PDA

View Full Version : Philips SHE3570 - Panasonic RP-HJE240 - Denon AH-C360


aries
21-05-2012, 21:02
Ora che sono arrivate le Denon posso fare, nel mio piccolo, una comparativa tra queste tre in-ear.

Philips SHE3570
http://img641.imageshack.us/img641/9296/philipsshe3570wt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/philipsshe3570wt.jpg/)

Cuffia a filo
Lunghezza cavo 1.2 mt.
Potenza 50 mw
Sensibilità 102 db/mw
Impedenza 16 ohm
Risposta frequenza 12-23500 hz
Connettore jack stereo 3.5 mm

Acquistate due mesi fa circa a 7,99€...che dire...sono auricolari di fattura economica, si vede e si sente...per chi non ha grosse pretese e vuol sostituire i classici auricolari in dotazione volendo spendere il meno possibile potrebbero essere una buona scelta, ma non bisogna avere pretese.
La confezione comprende gli auricolari con gli inserti medi già montati nelle cuffie, ed altri quattro inserti (due di misura S e due di misura L) , stop.
La sensazione che si ha toccandole è di "giocattolo", sembrano delicate, inoltre le trovo piccole, scomode da tenere tra le dita e difficoltose da inserire nel canale dell'orecchio perchè tendono a scivolare; una volta indossate tendono, lentamente, a scivolare via dall'orecchio, e l'isolamento acustico lascia il tempo che trova; il cavo e troppo rigido (anche se sembra robusto) e quando si muove fa un effetto microfono tremendo.
Passando al suono le mie impressioni sono contrastanti con la maggior parte delle opinioni che vedo in rete (compreso questo forum): i bassi sono inesistenti, per accennarli bisogna forzarli con l'equalizzatore, mentre gli alti non sono di qualità, tendono a "frusciare", la lettera S e i piatti della batteria pesso sono sibilanti e indefiniti...forse i medi si salvano un po, e migliorano dopo il rodaggio delle cuffie...ma solo questi.



Panasonic RP-HJE240
http://img694.imageshack.us/img694/5440/dscn2955q.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/dscn2955q.jpg/)

Auricolari con tecnologia 3 Port, largo driver da 16 mm per una riproduzione di bassi potenti e di alti nitidi, jack a L placcato oro, 3 coppie di inserti (S/M/L).
Indicazioni del Produttore: Auricolari interni per un ascolto confortevole.
Collegamento: Auricolari a filo.
Tipo di Cuffia Chiusa
Modello: Auricolare
Risposta in Frequenza: Risposta in frequenza 6Hz 23000Hz.
Impedenza Impedenza: 16 Ohm a 1 KHz.
Sensibilità: Sensibilità 100dB/mW.
Magnete: Neodimio da 16mm.
Potenza Ingresso: La capacità massima del segnale audio in ingresso è di 200 mW.
Altre Caratteristiche: La tecnologia 3 port e il largo driver da 16 mm permettono la riproduzione di bassi potenti e di alti nitidi.
Particolarità: Il design intraurale con inserti di 3 taglie diverse garantisce la massima adattabilità all'orecchio.
Dotazione: 3 coppie di inserti (S/M/L).
Lunghezza Cavo: Lunghezza del cavo 1,2 m. Cavo corto di connessione da 0,6 m.

Le mie prime cuffie in-ear, acquistate tempo fa a 24,99 euro quando, leggendo questo forum, ero sommerso da dubbi, tutti parlavano di Creative, Sennheiser e AKG come se non esistesse altro, ero peracchio confuso, e l'indecisione era tra queste Panasonic e le Sony MDR-EX 33 / 35LP, alla fine ho optato per le SHE240.
Anche questa confezione, come contenuto, è similare a quella delle Philips SHE3570, ovvero vi si trovano le cuffie con gli inserti medi già montati, più gli inserti di taglia S ed L. Trovo le cuffie di buona fattura, comode da prendere in mano e comode da indossare, gli inserti medi sembrano studiati apposta per le mie orecchie, sono morbidi, gli auricolari rimangono saldi al loro posto, ed isolano bene dall'esterno; il cavo è morbido ma non delicato, ma quando se cammina si sente un po di effetto microfono. Il cavo termina con jack a L, per me molto comodo ed anche particolare determinante nella scelta degli auricolari.
La qualità audio a me piace, i bassi sono presenti ma non invadenti, così come i medi, mentre gli alti sono un po così...le voci dei cantanti sembrano da "live", forse troppo "aperte" , però rispecchiano abbastanza la realtà, anche se preferirei una voce meno "aperta".



Denon AH-C360
http://img256.imageshack.us/img256/8876/denonahc360.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/denonahc360.jpg/)

Cuffia stereo intrauricolare con ottimizzatore acustico. Sistema chiuso con altoparlate da 9mm con magnete al neodimio.
Cavi ultra-flessibili/resistenti in rame OFC da 0,7mt + estensione di 0,8mt.
Mini-jack da 3,5mm dorato.
4 diversi ed ergonomici auricolari in silicone in dotazione.
Custodia per il trasporto e clip per il cavo in dotazione.

