PDA

View Full Version : Ultimi accorgimenti gaming station:

task-
21-05-2012, 17:46
Allora... scopo un Pc da gaming che possa tirare qualche annetto, budget sui 1,5 K, sarà liquidato:

Alimentatore: Seasonic X-660 ATX Modulare da 660W
Dopo che mi si è bruciato un Pc qualceh anno fa, ho desiso di puntare sempre sulla qualità per quello che riguarda gli ali... questo è sicuramente sufficiente per la cunfigurazione che ho pensato, ma se un giorno volessi aggiungere un'altra sk video per fare un crossfire, me la supporterebbe? o è melgio prendre il 750?

Case: Aerocool XPredator o NTZX switch 810
Siccome metterò tutto sott'acqua mi serve un case spazioso, devo decidere se mettere il 3x120 fuori sul retro del predator o sul soffitto dello switch.

VGA: HD7970
Pensavo di prendre una di quelle già predisposte all Oc, ma siccome andrà a liquido devo stare attento a prenderla reference o il dissi non ci starà, qualche suggerimento?

HD:SSD Crucial M4 256GB
Non ho mai avuto bisogno di tanto spazio, quindi 250 giga mi basteranno, ero magari dubbioso se passare al Samsung 830, ne vale la pena?

MOBOASRock Extreme 6
Se ne parla gran bene, sono indeciso tra questa e la pari prezzo di MSI, che dite?

RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
O questa o una simile, ma staro sui 1,5 volt , 1866MHz e un cas basso.

CPU: Ivi 3570K
So che scalda parechcio sotto OC spinto e non sale quindi molto, ma lo scopo del mio liquido è coniugare silenziosità a prestazioni, quindi non salirò molto con il voltaggio e di conseguenza dovrebbe essere gestibile.

Sulla parte dei componenti del liquido è meglio chiedere nella sezione apposita right?

Orla27
21-05-2012, 19:51
ivy per overclock? lo puoi mettere anche sotto acqua ma scalda troppo comunque è un bug non c'entra la stabilità ,si fonde......con un 2600k lo superi alla grande in oc!

per l'ali prendi un corsair ax850 (sono della seasonic ma rimarchiati)

se vuoi liquidare la vga prendi la evga680 hydro copper2 ......se te ne intendi capirai che evga è la miglior marca al mondo nel campo.....

Orla27
21-05-2012, 19:53
se fuoi un impianto a liquido serio ti aiuto io contattami su pushmeto

http://pushme.to/orla27/

scegli lo stesso nick che haio sul forum ti rispondo subito (:
(diciamo che me ne intendo molto di impianti a liquido!)

task-
23-05-2012, 15:48
ivy per overclock? lo puoi mettere anche sotto acqua ma scalda troppo comunque è un bug non c'entra la stabilità ,si fonde......con un 2600k lo superi alla grande in oc!

per l'ali prendi un corsair ax850 (sono della seasonic ma rimarchiati)

se vuoi liquidare la vga prendi la evga680 hydro copper2 ......se te ne intendi capirai che evga è la miglior marca al mondo nel campo.....

Mah 850 sicuramente li tengono 2 7970, ma io mi cheidevo se ce la si può fare anche con meno, visto che cmq non ci monterei neanche un hd a disco.

Una 680 hydro è l'ideale, concordo, ma dov'è il gusto di montarsi il dissi? :D
senza contare ceh 700 euro solo per la sk video farebbero schizzare il budget : )

posso contattarti in pm per i dubbi sul liquido?

qualcun'altro vuole dire la sua? :help:

task-
24-05-2012, 09:56
nessun'altro ha qualche consiglio/suggerimento?

:)