu. erano tutte nvidia.

AnonimoVeneziano
22-05-2012, 10:34
Beh, considerando che le schede si overcloccano automaticamente in base alla temperatura, TDP ... etc sicuramente con l'aumento della temperatura dovuta all'estate potrebbe esserci una riduzione delle performance rispetto ad aprile. Poi con l'occlusione delle alette dei raffreddamenti ad aria causa polvere potrebbe esserci una ulteriore riduzione, magari quello che hanno rilevato è questo.

peitro
22-05-2012, 10:36
potrebbe essere l'overclock dinamico che sessioni prolungate e di surriscaldamento diminuisce le prestazioni per preservarsi ,o magari e' solo una MACUMBA che gli ha fatto ATI.

ally
22-05-2012, 10:37
Beh, considerando che le schede si overcloccano automaticamente in base alla temperatura, TDP ... etc sicuramente con l'aumento della temperatura dovuta all'estate potrebbe esserci una riduzione delle performance rispetto ad aprile. Poi con l'occlusione delle alette dei raffreddamenti ad aria causa polvere potrebbe esserci una ulteriore riduzione, magari quello che hanno rilevato è questo.

...la 480 era decisamente a rischio...ma il gk 104 non mi sembra border line come temperature...

Mparlav
22-05-2012, 10:52
Si vuole ricordare ai complottisti che l'indiscrezione cita una fonte TSMC, che di certo non è un'azienda concorrente di Nvidia :asd:

Smirzo
22-05-2012, 11:17
agosto/settembre è troppo tardi, le 660 dovrebbero uscire nel mese di giugno.

sbudellaman
22-05-2012, 11:35
imho nvidia in questi anni sta andando maluccio nel campo gaming. E' in continuo ritardo e con una efficenza sempre peggiore rispetto alla concorrenza. Ad aiutarla è il marketing e la reputazione che si è fatta, non a caso puntando sempre tutto sulla top gamma che deve avere quel 10% in più anche a discapito dell'efficenza. Quello delle vga è un mercato particolare ed i guadagni non gli mancano, ma io preferisco valutarla in base ai suoi prodotti.

Con questa gtx680 mi sembrava davvero fosse riuscita finalmente a realizzare un buon chip, anche migliore di quello AMD... ma questo ritardo assurdo sinceramente rovina tutto.

Red Baron 80
22-05-2012, 11:53
Siccomele nuove GPU Nvidia vanno una bomba, molto meglio della controparte, si cerca in ogni modo di farle apparire come difettose. Una manovra veramente meschina.

ally
22-05-2012, 11:58
Siccomele nuove GPU Nvidia vanno una bomba, molto meglio della controparte, si cerca in ogni modo di farle apparire come difettose. Una manovra veramente meschina.

...sembra che la fonte sia TSMC...

Red Baron 80
22-05-2012, 12:01
...sembra che la fonte sia TSMC...

Sembra o è?? Perchè sono due cose differenti. Inoltre mi sembra strano che questi adesso se ne escano così come le scuregge... Le 480 che scaldavano come forni non mi sembra avessero problemi. A meno che non si riferisca agli OC che, si sa, possono rovinare i componenti costruiti in un certo modo.

Ale55andr0
22-05-2012, 12:03

molto meglio un 10-15% con OC automatico, 100 euro in piu' ed 1 gb di memoria in meno (7970-680) o +/- uguale (7970-670) con un prezzo piu' basso di qualche decina di euro ma contornato sempre da una dotazione di memoria inferiore che rende comunque il prezzo fisiologicamente allineato?
Piantiamola con le flammate prive di fondamento :read:

Mparlav
22-05-2012, 12:18

Basta un click sul link riportato nell'articolo:

"According to a leak from chip producer TSMC, NVIDIA may be recalling all of their newly released Kepler GTX 670, 680, and 690 graphics cards. After being released, serious supply issues have resulted in inflated prices and serious reduced stocking of parts. This news has come at the worst time with customers already with cards possibly needing to exchange for a new one."

se vuoi ti leggi il resto.