Cuffia tipo dinamico
Impedenza di ingresso 16 ohm
Sensibilità 105dB/mW
Ingresso massimo 200mW
Frequenza di riproduziobe 5 - 24.000Hz

Sono le cuffie che AVREBBERO dovuto sostituire le RP-HJE240 , ma purtroppo all'entusiasmo iniziale si è aggiunto un "mi aspettavo di meglio".
Ma partiamo dalla confezione: completa, oltre alle cuffie con gli inserti medi già montati vi sono altri tre tipi di inserti, una prolunga per il cavo delle cuffie con Jack a L (purtroppo il pezzo principale termina con classico jack da 3,5 non a L) , ed una bellissima custodia per riporre le cuffie.
Al tatto le cuffie sono splendide, la parte esterna sembra che abbia uno stratino gommoso che offre un ottimo grip alle dita...una volta indossate, come per le Panasonic, non danno alcun fastidio, sono comode, ma mi pare che isolino un po meno delle Panasonic, mentre il cavo ha un effetto microfono veramente impercettibile; per quanto riguarda il cavo dimenticavo di dire che è morbido, e l'unica parte delicata è la zona del jack che presumo che prima o poi, a furia di piegarsi si taglierà...la prolunga invece non presenta "punti deboli" ed il jack è identico a quello delle Panasonic (stessa forma e stessa fattura). L'idea di fare il cavo in due sezioni mi piace, per quando si corre il cavo corto è una manna dal cielo, ma quando si usa la prolunga si senta il peso del raccordo, ed inoltre è brutto vedere questa cosa penzolante.
L'audio non si discosta molto dalle Panasonic, infatti mi aspettavo di meglio: se con le Panasonic sembra di ascoltare un concerto live, con le Denon sembra di essere in uno studio di registrazione; l'audio è tutto orientato verso il basso, i bassi sono più presenti e definiti che nelle Panasonic, i medi pure, e purtroppo anche gli alti sembrano "ovattati" (intendo la voce)...se queste cuffie avessero avuto gli alti delle Panasonic appena migliorati sarebbero state "perfette", ed invece continuo a preferire le Panasonic, è come se fossi passato da un estremo ad all'altro...forse per la foga di usarle ho fatto un rodaggio troppo veloce, le farò suonare per tutta la notte, poi domani una breve pausa e poi nuovamente a suonare a vuoto, spero migliorino.
Ripeto il suono alla fine è equivalente, però continuo a preferire le pana.

EDITO per aggiungere un particolare che mi ora mi sfuggiva: quando per strada c'è vento le denon offrono una resistenza pessima, e si crea una specie di turbolenza nell'auricolare (credo a causa del lamierino argentato) e si sente il suono del vento, lo stesso che sentiamo quando teniamo una porta socchiusa e passa una forse corrente d'aria, si sente una specie di vvvvvvvvvvvvvvv (insomma lo sapete :) ).

Spero che queste mie impressioni possano essere di aiuto.




Quando ho ordinato le Denon ero fortemente tentato di rinunciare a qualche dvd vegine per far arrivare anche le Yamaha EPH 30 (dal momento che tutti parlano bene delle EPH 100)...ora vorrei proprio sentirle insieme alle RP-HJE450 ed alle Kipsck S4...qualcuno che le possiede può fare un paragone tra le Denon e le cuffie sopracitate? O anche con le Creative EP630 / 830 (dal momento che da quello che ho letto su questo forum ho l'impressionie che le AH-C360 abbiano una qualità audio molto simile a queste due Creative).




Frugando per la rete ho trovato queste due recensioni, una delle RP-HJE240 e l'altra delle AH-C360 , magari se deste uno sguardo ai grafici potreste dirmi cosa pensate voi delle suddette cuffie

http://en.goldenears.net/6781

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CLgEEBYwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.headphone.com%2Frightbetweenyourears%2F%3Fp%3D1180&ei=5H-6T-3oGseYOpD6zKcK&usg=AFQjCNGf4OXDb5wj-sDuh7z8WUu9boac1A




P.S.: Domanda nabbosa: è possibile fare "in casa" dei test di quel genere? Se si in che modo? Con quale Software?

