View Full Version : problema caduta portante
ciao,ho una connession tiscali 10 mega in down e 1 in up con questi valori:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10232 kbps 1023 kbps
Attenuazione linea 25.2 db 14.4 db
Margine rumore 17.9 db 10.0 db
l'assitenza ha aperto un guasto,e oggi lo hanno chiuso dopo una settimana dicendo che il tecnico è andato a controllare e non risultano anomalie,la connessione cade comunque e io non so che pesci prendere ho tanti errori FEC e crc,dell ordine di 1800 fec e 532 crc,la connessione è settata in fast,nel week end mi hanno fatto provare un profilo non fast a 8 mega e 0.5 in up e la connessione non cadeva,adesso vorrei però capire quale possa essere il problema,escludo limpianto a casa??il tecnico ha realmente controllato??? premetto che con il profilo 20 mega ho comuqnue buoni valori ma la connessione cade.Il fast mi fa cadere ma perchè?
......con il profilo 20 mega ho comuqnue buoni valori ma la connessione cade.Il fast mi fa cadere ma perchè?
Perchè in fast non hai la correzione degli errori, che vengono interpretati come rumori della linea (che cade più facilmente)
Perchè in fast non hai la correzione degli errori, che vengono interpretati come rumori della linea (che cade più facilmente)
si ma i valori di liena sono buoni non capsico,guardate quanti errori
[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 1223 FEC: 17638 NCD: n/a
ma da cosa sono dovuti?
aiuto pleasee
Gli errori li hanno tutti, tranquillo......:)
Gli errori li hanno tutti, tranquillo......:)
e allor aperchè cade la linea??ecco le statistiche dal modem
DSL Modem Statistics
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[DSL Modem Stats]
US Connection Rate : 1023 DS Connection Rate : 10232
DS Line Attenuation : 254 DS Margin : 177
US Line Attenuation : 140 US Margin : 100
US Payload : n/a DS Payload : n/a
US Superframe Cnt : n/a US Superframe Cnt : n/a
US Transmit Power : 124 DS Transmit Power : 184
LOS errors : n/a SEF errors : n/a
Frame mode : n/a Max Frame mode : n/a
Trained Path : n/a US Peak Cell Rate : n/a
Trained Mode : n/a Selected Mode : n/a
ATUC Vendor Code : n/a ATUC Revision : n/a
Hybrid Selected : n/a Trellis : n/a
Showtime Count : 8 DS Max Attainable Bit Rate: 19020 kbp
s
BitSwap : n/a US Max Attainable Bit Rate: n/a kbp
s
Annex : n/a psd_mask_qualifier : n/a
ATUC ghsVid: FF B5 47 53 50 4E 00 10
T1413Vid: n/a T1413Vid: n/a VendorRev: n/a
ATUR ghsVid: B5 00 49 46 54 4E 44 41
T1413Vid: n/a T1413Vid: n/a VendorRev: n/a
[Upstream (TX) Interleave path]
CRC: 1134 FEC: 0 NCD: n/a
LCD: n/a HEC: n/a
[Downstream (RX) Interleave path]
CRC: 2 FEC: 0 NCD: n/a
LCD: n/a HEC: n/a
[Upstream (TX) Fast path]
CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a
LCD: n/a HEC: n/a
[Downstream (RX) Fast path]
CRC: n/a FEC: n/a NCD: n/a
LCD: n/a HEC: n/a
[ATM Stats]
[Upstream/TX]
Good Cell Cnt : 18228495
Idle Cell Cnt : 0
[Downstream/RX]
Good Cell Cnt : 2377661
Idle Cell Cnt : 0
Bad Hec Cell Cnt : 0
Overflow Dropped Cell Cnt: n/a
[SAR AAL5 Stats]
Tx PDU's : n/a
Rx PDU's : n/a
Tx Total Bytes : n/a
Rx Total Bytes : n/a
Tx Total Error Counts: n/a
Rx Total Error Counts: n/a
[OAM Stats]
Near End F5 Loop Back Count: n/a
Near End F4 Loop Back Count: n/a
Far End F5 Loop Back Count : n/a
Far End F4 Loop Back Count : n/a
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e allor aperchè cade la linea??ecco le statistiche dal modem
......
Quei valori non sono eccelsi ma sono buoni.
Per indagare sulle cause delle disconnessioni dovresti monitorare un po' la linea con un software tipo RouterStats-Lite o mediante il log del modem.
Sicuramente gli errori non sono la causa ma l'effetto......
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