E' un'indiscrezione come a decine ne circolano ogni giorno e in quest'ambito, posso capire quanto fascino abbia il "complotto Amd" :asd:

AtaruGolan
22-05-2012, 13:21
Il solito Troll che spara informazioni a caso, per avere info bisogna sempre far riferimento ai principali siti di informatica e non badare a informazioni generiche sul web.
In ogni caso a volte per fare notizia anche i siti specializzati riportano queste news prese dal web ed è sbagliattissimo....

Io non sono possessore di 680 o altre elencate, ma a me quando ho sentito questa cosa ho subito pensato ad un troll, perchè se è veramente un problema di produzione tutte le schede avrebbero il medesimo problema e tutti i possessori farebbero causa o rma varie, ma non è cosi, quindi è una buffala.

Per chi dice che è AMD che ha messo in giro questa cosa, escludo sicuramente che sia vero una società non si comporterebbe mai cosi, stessa cosa dicesi per TSMC, invece io lo vedo più una cosa da Troll o bimbominkia che deluso da nvidia in genere (per qualsiasi cosa, tipo anche che ha fuso la scheda perchè overclocata e non gli hanno fatto la sostituzione) ed ha messo in giro la voce (che ovviamente viaggia a velocità impressionanti sul web)

Pier2204
22-05-2012, 13:54

Questa è curiosa, e chi avrebbe mosso questa manovra meschina?

Immagino che ci sia un complotto AMD secondo il tuo ragionamento...perché il senso di questa frase è chiara.
Se hai qualcosa di serio da dire dillo altrimenti è meglio tacere, si evitano figure peregrine..

SimoxTa
22-05-2012, 15:07
Scusate ma se sono fallate che problema c'e fintanto che lo riconoscono? Se il problema si manifesta già ora, significa che sono tutte ampiamente in garanzia. Se poi faranno una campagna di richiamo (cosa non nota e ovviamente da non pubblicizzare fin quando non strettamente necessario), il problema non si pone proprio. A me domani arriva una 670 della EVGA e la prima cosa da fare sarà upgradare la garanzia a 10 anni ^^ Poi se dovrò fare RMA non morirà nessuno essendo tutte le spese a carico loro per un vizio di forma.

UNiposc4
22-05-2012, 16:08
Dalla mia esperienza di netgamer iniziata nel 1998 posso dire che a parte una sola discreta esperienza con Ati Radeon 9800 pro, ho sempre avuto Nvidia e comprerò sempre Nvidia. Di articoli in tutti questi anni ne ho letti a non finire pro Ati, pro Nvidia,ecc. Tutte le schede possono avere dei difetti di fabbrica ... io posso dire di avere avuto il culo che nessuna delle Nvidia che ho avuto in vita mia si sia fusa o abbia avuto cali di fps dovuti agli anni..anzi vi dirò di più..ho un pc che monta ancora la "storica" Nvidia 6800 GT della Leadtek,stiamo parlando di una scheda AGP e non PCI express, perfettamente funzionate e performante,ovviamente con giochi non di ultimissima generazione e ne vado fiero,anche perchè quella scheda la pagai un sacco di soldi ..spesi benissimo.
Attualmente posseggo una Evga GTX 570 superclocked che rulla di brutto da quando è stata montata e cioè da quando è stata immessa nel mercato...probabilmente adesso la settimana prossima prenderò la Asus Direct CU II Top GTX 670 e vi posso dire una cosa: non mi interessa una mazza di quello che scrivono. Io so che Nvidia è il top e Ati o Amd che si voglia faranno sempre delle buone schede,ma sempre un pelo sotto Nvidia c'è poco da fare.

sbudellaman
22-05-2012, 16:25
Io so che Nvidia è il top e Ati o Amd che si voglia faranno sempre delle buone schede,ma sempre un pelo sotto Nvidia c'è poco da fare.

Ho avuto entrambe ma ho avuto più problemi con nvidia (crash driver video, dissipatore inadeguato, schede esaurite dopo solo 2 anni ecc) ... un caso ovviamente, perchè sinceramente penso siano entrambe alla pari se mettiamo da parte i pregiudizi.

ally
22-05-2012, 16:29
Ho avuto entrambe ma ho avuto più problemi con nvidia (crash driver video, dissipatore inadeguato, schede esaurite dopo solo 2 anni ecc) ... un caso ovviamente, perchè sinceramente penso siano entrambe alla pari se mettiamo da parte i pregiudizi.