SignorBonaventura
22-05-2012, 15:25
Probabilmente,devi ancora rodarle un po'.In effetti può sembrare che la voce risulti scura e il suono più "chiaro".Ma portandole più a lungo e con le equalizzazioni giuste,ti assicuro che valgono i soldi spesi.Poi,vediamo se c'è possibilità di far test o altri possono offrire il loro contributo con delle IEM simili o fare il paragone di queste con altre che anche loro hanno. Per esempio,delle SHE3570 ne ha sempre parlato sjk,e ci ha fatto un thread integrato con quello delle SHE3680.

aries
22-05-2012, 16:26
Ciao, grazie per la risposta :)

Si, infatti le ho già rimesse a rodare, e sono sicuro che questi auricolari sono molto validi. Penso che abbia una buona percentuale di influenza anche la fonte sonora, in questo caso un Samsun Wave Lite, che sicuramente non rende onore alle Denon, infatti collegandole al pc non ho niente da ridire, quindi sicuramente per la tonalità di voce "scura" sono portato a dare la colpa alle equalizzazioni predefinite del mio telefono (probabilmente le Panasonic con quelle equalizzazni vanno meglio) , ed il fatto di non poter modificare le singole frequenze mi taglia le gambe...ma rivedremo tra qualche giorno a rodaggio completo :)

Per quanto riguarda le SHE3570...lessi tempo fa la recensione di SJK, e le acquistai perchè, entusiasta delle sue parole, pensavo di fare un colpaccio con una spesa di 7,99€, ma così non fu, ed infatti la mia impressione per queste in-ear Philips sono contrastanti con quelle di SJK, ma coincidenti con quelle dell'utente pinpirulino che ha espresso la sua opinione a pagina 3 della recensione di SJK.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452471&page=3

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37280367&postcount=56




Ora vorrei aggiungere un pensiero: in questo forum, ovviamente, si danno consigli sui prodotti che possediamo e che paragoniamo con altri in nostro possesso, ma nessuno poi obbliga a comprare quel determinato prodotto, ognuno sceglierà in base a ciò che legge e che gli viene suggerito traendo le proprie conclusioni, e se alla fine ciò che si compra non restituisce la qualità che ci si aspetta (es. SHE3570) la colpa non è di nessuno, semplicemente ognuno ha le proprie orecchie, i propri gusti ed i propri mezzi, e non sempre i gusti altrui coincidono con i propri.

SignorBonaventura
23-05-2012, 02:06
[...]Ora vorrei aggiungere un pensiero: in questo forum, ovviamente, si danno consigli sui prodotti che possediamo e che paragoniamo con altri in nostro possesso, ma nessuno poi obbliga a comprare quel determinato prodotto, ognuno sceglierà in base a ciò che legge e che gli viene suggerito traendo le proprie conclusioni, e se alla fine ciò che si compra non restituisce la qualità che ci si aspetta (es. SHE3570) la colpa non è di nessuno, semplicemente ognuno ha le proprie orecchie, i propri gusti ed i propri mezzi, e non sempre i gusti altrui coincidono con i propri.

Sapessi quanto mi sono consumato i polpastrelli a scrivere questa cosa,ottenendo spesso solo di essere ignorato e non considerato!!!Grazie mille,sono frasi importantissime in un forum come questo.Tra l'altro ho notato che anche altri utenti,in altri forum [esteri],gente di molta esperienza e di perfetta fiducia,dice le stesse cose.Qui,invece,sembra,per alcuni,una vergogna,una cosa che "sminuisce" chi fa il post sulle sue IEM da 200€,per fare un esempio.Penso a Miriddin,invece,per il contrario:colleziona lettori,cuffie,auricolari,conosce benissimo l'audio eppure dice sempre che è una sua opinione.Non si impone mai.Come te.Un altro,è sjk.Per me son gli utenti come voi di cui bisogna avere fiducia e considerare dei "grandi".


P.S.
Sto dando il link del trhead a chi si trova in difficoltà nella scelta di IEM e non vuole spendere una fortuna,insieme a quello di sjk.Bene hai fatto quindi, a dire la tua sulle SHE3570 e a postare il link di pirunpilino.Trovo che sia tutto d'aiuto,tutto serve a far chiarezza e a indirizzare chi è nel dubbio. :)

reckca
23-05-2012, 08:04
Vero, troppa gente parla e consiglia (o sconsiglia) cose che non ha mai utilizzato, e neanche mai visto.

SignorBonaventura
23-05-2012, 15:27
Vero, troppa gente parla e consiglia (o sconsiglia) cose che non ha mai utilizzato, e neanche mai visto.

