PDA

View Full Version : Problema Hard disk Hitachi Sata 3 2 TB interno

rischio0
21-05-2012, 22:15
salve a tutti,ho una scheda madre asrock 890fx extreme 4 a cui oggi ho aggiunto un hard disk da 2 tb (in aggiunta ad un vecchissimo sata1 maxtor) e altri 8 gb di memoria per un totale di 16 ed in piu' un bel masterizzatore blueray;
fatta la premessa ecco il problema:
l'hard disk sembra inizialmente riconosciuto da windows 7 ma stranamente noto subito una certa lentezza di tutto il sistema;proseguo lentamente creando la partizione e formattando il tutto da windows 7;
l'hard disk viene riconosciuto ma e' inutilizzabile nel senso che se provo a copiarci sopra qualcosa,inizia la copia ma poi si blocca e non va avanti;
prove fatte:
1 - provato l'hard disk in un box esterno (solo sata2),stesso identico risultato,sono riuscito a eliminare la partizione e ricrearla stavolta usando Paragon Partition Manager 11 ma l'hard disk anche se regolarmente visto rimane sempre inutilizzabile;
2 - provato a cambiare sia cavo sata sia porta di collegamento sulla scheda madre (ovvamente sono tutte porte sata3):problema rimane;
3 - provate le utility hitachi ma addirittura o non vedono per nulla l'hard disk o se lo vedono scompare durante il test che quindi non puo' concludersi!
4 - provato a mettere il ponticello sull'hard disk ma non cambia nulla;
aggiungo che l'hard disk fa uno strano ticchettio piuttosto udibile che non so se e' o meno normale non avendo avuto hard disk di ultima generazione;tale rumore e' udibile sia dentro il pc sia collegato in un box esterno;
5 - provato inoltre dal bios ad impostare la modalita' hdci invece di ide ma nulla,sempre stessa cosa!
secondo voi,considerando che mi e' arrivato proprio oggi insieme a masterizzatore e ram mi conviene rispedirlo subito indietro in assistenza?
c'e' qualche altre prova che potrei fare prima secondo voi?
grazie a chinque vorra' aiutarmi!:muro:

rischio0
22-05-2012, 12:29
anche se a quanto pare non interessa a molti scrivo lo stesso cosi' che possa servire per altri futuri acquirenti come esperienza sia per il produttore hitachi sia per il venditore bpm power:
alla rma aperta stamani bpm power velocemente mi risponde linkandomi il sito hitachi e affermando che ha un assistenza molto funzionale....solo che sul sito hitachi quando inserisco il seriale del HD mi viene fuori l'indicazione di rivolgermi direttamente al venditore perche' per questo specifico prodotto non possono occuparsi loro della rma.....
per legge direi che se ne deve occupare il venditore ed infatti ho richiamato subito bpm il quale per iscritto ancora non mi ha risposto ma telefonicamente ha detto che passera' circa una settimana per aprire la rma (ma se ne ho aperta una proprio stamani???)perche' hanno i sistemi in aggiornamento.....richiamati nel pomeriggio mi hanno confermato di dover attendere una settimna ma stavolta i problemi non erano di aggiornamento sistemi ma di magazzino....