...le esperienze personali non possono far testo...sia ati che nvidia producono chip video da decenni...si puo' discutere sulle performance ma non sull'esperienza di entrambi i brand...i problemi di produzione con processi così spinti e roadmap altrettanto serrate possono accadere a chiunque...senza dimenticare che il die di una gpu ormai ha dimensioni mostruose...

sbudellaman
22-05-2012, 16:39
...le esperienze personali non possono far testo...sia ati che nvidia producono chip video da decenni...si puo' discutere sulle performance ma non sull'esperienza di entrambi i brand..

Infatti l'opinione da me espressa coincide esattamente con la tua. Il mio problema con nvidia (come ho già detto) è stato un caso e l'ho citato solo per bilanciare le opinioni dato che sento spesso parlar male solo di ATI quanto a disguidi tecnici.
Ripeto nuovamente, imho le due case sono da considerarsi alla pari in tal senso.

ally
22-05-2012, 16:43
Infatti l'opinione da me espressa coincide esattamente con la tua. Il mio problema con nvidia (come ho già detto) è stato un caso e l'ho citato solo per bilanciare le opinioni dato che sento spesso parlar male solo di ATI quanto a disguidi tecnici.
Ripeto nuovamente, imho le due case sono da considerarsi alla pari in tal senso.

...scusa volevo quotare UNiposc4...

appleroof
22-05-2012, 16:46
...le esperienze personali non possono far testo...sia ati che nvidia producono chip video da decenni...si puo' discutere sulle performance ma non sull'esperienza di entrambi i brand...i problemi di produzione con processi così spinti e roadmap altrettanto serrate possono accadere a chiunque...senza dimenticare che il die di una gpu ormai ha dimensioni mostruose...

:mbe:

mi pare che gk104 sia più piccolo di gf104...ma per fare un esempio più eclatante (se ne potrebbero fare a iosa) tahity xt è grosso modo grande quanto R580

forse volevi dire ha un numero di transistor mostruoso

tornando in topic, come dicevo ieri altrove questa "notizia" per ora la considero una bufala, ancor più che c'è la smentita ufficiale di nVidia :banned:

ally
22-05-2012, 16:48
:mbe:

mi pare che gk104 sia più piccolo di gf104...ma per fare un esempio più eclatante (se ne potrebbero fare a iosa) tahity xt è grosso modo grande quanto R580

forse volevi dire ha un numero di transistor mostruoso

...si intendevo numero di tranistor...

UNiposc4
22-05-2012, 16:54
La mia esperienza personale conta eccome amici, dal 1998 al 2012 sono 14 anni di consumismo megalomane di schede video che è stato confrontato e condiviso con moltissimi amici con cui giocavo fino a 14 ore di seguito on line.
In quanto a crash e problemi coi driver onestamente Ati ha sempre avuto lo scettro ... inutile negarlo. Lo testimoniano i netgamers non casi isolati.

ally
22-05-2012, 17:03
La mia esperienza personale conta eccome amici, dal 1998 al 2012 sono 14 anni di consumismo megalomane di schede video che è stato confrontato e condiviso con moltissimi amici con cui giocavo fino a 14 ore di seguito on line.
In quanto a crash e problemi coi driver onestamente Ati ha sempre avuto lo scettro ... inutile negarlo. Lo testimoniano i netgamers non casi isolati.

Dalla mia esperienza di netgamer iniziata nel 1998 posso dire che a parte una sola discreta esperienza con Ati Radeon 9800 pro, ho sempre avuto Nvidia e comprerò sempre Nvidia.

...la tua esperienza con ati mi sembra discutibile...anche provando 50 schede il tutto sarebbe comunque minato dalla costruzione del pcb...dal sistema di raffreddamento...dalle componenti e dal brand che distribuisce la scheda...troppi fattori per pochissimi esemplari usati...

sbudellaman
22-05-2012, 17:09
La mia esperienza personale conta eccome amici
Non direi, dici di aver avuto un sacco di schede nvidia ma apparte la 9800pro (che tra l'altro è di 10 anni fa) quante ati hai avuto? E anche ammesso, non si può prendere in considerazione un singolo caso.