Vero? Per fortuna che ci sono certi utenti,sennò povero forum... :O

fra_nobel
23-05-2012, 16:11
EDIT

SignorBonaventura
23-05-2012, 16:23
Innanzitutto ringrazio SignorBonaventura per avermi segnalato dei thread per farmi un'idea di massima per l'acquisto di auricolari economici; il fatto è che poi uno si fa coinvolgere e aggiunge sempre qualche euro al budget cercando di portare a casa il prodotto con un ottimo rapporto prezzo-qualità.
Ho scritto un post simile nel thread dedicato alla scelta delle cuffie, ma lì ci sono utenti che giustamente parlano di prodotti di qualità ben superiore alle mie esigenze e quindi non so fino a che punto possano/abbiano voglia di rispondermi...Diciamo che facendo un giretto su ama*on.it ho "ristretto" il campo ai seguenti modelli:

Fascia 1:
Radiopaq rock/pop/jazz/classical
Creative EP 630
Sony MDR-EX50LP (differenza con le Sony MDR-EX50LPB???)
Philips SHS8100/10
SoundMAGIC PL11
AKG K 315
Philips SHE 6000
Sennheiser CX 150
Koss the plug
Skullcandy INK'D SC
Philips SHE 3680

Fascia 2:
Creative EP510
JVC HA-EB75-A
AKG K 311
AKG K 309
Philips SHS 3200
Sony MDR-E 818 LP
Philips SHE2550 (in assoluto le più economiche...meno di 5 euro)

L'utilizzo che ne farei è molto generico...le userei per guardare film, ascoltare musica (prevalentemente pop e rock, ma un po' di tutto) e con un lettore mp3 (della mediacom di 7 anni...scarso) quando vado a correre (quindi non devono essere troppo fragili).
Se non avete esperienza (diretta o indiretta) con i modelli scritti ma volete consigliarmene qualcuno da evitare assolutamente o qualcun'altro non incluso nella lista, ogni consiglio è ben accetto.
Fra Nobel,fai attenzione al crossposting!E' la stessa cosa che hai pubblicato nel thread sulla scelta auricolari.Qui si parla di tre modelli in particolare,io lo segnalo per dare un'idea a chi non sa bene cosa comperare,ma non si danno consigli su quali alternative prendere,per quello devi rimanere di là.Lo dico perché rischi la sospensione dal mod. ;) Edita e resta nel thread apposito.

fra_nobel
23-05-2012, 16:38
Sì, infatti l'avevo scritto, ma era per cercare di avere qualche risposta in più.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
Modifico subito e scusate

reckca
23-05-2012, 17:41
Vero? Per fortuna che ci sono certi utenti,sennò povero forum... :O

No, ma io sono daccordo con te.
Se si parlasse solo con cognizione di causa, il forum avrebbe molti meno interventi inutili.
L'importante è che consigli ed impressioni vengano corrisposti solo per quello che si conosce, tutto il resto è inutile e superficiale.

SignorBonaventura
23-05-2012, 18:01
No, ma io sono daccordo con te.
Se si parlasse solo con cognizione di causa, il forum avrebbe molti meno interventi inutili.
L'importante è che consigli ed impressioni vengano corrisposti solo per quello che si conosce, tutto il resto è inutile e superficiale.
Tu hai ragione,però capisci da solo che è impossibile avere tutto,possedere ogni lettore MP3,ogni cuffia,ogni IEM di cui si chiede un parere.E allora posso anche capire che si scriva,anche per dare un'indicazione di massima di leggere su altri forum dove se ne parla,di gurdarsi intorno con Google,di andare a vedere cosa ne dicono tizio o caio.Ci sono anche utenti che ammettono onestamente di non possedere o di non aver mai provato il lettore X o la cuffia Y e questo è sinonimo di serietà.Gli utenti che ho citato sono un "campione" [ce ne sono tanti altri]di persone che provano,possiedono e consigliano in buona fede.Quindi,questo è "l'importante",come dici tu. :)

Rainy nights
25-05-2012, 23:14
Ora che sono arrivate le Denon posso fare, nel mio piccolo, una comparativa tra queste tre in-ear.

Philips SHE3570
http://img641.imageshack.us/img641/9296/philipsshe3570wt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/philipsshe3570wt.jpg/)

Cuffia a filo
Lunghezza cavo 1.2 mt.
Potenza 50 mw
Sensibilità 102 db/mw
Impedenza 16 ohm
Risposta frequenza 12-23500 hz
Connettore jack stereo 3.5 mm

Acquistate due mesi fa circa a 7,99€...che dire...sono auricolari di fattura economica, si vede e si sente...per chi non ha grosse pretese e vuol sostituire i classici auricolari in dotazione volendo spendere il meno possibile potrebbero essere una buona scelta, ma non bisogna avere pretese.
La confezione comprende gli auricolari con gli inserti medi già montati nelle cuffie, ed altri quattro inserti (due di misura S e due di misura L) , stop.
La sensazione che si ha toccandole è di "giocattolo", sembrano delicate, inoltre le trovo piccole, scomode da tenere tra le dita e difficoltose da inserire nel canale dell'orecchio perchè tendono a scivolare; una volta indossate tendono, lentamente, a scivolare via dall'orecchio, e l'isolamento acustico lascia il tempo che trova; il cavo e troppo rigido (anche se sembra robusto) e quando si muove fa un effetto microfono tremendo.
Passando al suono le mie impressioni sono contrastanti con la maggior parte delle opinioni che vedo in rete (compreso questo forum): i bassi sono inesistenti, per accennarli bisogna forzarli con l'equalizzatore... etc.
...

