View Full Version : Hd wd esterno
Salve a tutti, non s'ho se è la sezione giusta, volevo far appello alla vostra esprienza per un problema a un hd esterno wd, il problema è il seguente:
ho un wd mybook elite collegato usb, l'altro giorno mi si è rotta la porta usb dell'hd :doh: senza urti e premetto che funzionava.
Allora ho smontato l'hd interno e l'ho attaccato sata al pc per recuperare i dati, ma il disco viene visto come non partizionato e da inizializzare.
allora io mi chiedo è possibile che l'hd di default fosse partizionato con un altro fs? e la scheda logica del box facesse da convertitore? e se si che fs è?
Spero nei vostri consigli Grazie
alecomputer
23-05-2012, 20:57
Benvenuto nel forum .
Da varie informazioni che si possono trovare il internet la partizione dovrebbe essere formattata in ntfs .
Da quello che so il wd mybook elite protegge i dati mediante un sistema di protezione , quindi e possibile che la partizione sia protetta e criptata come fanno di solito i programmi di protezione dati .
Questa cosa non la so per certo , ma se cosi fosse con i sistemi tradizionali non puoi accedere alla partizione e recuperare i dati .
Potresti comunque utilizzare un programma tipo partition manager o g-parted , che riconosce quasi tutti i tipi di partizione standard esistente , se la partizione viene riconosciuta il programma ti dice anche di che tipo di partizione si tratta .
Forse la soluzione migliore e quella di riparare la porta usb , la riparazione e abbastanza facile e puo farla qualsiasi tecnico con un po di esperienza .
Grazie della risposta era quello che sospettavo, ho provato sotto linux con gparted ma anche li non riconosce il fs, ho chiesto a un mio amico se riesce a ricostruire la pista dell'usb ma la vedo dura.
Maledetta wd come si fa a fare una cosa del genere, hanno fatto questa crittografia per mandargli l'hd e pagare il recupero :muro:
Sarebbe utile postare una foto dettagliata della scheda usb.
E' che adesso il box non ce l'ho io come detto sopra ho solo l'hd, cmq ale avevi ragione sulla crittografia http://www.recuperodati.it/maggio-2012, ma a me il caso è il contrario come faccio a recuperare i dati di una vita?
alecomputer
27-05-2012, 16:55
Probabilmente la soluzione migliore e quella di chiedere informazioni direttamente a western digital .
sciao, ho presente il problema, il mybook di solito ha preinstallato wdsmartware, che fa sincronia e backup in automatico, e purtroppo ha anche la cifratura...
cmq io ho risolto trovando un box (sempre wd) che cambiando hd all'interno (il smartware funge solo se hai un box wd e un hd wd n.d.r.)
ti mando un pm
Ma basta un qualsiasi box wd ho proprio il wd elite perchè io ho visto in giro che quell'hd funziona solo con il suo box per via di quel chip sulla scheda
io parlo per mia esperienza personale.. io x ""puro sfizio personale" e perchè mi piaceva il pgm smartware, a cambiare hd e box avendo la possibilità e ho visto che nn è legato propriamente al modelo del box, è legato ad un hd wd e ad un box wd, poi che sia elements, mybook o altro funge lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.