View Full Version : YouTube dopo sette anni: 72 ore di video ogni minuto
Redazione di Hardware Upg
21-05-2012, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/youtube-dopo-sette-anni-72-ore-di-video-ogni-minuto_42220.html
Dopo sette anni di vita YouTube raggiunge un nuovo record: 72 ore di nuovi video ogni minuto, e il trend è in continua crescita
Click sul link per visualizzare la notizia.
3 miliardi di ore di video vidualizzati al mese.
Se non ho fatto male i conti equivalgono a 342465,75 anni uomo.
In pratica equivale circa al tempo passato da quando è avvenuta la probabile scomparsa dell'uomo di Neaderthal. O_O
non so che conto hai fatto ma a me sembra 1/2 ora di video al mese per ogni abitante della terra.
non so che conto hai fatto ma a me sembra 1/2 ora di video al mese per ogni abitante della terra.
è corretto anche il tuo calcolo.
Il mio calcolo equivale ad un solo uomo che guarda i video in continuazione
...e considerando solo quelli (http://www.internetworldstats.com/stats.htm) che hanno accesso alla rete (33%), sono 90 minuti per utente.
Ad occhio, io arriverò ad una mezz'oretta scarsa.
Giant Lizard
21-05-2012, 13:00
ma non scoppieranno mai i server con tutti questi millemila video? :D
BLACK-SHEEP77
21-05-2012, 14:24
la cosa che non riesco a capire e come fanno a controllare 72 ore di video al minuto:confused: in quei 72 ore di video si puo annidare qualsiasi schifezza:mbe:
Portocala
21-05-2012, 14:49
Io faccio almeno 30 minuti al giorno :(
la cosa che non riesco a capire e come fanno a controllare 72 ore di video al minuto:confused: in quei 72 ore di video si puo annidare qualsiasi schifezza:mbe:
E infatti le segnalazioni avvengono sempre a posteriori.. sarebbe impossibile dedicare una task force a visionare in tempo reale quell'uragano di video..
Una parte viene scandagliata tramite degli algoritmi che riconoscono delle immagini precise. Tanto per farti capire, ho messo su YT uno spezzone che ho tagliato da un episodio andato in onda sulla NBC e appena il video era caricato completamente, Google mi aveva già dato l'avviso che il video poteva contenere contenuti di NBC e se provi ad accedervi da mobile dice che non è disponibile in Italia (su desktop non lo so perchè uso Firefox Nightly in inglese, quindi potrebbe passare l'uso della lingua come US infatti ho YT in inglese).
Idem con la musica.
[...] quindi potrebbe passare l'uso della lingua come US infatti ho YT in inglese).
Non c'entra niente, quello che YouTube prende in considerazione è la provenienza (nazionalità ) del tuo IP.
Non c'entra niente, quello che YouTube prende in considerazione è la provenienza (nazionalità ) del tuo IP.
Lo pensavo anche io, ma non capisco perchè solo con Firefox Nightly ho YT in inglese, e abito in Italia.
Phoenix Fire
22-05-2012, 13:21
Lo pensavo anche io, ma non capisco perchè solo con Firefox Nightly ho YT in inglese, e abito in Italia.
la lingua di youtube si imposta tramite la lingua del browser, ma la provenienza no
per quella vale l'ip. Che provider hai? So che per esempio con infostrada, alcuni avevano problemi con un negozio online, perchè riconosceva l'ip non italiano nonostante fossero in italia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.