Mi sono fermata qui... In pratica hai scritto impressioni su una cuffietta non indossata bene o non compatibile con la tua anatomia. I bassi di quelle philips sono fin troppi, semplicemente non le hai inserite a dovere o peggio sono andati entrambi i driver (cosa difficile). Ti consiglio fare delle nuove prove e riscrivere i tuoi pareri, chi dovesse leggere queste righe potrebbe, come me, rimanerne sconcertato. ;)

Rainy nights
25-05-2012, 23:20
Ciao, grazie per la risposta :)

Si, infatti le ho già rimesse a rodare, e sono sicuro che questi auricolari sono molto validi. Penso che abbia una buona percentuale di influenza anche la fonte sonora, in questo caso un Samsun Wave Lite, che sicuramente non rende onore alle Denon, infatti collegandole al pc non ho niente da ridire, quindi sicuramente per la tonalità di voce "scura" sono portato a dare la colpa alle equalizzazioni predefinite del mio telefono (probabilmente le Panasonic con quelle equalizzazni vanno meglio) , ed il fatto di non poter modificare le singole frequenze mi taglia le gambe...ma rivedremo tra qualche giorno a rodaggio completo :)

Per quanto riguarda le SHE3570...lessi tempo fa la recensione di SJK, e le acquistai perchè, entusiasta delle sue parole, pensavo di fare un colpaccio con una spesa di 7,99€, ma così non fu, ed infatti la mia impressione per queste in-ear Philips sono contrastanti con quelle di SJK, ma coincidenti con quelle dell'utente pinpirulino che ha espresso la sua opinione a pagina 3 della recensione di SJK.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452471&page=3

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37280367&postcount=56




Ora vorrei aggiungere un pensiero: in questo forum, ovviamente, si danno consigli sui prodotti che possediamo e che paragoniamo con altri in nostro possesso, ma nessuno poi obbliga a comprare quel determinato prodotto, ognuno sceglierà in base a ciò che legge e che gli viene suggerito traendo le proprie conclusioni, e se alla fine ciò che si compra non restituisce la qualità che ci si aspetta (es. SHE3570) la colpa non è di nessuno, semplicemente ognuno ha le proprie orecchie, i propri gusti ed i propri mezzi, e non sempre i gusti altrui coincidono con i propri.

Hai perfettamente ragione, però c'è da puntualizzare il fatto che le philips di cui parliamo non suonano oggettivamente bene (valgono i loro 10-15 euro però e lo ribadisco, io non lo uso per sentir musica ma per un utente alle prime armi possono andare bene) ma nel contempo sono ben ricche di bassi e punch.
Sono però molto piccole, è difficile inserirle e in diversi utenti avete avuto il problema dell'assenza di un giusto isolamento. Questo vi porta a descriverle come anemiche e senza impatto in basse frequenze; è esattamente il contrario in realtà :D.

Sono IEM destinate a un pubblico giovane, che cerca la botta in basso e non si cura se i medi sono goffi e impacciati. Gli alti in evidenza completano un andamento a V tipico delle cuffine da supermercato, quando si legge che non hanno bassi si legge una cosa inesatta e il mio consiglio è di provare e riprovare a inserirle perché leggere queste descrizioni è fuorviante per l'utente medio. :D

aries
26-05-2012, 01:00
Ciao Rainy nights, mi rendo conto del valore commerciale delle piccole Philips, io stesso in un'altra risposta dissi che "pensavo/speravo, per 7,99€, di avere fatto il colpaccio", e questo per via delle descrizioni che ho letto, ma alla fine non ho riscontrato le caratteristiche riportate sul forum (speravo fossero migliori delle pana RP-HJE240)...sarà come dici tu per incompatibilità tra la cuffietta ed il mio canale uditivo, non saprei, ma per quanto riguarda l'inserimento stai pur certa che erano inserite bene; ho provato anche gli altri due inserti, ma alla fine quelli "di serie" erano quelli che "calzavano" meglio.
L'ultima cosa che voglio fare è "scoraggiare" altri utenti dall'acquistare queste cuffie, ma non posso neppure scrivere di sentire un suono che nel mio caso non è come dite che sia, quindi nel mio caso è stato un acquisto sbagliato, poi chiunque leggendo queste ed altre infromazioni trarrà le proprie conclusioni e deciderà cosa fare.

Gli inserti che montano le Philips sono più grandi rispetto a quelli Panasonic e Denon, al tatto i più morbidi sono quelli Panasonic, mentre Philips e Denon sembrano dello stesso materiale, eppure le Philips non isolano come le altre due (domani alla luce del giorno farò una "foto di gruppo" agli auricolari così da poter vedere che tipo di inserto uso su ciascuna di esse, e confrontarli).

Delle tre le Denon sono quelle hanno il suono più caldo e che danno più tridimensionalità, ma sono anche le "più bassose", e, secondo me gli alti e bassi sono troppo sbilanciati...le Panasonic sono meno definite ma più equilibrate...poi l'assenza di un vero equalizzatore (uso un Wave Lite) mi costringe ad utilizzare le equalizzazioni preimpostate che probabilmente non sono il massimo.

Rainy nights
26-05-2012, 11:22
Non voglio sminuire il tuo lavoro, scherzi :)
C'è bisogno di pareri ma c'è bisogno di pareri coerenti, in questo caso se mi dici che non hanno bassi io ti dico che non è così e sotto c'è qualcosa. O la cuffietta rotta, o il mancato isolamento o qualche altra cosa che mi sfugge.
Non mi pare il caso di dire "chi legge si farà una idea e deciderà cosa fare" poiché è la tua descrizione che non è oggettivamente corretta. Se domani venissi qui io, con una in ear da 400 euro messa male e iniziassi a descriverla in modo sbagliato probabilmente verrei ripresa e mi verrebbero in aiuto altri utenti come sto facendo io con te. Il mio consiglio è questo: cambiale o prova tutti gli inserti che hai, se ancora non senti i bassi non sono delle philips SHE 3570 integre ed è inutile stare qui a descriverle perché non si fa un favore all'utenza media. :)

Per il resto, le prove falle sempre con un ottimo lettore mp3, i cellulari spesso e volentieri non sono adatti.

aries
26-05-2012, 12:47
Cara Rainy, mi piacerebbe avere un buon lettore mp3, ma quando esco devo avere il cellulare a portata di mano, perchè se sto correndo ed il cellulare sta in tasca non percepisco ne la vibrazione, e se sto ascoltando musica non lo sento suonare, quindi ce l'ho sempre in mano quando corro ed ascolto musica...è anche vero che i lattori sono piccoli e potrei appenderli da qualche parte, dovrei pensarci un po.

Per quanto riguarda i bassi a questo punto penso che non ci sia proprio compatibilità col mio orecchio, pensiero che nasce dal fatto che trovo queste Philips scomodissime...per sentire i bassi devo spingerle ancora di più col dito, ma una volta tolto tendono a venir fuori, mentre le altre due in-ear calzano benissimo, le trovo comodissime (è come se non avessi nulla) ed i bassi si sentono anche troppo direi...e comunque le 3570 sarebbero un passo indietro rispetto alle pana (ripeto, le ho prese nella speranza di ritrovarmi con delle cuffiette paragonabili a cuffie di classe un po superiore, idea che mi ero fatto leggendo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452471)) , quindi...
per ora sto testando ancora le Denon, ma non ho una equalizzazione adatta per poterle pilotare meglio :(




OT: per quanto riguarda il lettore mp3 mi sarebbe piaciuto avere il Sansa Clip+ , ma il fatto di non poter sostituire la batteria (come nella stragrande maggioranza dei lettori mp3) mi fa storcere parecchio il naso, e mi porta a guardare lettori tipo l'Intenso Music Walker (http://digital-player.ru/wp-content/uploads/img/978/Intenso-Music%20Walker%204Gb_0.jpg), che probabilmente rispetto al Clip+ fa vomitare, ma che potrebbe comunque avere una qualità superiore al mio cellulare...oppure aspettare a quando avrò uno smartphone di classe superiore.

paultherock
26-05-2012, 14:08
Concordo anch'io con Rainy, probabilmente queste Philips non si adattano al tuo orecchio (rischio che purtroppo si corre quando si acquistano delle cuffie IEM), anche perché io ho le SHE3680 che sono praticamente uguali (un Db in più di sensibilità credo e la custiodia) e i bassi non mancano assolutamente. Poi è chiaro che sono cuffiette di "bassa lega", non per niente poi alla fine le ho accoppiate con le Brainwavz M2 che sono effettivamente un altro ascoltare. :D (però ad esempio non ho ancora trovato l'inserto su quest'ultime che mi desse lo stesso isolamento delle Philips citate con i gommini medi, per far capire come il risultato possa cambiare da persona a persona).

Rainy nights
26-05-2012, 14:20
OT: per quanto riguarda il lettore mp3 mi sarebbe piaciuto avere il Sansa Clip+ , ma il fatto di non poter sostituire la batteria (come nella stragrande maggioranza dei lettori mp3) mi fa storcere parecchio il naso, e mi porta a guardare lettori tipo l'Intenso Music Walker (http://digital-player.ru/wp-content/uploads/img/978/Intenso-Music%20Walker%204Gb_0.jpg), che probabilmente rispetto al Clip+ fa vomitare, ma che potrebbe comunque avere una qualità superiore al mio cellulare...oppure aspettare a quando avrò uno smartphone di classe superiore.
Dammi retta, prenditi un bel clip e non farti troppi pensieri sulla batteria. Se non hai intenzione di tenerlo 10 anni non avrai problemi, si usurerà prima fuori che dentro ;)
Il mio l'ho pagato una trentina di euro, ancora meglio 25 euro spedito un bel fuze V1. Cerca su ebay, gli affari sono sempre dietro l'angolo.


Concordo anch'io con Rainy, probabilmente queste Philips non si adattano al tuo orecchio (rischio che purtroppo si corre quando si acquistano delle cuffie IEM), anche perché io ho le SHE3680 che sono praticamente uguali (un Db in più di sensibilità credo e la custiodia) e i bassi non mancano assolutamente. Poi è chiaro che sono cuffiette di "bassa lega", non per niente poi alla fine le ho accoppiate con le Brainwavz M2 che sono effettivamente un altro ascoltare. :D (però ad esempio non ho ancora trovato l'inserto su quest'ultime che mi desse lo stesso isolamento delle Philips citate con i gommini medi, per far capire come il risultato possa cambiare da persona a persona).
Purtroppo per gli inserti bisognerebbe scrivere una bibbia data la variabilità e ancora non basterebbe! Possono rovinare o migliorare una cuffietta in un niente. :)

aries
26-05-2012, 18:53
@paultherock
quando andai a comprare le 3570 presi in mano anche le 3680 e, a vista, non mi sono sembrate uguali, nel senso che le 3680 mi sono parse più grandi, ed anche l'inserto mi è sembrato un po migliore, forse quelle si adatterebbero meglio al mio orecchio.


@Rainy nights
ho appena provato gli inserti delle panasonic sulle 3570, ma cambiano di pochissimo, per sentire bene i bassi devo comunque spingerle...da come ne parlate voi sembra che i bassi siano belli presenti ed "invadenti" , io se non spingo le cuffie col dito li sento "lontani" , ci sono si, ma la prevalenza è degli alti, mentre con le pana e le denon sono belli presenti, nelle denon anche troppo :D :D :D (forse ora mi sono spiegato meglio).

Per quanto riguarda il lettore mp3 mi suggerisci il Fuze V1 per via del rockbox??? La qualità audio e la durata della batteria tra Clip+ , Fuze+ e Fuze V1/V2 è tanto differente? Leggo che il Fuze+ "non vi convince" , ma per via della qualità audio, o perchè non si può installare il rockbox? Se vuoi sposto il quesito nella sezione selta lettori mp3, dimmi tu.

sjk
26-05-2012, 19:41
...e comunque le 3570 sarebbero un passo indietro rispetto alle pana (ripeto, le ho prese nella speranza di ritrovarmi con delle cuffiette paragonabili a cuffie di classe un po superiore, idea che mi ero fatto leggendo qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452471)) , quindi...
per ora sto testando ancora le Denon, ma non ho una equalizzazione adatta per poterle pilotare meglio :(

Nel thread ho cercato di far passare il messaggio corretto, non vorrei si facesse confusione:
. il giudizio tiene conto soprattutto (anzi, vorrei dire esclusivamente...) del prezzo.
. ogni aggettivo, opinione, paragone, che trovate è fatto principalmente sulla base del prezzo da me pagato per l'auricolare. Quindi se dico "eccezionale", o "imbattibile" è fatto esclusivamente in relazione al prezzo, non in assoluto.

Se poi a 8 euro si trova di meglio, ben venga! Ne saremmo tutti felici! ;) Mi sembra che le Panasonic che citi tu, costino almeno il doppio. Per la questione dei bassi che non ci sono, chissà... dato per scontato che le inserisci perfettamente, forse è solo una questione morfologica/di inserti. Peccato.

sjk

spaccacervello
26-05-2012, 19:53
@paultherock
...
ho appena provato gli inserti delle panasonic sulle 3570, ma cambiano di pochissimo, per sentire bene i bassi devo comunque spingerle...da come ne parlate voi sembra che i bassi siano belli presenti ed "invadenti" , io se non spingo le cuffie col dito li sento "lontani" , ci sono si, ma la prevalenza è degli alti, mentre con le pana e le denon sono belli presenti, nelle denon anche troppo :D :D :D (forse ora mi sono spiegato meglio).

se spingendo sugli auricolari ottieni maggiori bassi, l'isolamento non è corretto prova a cambiare tips con quelli più piccoli/grandi ed inserirli più in profondità, qui (http://www.sensaphonics.com/?page_id=833) trovi un test audio per il corretto inserimento.

aries
26-05-2012, 20:43
Nel thread ho cercato di far passare il messaggio corretto, non vorrei si facesse confusione:

Quote:
. il giudizio tiene conto soprattutto (anzi, vorrei dire esclusivamente...) del prezzo.
. ogni aggettivo, opinione, paragone, che trovate è fatto principalmente sulla base del prezzo da me pagato per l'auricolare. Quindi se dico "eccezionale", o "imbattibile" è fatto esclusivamente in relazione al prezzo, non in assoluto.


Se poi a 8 euro si trova di meglio, ben venga! Ne saremmo tutti felici! ;) Mi sembra che le Panasonic che citi tu, costino almeno il doppio. Per la questione dei bassi che non ci sono, chissà... dato per scontato che le inserisci perfettamente, forse è solo una questione morfologica/di inserti. Peccato.

sjk


Ma no, ho letto bene la tua recensione, e sono io che mi sono "infogato troppo" dopo averla letta :D :D :D , non è certo colpa tua se mi sono illuso di avere tra le mani delle cuffiette da 7,99€ che pensavo potessero suonare come quelle da 24,99€...questa è la mia prima esperienza con le in-ear, e mi sa che ho preteso troppo dalla sorte :D :D :D , ed ho capito che le varie fasce di prezzo sono ben distinte, quindi una cosa come quella che ho pensato non può esistere.
Mi piacerebbe tanto poter provare sia le SHE9800 che le SHE3680.

@spaccacervello - @sjk
Per quanto riguarda i bassi: ho provato con tutti gli inserti, la cuffia risulta sempre scomoda e tende a scivolare, quindi a questo punto presumo che questi inserti non vadano bene per il mio orecchio...forzando le cuffie nell'orecchio, affinchè vi restino, i bassi si sentono quasi come nelle Panasonic, ma quando estraggo gli auricolari sento come una specie di torpore al timpano ed il canale uditivo mi fa un po male, quindi non mi sembra il caso di insistere (anche perchè le altre due in-ear sono superiori a queste SHE3570 , quindi inutile farsi male per niente)...penso che per sentire bene queste cuffie occorrano, almeno nel mio caso, degli inserti tipo quelli delle Yanaha EPH-100, oppure come questi (http://www.headphonereviewhq.com/wp-content/uploads/2011/09/MEElectronics_Triple_Flange_Tips-300x300.jpg).

SignorBonaventura
27-05-2012, 18:45
Delle tre le Denon sono quelle hanno il suono più caldo e che danno più tridimensionalità, ma sono anche le "più bassose", e, secondo me gli alti e bassi sono troppo sbilanciati...le Panasonic sono meno definite ma più equilibrate...poi l'assenza di un vero equalizzatore (uso un Wave Lite) mi costringe ad utilizzare le equalizzazioni preimpostate che probabilmente non sono il massimo.

Sai che mi senbra strano?Io le Denon le ho usate sia con Sony X1060 che con Cowon J3.Con quest'ultimo [probabilmente dovuto alle equalizzazioni]la voce alle volte mi senbra un po' "scura",ma con il Sony,tutto posso dire tranne che siano "troppo bassose" e "sbilanciate",anzi!All'inizio mi sembravano troppo puntare sugli alti!Poi,a furia di portarle,di metterle in maniera corretta e di abituarmici [come con tutte le IEM]mi posso dire più che soddisfatto a tutt'oggi.Fino alla nausea lo ripeterò:il suono è soggettivo. :)

P.S. Sì,in effetti un cellulare[Wave Lite]non è il massimo per apprezzare una canzone dagli auricolari ... ;)

aries
28-05-2012, 00:33
Sai che mi senbra strano?Io le Denon le ho usate sia con Sony X1060 che con Cowon J3.Con quest'ultimo [probabilmente dovuto alle equalizzazioni]la voce alle volte mi senbra un po' "scura",ma con il Sony,tutto posso dire tranne che siano "troppo bassose" e "sbilanciate",anzi!All'inizio mi sembravano troppo puntare sugli alti!Poi,a furia di portarle,di metterle in maniera corretta e di abituarmici [come con tutte le IEM]mi posso dire più che soddisfatto a tutt'oggi.Fino alla nausea lo ripeterò:il suono è soggettivo. :)

P.S. Sì,in effetti un cellulare[Wave Lite]non è il massimo per apprezzare una canzone dagli auricolari ... ;)


Sicuramente con il mio cellulare non rendono come dovrebbero (per bada non c'è manco un player alternativo decente) , e le cuffie tendono al basso in tutto...oramai son deciso a comprare il Clip Zip, quindi dovrebbe esserci il salto di qualità a livello di chip audio, e di conseguenza anche le Denon dovrebbero suonare bene. Non credo di poter ordinare prima del 5 :cry: :cry: :cry:

SignorBonaventura
28-05-2012, 16:00
Sicuramente con il mio cellulare non rendono come dovrebbero (per bada non c'è manco un player alternativo decente) , e le cuffie tendono al basso in tutto...oramai son deciso a comprare il Clip Zip, quindi dovrebbe esserci il salto di qualità a livello di chip audio, e di conseguenza anche le Denon dovrebbero suonare bene. Non credo di poter ordinare prima del 5 :cry: :cry: :cry:
Su su...Il 5 Giugno arriva presto...Domenica è già il 3! ;)