Per quanto riguarda i crash video, in questo stesso forum si trovano thread di decine e decine di pagine sui crash driver che coinvolgono schede nvidia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881
... e prova a scrivere su google "il driver video ha smesso di funzionare" e vedi quanti risultati con nvidia ti escono.

UNiposc4
22-05-2012, 17:20
Certo come no, non dico che io sono il guru da seguire e contemplare ... io personalmente ho avuto la 9800 pro della Sapphire e la 4870 X 2 sempre della Sapphire ...anni di differenza ma tutto in comune: problemi coi driver, crash ed errori di textures ...la prima con Call of Duty (primo capitolo) appena uscito, crash continuo e la Ati ha dovuto far uscire dei driver apposta, in Doom 3 cali di Fps in diverse zone di gioco; la seconda un disastro totale (pubblicizzata come la scheda + veloce del mondo, ed io ci cascai come un idiota)in Crysis calo mostruoso di Fps in diverse mappe del gioco con entrambe le gpu in funzione , in Brothers in Arms Hell's Highway errori di visualizzazione textures pazzeschi, stessa cosa con Farcry 2, per non parlare anche dei crash e surriscaldamento ... sono corso dal mio negoziante di fiducia (un santo) e la cambiai di corsa con una Evga Gtx 280 superclocked.
Posso dire "never say Ati" ... a me non mi pagano,anzi sono io che li campo lol !

laico79
22-05-2012, 17:29
Posso dire "never say Ati" ... a me non mi pagano,anzi sono io che li campo lol !
Che razza di discorso!!
Io ho avuto sempre problemi con le nvdia, ad esempio avevo una 9600gt che non reggeva le frequenze. Ma mica mi viene in mente di dire mai nvidia.

UNiposc4
22-05-2012, 17:41
laico79 ma posso essere liberissimo di scrivere quello che voglio? E poi cosa c'entra la tua 9600 GT che non tiene delle frequenze con quello che ho scritto io scusa? Vogliamo fare una statistica seria? La ex Ati adesso Amd quante schede video vende ogni anno ? La Nvidia quante schede video vende ogni anno? Quante entrambe le case ne ritirano dal mercato per difetti ?
Se proprio devo dire la mia, mi spiace solo che la 3DFX sia fallita, visto che poteva essere la terza concorrente,anzi forse erano Nvidia e Ati che cercavano di fare come loro...

sbudellaman
22-05-2012, 18:54
laico79 ma posso essere liberissimo di scrivere quello che voglio? E poi cosa c'entra la tua 9600 GT che non tiene delle frequenze con quello che ho scritto io scusa? Vogliamo fare una statistica seria? La ex Ati adesso Amd quante schede video vende ogni anno ? La Nvidia quante schede video vende ogni anno? Quante entrambe le case ne ritirano dal mercato per difetti ?
Se proprio devo dire la mia, mi spiace solo che la 3DFX sia fallita, visto che poteva essere la terza concorrente,anzi forse erano Nvidia e Ati che cercavano di fare come loro...

Certo che sei libero di scrivere ciò che vuoi ma poi noi siamo liberi di criticarti se riteniamo che tu stia dicendo una cavolata, pensi mica di essere intoccabile?

E dato che hai tirato fuori tu il discorso... http://www.hwupgrade.it/news/portatili/gpu-fallate-di-nvidia-continua-il-calvario-degli-utenti_35427.html ... ah e a me la scheda fallata non l'hanno sostituita, vedi te.

calabar
22-05-2012, 19:13
laico79 ma posso essere liberissimo di scrivere quello che voglio?
In una news che parla di possibili problemi delle schede nvidia e "quello che voglio" è dire che le nvidia sono sicuramente meglio delle ati/amd a prescindere?
No, direi che la riposta alla tua domanda è decisamente di no, per due ottimi motivi: sei OT e sparando sentenze in quel modo rischi di far partire il flame.

In ogni caso quel che si sta cercando di dirti è che l'esperienza di un utente o di un piccolo gruppo, per quanto accaniti usufruitori del prodotto, non fa statistica e non è assolutamente assumibile come ipotesi per sostenere la tua tesi.

Poi naturalmente nessuno nega la tua esperienza e intende farti cambiare opinione, ma per cortesia basta con questo OT/flame.

Futura12
22-05-2012, 19:34
Dalla mia esperienza di netgamer iniziata nel 1998 posso dire che a parte una sola discreta esperienza con Ati Radeon 9800 pro, ho sempre avuto Nvidia e comprerò sempre Nvidia. Di articoli in tutti questi anni ne ho letti a non finire pro Ati, pro Nvidia,ecc. Tutte le schede possono avere dei difetti di fabbrica ... io posso dire di avere avuto il culo che nessuna delle Nvidia che ho avuto in vita mia si sia fusa o abbia avuto cali di fps dovuti agli anni..anzi vi dirò di più..ho un pc che monta ancora la "storica" Nvidia 6800 GT della Leadtek,stiamo parlando di una scheda AGP e non PCI express, perfettamente funzionate e performante,ovviamente con giochi non di ultimissima generazione e ne vado fiero,anche perchè quella scheda la pagai un sacco di soldi ..spesi benissimo.
Attualmente posseggo una Evga GTX 570 superclocked che rulla di brutto da quando è stata montata e cioè da quando è stata immessa nel mercato...probabilmente adesso la settimana prossima prenderò la Asus Direct CU II Top GTX 670 e vi posso dire una cosa: non mi interessa una mazza di quello che scrivono. Io so che Nvidia è il top e Ati o Amd che si voglia faranno sempre delle buone schede,ma sempre un pelo sotto Nvidia c'è poco da fare.

Ma che discorso è? quindi siccome la 6800GT ti dura da 7 anni,Nvidia è meglio? la mia Voodoo3 funziona da 15 anni se è per questo e pure la 9700Pro ancora va ed è più vecchia della 6800.
Di schede rotte personali ,sarà un caso ma conto solo una Geforce 8800GTS (G80) e una 9800GT entrambe pagate fior di quattrini,sopratutto la prima.
Poi scusa come fai a parlare se non provi una gpu Ati da 10 anni? :fagiano:

kolzig12
22-05-2012, 20:08
Io su scheda madre Maximus extreme Gene e i7 975 EE con raid 0 di due dischi ssd da 40GB intel, non sono riuscito ad installare una scheda GTX680 nuova della MSI ... una delle tante release di driver provate poi ha funzionato ... la cosa sconcertante è stata provare ungine heaven 3.0 e accorgersi che la gtx690 (ok due GPU) era davvero un mostro e valeva davvero tenersela, e che la gtx580 andava poco meno di questa ... è l'ultima scheda nvidia che compro ...

winebar
22-05-2012, 20:21
Scusate ma se sono fallate che problema c'e fintanto che lo riconoscono? Se il problema si manifesta già ora, significa che sono tutte ampiamente in garanzia. Se poi faranno una campagna di richiamo (cosa non nota e ovviamente da non pubblicizzare fin quando non strettamente necessario), il problema non si pone proprio. A me domani arriva una 670 della EVGA e la prima cosa da fare sarà upgradare la garanzia a 10 anni ^^ Poi se dovrò fare RMA non morirà nessuno essendo tutte le spese a carico loro per un vizio di forma.

Un problema grave come quello della perdita delle prestazioni non può non farti pensare che, probabilmente, il chip non era pronto per essere lanciato con AMD che aveva tutta la gamma sul mercato e quindi l'hanno dovuto lanciare per non restare indietro. Sempre ammesso che NVIDIA non abia smentito per evitare di rovinare le vendite e invece il problema è reale.

Certo, le spese sono a carico loro, ma poi nel frattempo o usi una scheda discreta con prestazioni discrete oppure usi l'integrata sperando che non ci mettano tempi biblici (sempre ammesso che tu abbia l'integrata).

=davi=
22-05-2012, 22:30
XD un sacco di persone che conoscono mi hanno detto "eh ma tu hai ati..eblablabla ma come faii i driver fanno schifo ma passa anvidia..".io ribatto dicendo che non ho mai avuto un problema (grave o insolubile) da quando avevo la 9500pro -->9800pro usata-->x1950xt-->4850 toxic ..poi capita che ci siano problemi che ci siano crash!capita che magari hai la scheda sfigata che ti da problemi oppure che inconsapevolmente hai qualche incompatibilità che ti fanno crashare questo o quel gioco.In ogni caso di nvidia ( la mia prima nvidia è una mobile del portatile) posso dire che a volte da meno problemi via driver mi è capitato che alcuni bug fossero risolti prima su nvidia e poi su ati ma non mi sn mai strappato i capelli per questo..In secondo luogo Xd dire :"ho avuto un problema con ati passo a nvidia perchè ati fa schifo" mi sembra un pò ingenuo come ragionamento nel senso che anche probalisticamente e staticamente non sta ne in cielo ne in terra.Attualmente vorrei cambiare vga e visto che la differenza non è abissale e in certe recensione addirittura ho visto ati andare meglio (ma lasciamo stare questo discorso) e che se prendo ati ho 1gb di ram in più che può farmi comodo per quel che devo fare e per i giochi che mi interessano è probabile salvo causa di forza maggiore che rimango su ati anche a sto giro.fanboyare da una parte o dall'altra non fa "bene" alla comunità informatica

UNiposc4
23-05-2012, 00:51
in comune hanno l'utente che le ha usate :O

non te la prendere, si scherza, ma è vero da anni che uso AMD/ATI (come uso di tanto in tanto nvidia) e non ho mai avuto problemi così penalizzanti (con entrambe), neanche con schede rognose come 4870x2 e 5970.

Io non me la prendo, però io ho scritto di problemi reali con giochi specifici e non dovuti ad errori o bug dei video games stessi, come lo è stato per Battlefield 3 ad esempio. E non li ho avuti solo io, sono stati "problemi riscontrati da tutti gli utenti ATI che volevano giocare con quei videogames"..e la Ati ha dovuto far uscire piu release di catalyst per risolvere il tutto ... su Nvidia hai il 100% di compatibilità con tutti i videogames usciti nel mercato. Non è solo marketing che quando si avvia un gioco per pc compare sempre il loghino nvidia dai su...
Cmq la chiudo qui con questo discorso, ognuno di noi ha sempre comprato secondo canoni più o meno condivisi.

Angelonero87
23-05-2012, 01:20
Io non me la prendo, però io ho scritto di problemi reali con giochi specifici e non dovuti ad errori o bug dei video games stessi, come lo è stato per Battlefield 3 ad esempio. E non li ho avuti solo io, sono stati "problemi riscontrati da tutti gli utenti ATI che volevano giocare con quei videogames"..e la Ati ha dovuto far uscire piu release di catalyst per risolvere il tutto ... su Nvidia hai il 100% di compatibilità con tutti i videogames usciti nel mercato. Non è solo marketing che quando si avvia un gioco per pc compare sempre il loghino nvidia dai su...
Cmq la chiudo qui con questo discorso, ognuno di noi ha sempre comprato secondo canoni più o meno condivisi.
ma veramente è Nvidia che ha dovuto fare versioni specifiche dei driver per battlefild 3 sin dalla alpha mentre ati non aveva problemi:rolleyes:

sbudellaman
23-05-2012, 01:46

Mah non so se parliamo della stessa cosa ma per BF3 mi risulta che il problema di crash con diverse schede 560Ti sia dovuto alla vga stessa... è proprio un problema di instabilità tant'è che molti hanno dovuto risolvere addirittura undercloccando o overvoltando la scheda. Poi non so se il difetto è stato risolto da eventuali aggiornamenti driver. Potrei sbagliarmi eh ma attualmente sono rimasto aggiornato a questa versione dei fatti...

Per quanto riguarda il resto, sono le solite frasi fatte prive di basi... hai solo ripetuto lo stesso concetto con parole diverse senza dire niente di nuovo, potevi anche risparmarcelo.

SimoxTa
23-05-2012, 07:15
Un problema grave come quello della perdita delle prestazioni non può non farti pensare che, probabilmente, il chip non era pronto per essere lanciato con AMD che aveva tutta la gamma sul mercato e quindi l'hanno dovuto lanciare per non restare indietro. Sempre ammesso che NVIDIA non abia smentito per evitare di rovinare le vendite e invece il problema è reale.

Certo, le spese sono a carico loro, ma poi nel frattempo o usi una scheda discreta con prestazioni discrete oppure usi l'integrata sperando che non ci mettano tempi biblici (sempre ammesso che tu abbia l'integrata).

Vero,ma nVidia non ha fatto uscire le schede in concomitanza con AMD, di conseguenza non vedo questo "nesso" nel rincorrere. Era già in ritardo mostruoso, potrebbe essere effettivamente stato un problema nel corso dello sviluppo (e forse una delle cause del ritardo esattamente come Semi Accurate parlava di problemi di produzione per TSMC). Magari sono solo di parte (visto che la 670 arriva oggi :D ) però secondo me sarà una di quelle news tardive che spuntano come funghi. Per quanto riguarda l'integrata condivido le tue perplessità anche se mi viene da dire che chiunque compri una scheda del genere presumibilmente ha già un core gen-i e tolta la prima generazione, gli altri sono tutti a posto (ma penso la maggior parte abbia una scheda di basso profilo per fare da backup anche durante le compravendite)

UNiposc4
23-05-2012, 08:05
Non solo, le 580 andavano overvoltate di default se no non reggevano o in bf3 o in crysis 2

Addirittura ? Oddio allora io ho una fortuna incredibile visto che ho la EVGA GTX 570 Superclocked e non ho overvoltato nulla ... mentre un mio amico ha la Ati 5870 della Sapphire e crashava di continuo con BF3 bestemmiando in aramaico.
Crsysis 2 ? L'ho sempre giocato full detail dettaglio ultra in dx 11 mai un crash.

560 Ti ? Molti del clan di BF3 con cui gioco hanno quella scheda nessuno di loro è mai caduto durante una clan war per crash...e qualcuno ha Nvidia di marche tipo " Palit " :stordita:

Pier2204
23-05-2012, 08:28
Addirittura ? Oddio allora io ho una fortuna incredibile visto che ho la EVGA GTX 570 Superclocked e non ho overvoltato nulla ... mentre un mio amico ha la Ati 5870 della Sapphire e crashava di continuo con BF3 bestemmiando in aramaico.
Crsysis 2 ? L'ho sempre giocato full detail dettaglio ultra in dx 11 mai un crash.

560 Ti ? Molti del clan di BF3 con cui gioco hanno quella scheda nessuno di loro è mai caduto durante una clan war per crash...e qualcuno ha Nvidia di marche tipo " Palit " :stordita:

Abbiamo capito che a te Nvidia va bene..:D

PS: Io ho quella scheda da 2 anni, quindi parlo con cognizione di causa, non diciamo boiate.. mai bestemmiato in aramaico.

Ma in questo thread non si parlava di presunte schede che si surriscaldavano?...:asd:

=davi=
23-05-2012, 08:28
XD "un amico" su tot mila schede 5870 vendute..oppure sei sicuro che tutte le 5870 hanno quel problema li..quante volte vai nei forum e dici "ho u problema con questo e quel gioco e questo hw e qualcun'altro ti dice io ho lo stesso e funziona tutto"?XD fai prima a dire mi piace nvidia..:d senza millantare un fondamento oggettivo

UNiposc4
23-05-2012, 08:35
Si ma infatti stiamo parlando di nulla ... a me la Nvidia sta bene da 14 anni ;)
Aspetto con trepidazione l'epic fail delle Nvidia 600 che mai avverrà purtroppo per ATI/AMD :mc:

calabar
23-05-2012, 08:41
Aspetto con trepidazione l'epic fail delle Nvidia 600 che mai avverrà purtroppo per ATI/AMD :mc:
Scusami, ma con quest'ultima sparata da fanboy cosa hai voluto aggiungere? :rolleyes:

Per cortesia, torniamo in topic!
Nessuno è riuscito a raccattare qualche ulteriore notizia su questo fantomatico difetto?

