PDA

View Full Version : sbloccare HD esterno nuovo(!)

raudebaude
21-05-2012, 23:13
mi hanno chiesto aiuto per sbloccare un HD esterno della Western Digital.
questa azienda di fenomeni mi chiedono di inserire una password che non è mai stata impostata.l'hd non è formattabile, e l'unica cosa permessa è installare un software per gestione della memoria.
in questo link ho trovato altri inca**ati che hanno lo stesso problema, ho provato a seguire le istruzioni ma non riesco ad accedere in nessun modo alle impostazioni dell'HD.non so dove mettere le mani.aiuto
allego un post del forum sopra citato

WD shame on you!!!!
I solved it, if you have never set a passw before...
1) unplug the drive,
2) run WD "so called SmartWare" (has not smart in ware i should say), then you'll see in "Settings" that you can set your drive options, go to Security and set a password if you have never set it before...
3)Then, plug it in again
4) woala! you have your disk back....

unnilennium
22-05-2012, 09:04
Dovrebbe essere semplice, scaricare e installare wd smartware attaccare l'hd, avviare il programma, entrare nel menu settings, voce security, e inserire una password... Oppure scaricare parte Magic, metterlo in una penna usb, con yumi, avviare il PC dalla penna, e formattare brutalmente l'hd....

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

raudebaude
25-05-2012, 22:16
li' è il problema.nel menù setting dell'unità non posso entrare.devo tentare la seconda opzione...anche se non so dove mettere le mani

raudebaude
26-05-2012, 09:07
ho messo sulla usb il file.iso di parted magic, ma non ho ben capito come usare yumi. una volta scelta la lettera assegnata alla mia usb, aperto il programma ho una serie di opzioni tra cui "other os/tools"...tra cui Windows 7 installer...devo usare questa?

unnilennium
26-05-2012, 13:50
ho messo sulla usb il file.iso di parted magic, ma non ho ben capito come usare yumi. una volta scelta la lettera assegnata alla mia usb, aperto il programma ho una serie di opzioni tra cui "other os/tools"...tra cui Windows 7 installer...devo usare questa?

formatta la pennina, avvia yumi, scegli la iso (parted magic) che devi mettere nella usb e fai fare il lavoro al programma...

raudebaude
31-05-2012, 21:17
usando il programmino dentro partedmagic per cancellare l'HD (erase HD)ho putroppo riscontrato che verso circa l'8% della procedura avviene un interruzione.ed inoltre ad ogni analisi dei kb dell'HD viene fuori la dicitura "imput/output error".
su youtube ho visto la procedura che sembra abbastanza veloce e non ho visto l'"imput/output error" :(