PDA

View Full Version : Come scegliere una VGA?

fume
21-05-2012, 22:07
Parto da un presupposto: ho letto il "videoglossario" e volevo complimentarmi con gli autori...che opera!!

Ora però avrei una "piccola" richiesta... ho notato che i thread più frequenti nella sezione vga sono ovviamente quelli sui consigli per gli acquisti... e puntualmente i guru del forum rispondono questo o quello in base alle richieste...
La mia domanda ora è ad un livello leggermente superiore... come si sceglie una vga?? Cosa intendo dire... in che modo posso sapere che questa scheda video faccia al caso mio piuttosto che un'altra?
In poche parole... In base alle varie necessità riguardanti risoluzione...dettagli...gaming... editing ecc ecc... quali paramentri di una gpu dobbiamo guardare?

Confido in voi.... magari questo post diventerà "Guida alla scelta della vga" :)

un saluto
fume

FreeMan
21-05-2012, 22:35
Fondamentalmente si guardano le prestazioni/benchmark in rapporto al prezzo o al budget a disposizione.

la "guida alla scelta" non serve vista la sezione dedicata a questo argomento e dove certi discorsi vengono già fatti da secoli.

CLOSED!!

>bYeZ<