sgdsdsgsdgsdsdgsg
21-05-2012, 10:55
Ciao,
ho una chiavetta Tim con sim dati. Il mio contratto iniziato nel settembre 2011 prevede un traffico illimititato per 12 mesi. I primi 10GByte sono a velocità piena (una media ad occhio di 220 Kbps anche di più dipende dall'ora e dal giorno). Al superamento dei 10 Gigabyte la banda massima viene strozzata a 64Kbps (ovviamente teorici).
Qui nasce il problema. Ogni qual volta che esaurisco i 10 gigabyte la velocità si blocca sui 6/7kbps e la navigazione (intendo anche il solo controllo della mail) diventa impraticabile.
La cosa strana è che ad ogni ora di ogni giorno rimane fissa a qulla velocità come se fosse strozzata dalla fonte.
Ho pensato che ci fosse un problema e ho chiamato il centro assistenza (l'operatrice è stata molto cordiale e professionale, mi ha stupito). Mi è stato passato un tecnico (questo invece molto sgarbato e saccente :mad: ) che afferma che è tutto regolare in quanto il contratto prevede una velocità massima fino a 64Kbps. Quindi la parola "fino a" giustifica la diminuzione della velocità.
E qui arriviamo al problema. Sul contratto/regolamento stampato dietro la confezione la dicitura "fino a" non appare ma "si riduce a 64 kbps". Sia chiaro, capisco che le reti italiane siano al collasso e non ci sia banda per tutti però forzare la connessione ad una velocità così bassa ad ogni ora tutti i giorni non credo sia da termini contrattuali.
A peggiorare anche le cose ci si è messo anche il tecnico che ha affermato che la chiavetta viene forzata sul segnale gprs dopo i 10 giga anche se il software afferma che si è sulla rete 3g o hdspa. Questo a mio avviso è ancor più grave. Sul contratto/regolamento non viene menzionata la forzatura su rete gprs tale da ingannare lo stesso software della chiavetta.
Quando ho stipulato il contratto mi è stato detto che avrei avuto un certo tipo di servizio, a conti fatti ne ho uno decisamente differente, ripeto tale da non poterlo utlizzare anche solo per controllare la casella di posta.
E proprio il fatto che non ci sia la minima oscillazione di velocità dai 6/7kbps conferma che qualcosa alla fonte interviene. Sarebbe stato più intelligente per loro dare il beneficio del dubbio al cliente dando delle variazioni nel tempo della velocità. :doh:
C'è qualche altro utente ha lo stesso tipo di problema o ha cercato di soluzioni anche di tipo legale/associazione dei consumatori? :confused:
Ogni info/aiuto è ben accetto.
PS:
non utilizzo la chiavetta per file sharing o robe del genere.:rolleyes:
ho una chiavetta Tim con sim dati. Il mio contratto iniziato nel settembre 2011 prevede un traffico illimititato per 12 mesi. I primi 10GByte sono a velocità piena (una media ad occhio di 220 Kbps anche di più dipende dall'ora e dal giorno). Al superamento dei 10 Gigabyte la banda massima viene strozzata a 64Kbps (ovviamente teorici).
Qui nasce il problema. Ogni qual volta che esaurisco i 10 gigabyte la velocità si blocca sui 6/7kbps e la navigazione (intendo anche il solo controllo della mail) diventa impraticabile.
La cosa strana è che ad ogni ora di ogni giorno rimane fissa a qulla velocità come se fosse strozzata dalla fonte.
Ho pensato che ci fosse un problema e ho chiamato il centro assistenza (l'operatrice è stata molto cordiale e professionale, mi ha stupito). Mi è stato passato un tecnico (questo invece molto sgarbato e saccente :mad: ) che afferma che è tutto regolare in quanto il contratto prevede una velocità massima fino a 64Kbps. Quindi la parola "fino a" giustifica la diminuzione della velocità.
E qui arriviamo al problema. Sul contratto/regolamento stampato dietro la confezione la dicitura "fino a" non appare ma "si riduce a 64 kbps". Sia chiaro, capisco che le reti italiane siano al collasso e non ci sia banda per tutti però forzare la connessione ad una velocità così bassa ad ogni ora tutti i giorni non credo sia da termini contrattuali.
A peggiorare anche le cose ci si è messo anche il tecnico che ha affermato che la chiavetta viene forzata sul segnale gprs dopo i 10 giga anche se il software afferma che si è sulla rete 3g o hdspa. Questo a mio avviso è ancor più grave. Sul contratto/regolamento non viene menzionata la forzatura su rete gprs tale da ingannare lo stesso software della chiavetta.
Quando ho stipulato il contratto mi è stato detto che avrei avuto un certo tipo di servizio, a conti fatti ne ho uno decisamente differente, ripeto tale da non poterlo utlizzare anche solo per controllare la casella di posta.
E proprio il fatto che non ci sia la minima oscillazione di velocità dai 6/7kbps conferma che qualcosa alla fonte interviene. Sarebbe stato più intelligente per loro dare il beneficio del dubbio al cliente dando delle variazioni nel tempo della velocità. :doh:
C'è qualche altro utente ha lo stesso tipo di problema o ha cercato di soluzioni anche di tipo legale/associazione dei consumatori? :confused:
Ogni info/aiuto è ben accetto.
PS:
non utilizzo la chiavetta per file sharing o robe del genere.:rolleyes: