Redazione di Hardware Upg
22-05-2012, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/intel-spinge-l-adozione-di-nuove-batterie-per-gli-ultrabook_42230.html
Il colosso di Santa Clara ha cercato alternative alle tradizionali batterie utilizzate nei sistemi portatili allo scopo di abbassare i costi di produzione degli ultrabook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Però astuti quelli di intel, mettere su batterie più costose su macchine che non vendono a causa del prezzo alto.....:asd: :asd: :asd:
Lo vedo molto vicino il traguardo del 40% di ultrabook venduti nel mercato "notebook" per il 2012 :asd: :asd: :asd:
P.s. ma le batterie cilindriche sono quelle che si comprano blisterate giusto?
Perché se è così......:sofico: :sofico:
AceGranger
22-05-2012, 08:22
Però astuti quelli di intel, mettere su batterie più costose su macchine che non vendono a causa del prezzo alto.....:asd: :asd: :asd:
forse ti sono sfuggiti i soggeti.... :fagiano:
la news dice che fra le alternative piu economiche delle tradizionali Intel sta pensando alle cilindriche e alle prismatiche, e che le prismatiche costano piu delle cilindriche, ma in ambedue i casi ci sarebbe una riduzione di prezzo rispetto alle attuali.
forse ti sono sfuggiti i soggeti.... :fagiano:
la news dice che fra le alternative piu economiche delle tradizionali Intel sta pensando alle cilindriche e alle prismatiche, e che le prismatiche costano piu delle cilindriche, ma in ambedue i casi ci sarebbe una riduzione di prezzo rispetto alle attuali.
oh...
Le batterie prismatiche agli ioni di litio hanno un costo più elevato rispetto alle batterie cilindriche 16650, ma le dimensioni di 60x80mm e lo spessore di appena 5-6 millimetri offrono un vantaggio piuttosto interessante, oltre ad una maggiore presenza di fornitori sul mercato.
Sono d'accordo che le durapell :sofico: costano di meno, io mi riferivo alle prismatiche
In verità il costo è un elemento, ma chiaramente altri sono la capacità, i tempi di scarica/ricarica, il numero di cicli di carica supportati prima di un degrado significativo della batteria, ecc. ecc.
Dall'articolo non mi è chiaro se si deve scendere a un compromesso rispetto alle prestazioni delle attuali batterie, in cambio di un prezzo minore, oppure le altre prestazioni sono equivalenti.
AceGranger
22-05-2012, 09:50
oh...
Le batterie prismatiche agli ioni di litio hanno un costo più elevato rispetto alle batterie cilindriche 16650, ma le dimensioni di 60x80mm e lo spessore di appena 5-6 millimetri offrono un vantaggio piuttosto interessante, oltre ad una maggiore presenza di fornitori sul mercato.
Sono d'accordo che le durapell :sofico: costano di meno, io mi riferivo alle prismatiche
si le prismatiche costano piu delle cilindriche ma meno delle attuali, quindi una riduzione del costo ci sarebbe in entrambi i casi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.