UNiposc4
23-05-2012, 09:19
[QUOTE=calabar;37502302]Scusami, ma con quest'ultima sparata da fanboy cosa hai voluto aggiungere? :rolleyes:

Nessun fanboy mate ... ho solo voluto dire che AMD spera che ci siano questi difetti sulle nuove Nvidia ed è piuttosto ovvio visto che costano meno e vanno + forte ... o vogliamo negare l'evidenza ? :read:

SimoxTa
23-05-2012, 09:45
eh già, perché per voi esiste solo intel e nvidia :rolleyes:
se tutti la pensassero cosi, se non ci fosse concorrenza e se amd non avesse acquisito ati a quest'ora compravate le vostre vga e lo vostre cpu un occhio della testa! :doh: e io e come altri non avremmo comprato nulla perché non potremmo permettercelo economicamente... non che adesso siano molto bassi i prezzi, anzi...
secondo me questa notizia e il fatto che non caccino fuori altre vga(fascia media) e che la bassa è totoalmente un rebrand mi puzza e non poco...

Per il discorso rotture, io ho/avevo una 8800gt reference (8800gt rules :D ), che ora utilizza mio padre, ma a parte il rumore risolto con accelero mi era partita una uscita video e ho dovuto cambiarla perché non poteva utilizzare monitor e tv, ma di certo non ho pensato "nvidia fa schifo"... ci sono molti fattori e componenti che incidono e limitarsi solo alla casa madre mi sembra troppo riduttivo...
Adesso ho una 6870 powercolor (lo so la marca non è di certo delle migliori, anzi), ma spero mi vada bene :sperem:

Non tanto sulle CPU dove francamente sono sempre stato bipartisan, ma sulle GPU hai perfettamente ragione ^^ Per quella che è la mia soluzione purtroppo ad oggi solo nVidia va bene, in virtù del suo Optimus e della compressione su bus 1x :) (e non pensare che non mi farebbe piacere spendere meno, ma il mercato va altrove).
Dopodichè per chiunque abbia un qualsiasi processore, meno per Intel tanto di più per AMD (comprese le APU) sarebbe sempre consigliato avere una GPU di ripiego in caso di problemi (questo è il motivo della mia citazione nel post precedente).
Detto ciò non intendo minimizzare questa "comunicazione" o relegarla alla categoria "infondata per principio", ma secondo me su prodotti che hanno meno di 2 mesi di vita, se si manifesta un "problema" (ad oggi ancora da verificare) è una grande sfortuna per gli acquirenti ma contestualmente un grande plus perchè generalmente i costi di ripristino sono tutti a carico del produttore (ed è notizia di qualche giorno fa della campagna di EVGA sulle sue 670 SC ai cui acquirenti è stata restituita una versione FTW come "rimborso" del problema).

E' chiaro che non si debba eccedere in nessuna delle 2 direzioni. La major flaw sulla serie 8 di nVidia non è stata dannosa tanto per le schede che si rompevano, quanto per la politica di "restore" che è stata ribaltata sui produttori (principalmente di notebook) per via delle soluzioni di dissipazione customizzate (infatti il death rate delle schede desk è sensibilmente più basso di quelle notebook). Nonostante tutto, ad esempio io con il mio XPS M1530 e 8600M GT OC'd non ho mai avuto alcun problema e l'acquirente (qui del forum) che l'ha comprato ormai 2 anni fa, tutt'ora lo usa con successo.
Qui mi sembra che ci sia solo l'ansia che possa essere una cosa "equiparabile", ma mentre prima c'erano stati casi di rottura, qui paiono solo rumor e in quanto tali vanno trattati IMHO.

Ciao :)

Bakaras
23-05-2012, 10:28
tornando in topic, nessuna conferma da altre fonti circa questo difetto?

leoneazzurro
23-05-2012, 10:58
Io direi di dare un taglio ai flame, UNiposc4 sei ammonito, le posizioni preconcette sono da evitare in un forum di discussione.

Ad ogni modo, Nvidia ha comunicato che il rpblema non sussiste e che si tratta di una "bufala da web".

UNiposc4
23-05-2012, 14:38
LOL cartellino giallo !

leoneazzurro
23-05-2012, 14:41
Se preferisci andiamo di rosso: si ricorda che il regolamento vieta i commenti pubblici alle decisioni dei moderatori.

UNiposc4
23-05-2012, 14:47
Se preferisci andiamo di rosso: si ricorda che il regolamento vieta i commenti pubblici alle decisioni dei moderatori.

Non lo sapevo !

fabiosky_123
23-05-2012, 14:48
I presunti problemi di cui state parlando,si riferiscono alle sole schede desktop o anche a quelle mobile(GTX 670m)?:sperem: di no.