View Full Version : Foto del controller di Nintendo Wii U mostra joystick tradizionali
Redazione di Hardware Upg
21-05-2012, 08:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/foto-del-controller-di-nintendo-wii-u-mostra-joystick-tradizionali_42210.html
Un'immagine proveniente da un tester di Traveller's Tales mostra un layout rivisto per il controller di Nintendo Wii U.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ClosingTime
21-05-2012, 08:26
Queste difficoltà sarebbero così diffuse da indurre Nintendo a rinunciare alla natura completamente wireless della periferica, offrendo un collegamento via cavo tra tablet-controller e console.
Speriamo proprio di no...
Paganetor
21-05-2012, 08:46
UIn po' come giocare impugnando l'intera console! :asd:
Miiiii che padella!!!!!Ma un bambino come cavolo fa a tenere in mano una roba simile!?!?! verrebbe difficile persino ad'un adulto....
UIn po' come giocare impugnando l'intera console! :asd:
:D
A questo punto potevano direttamente integrare tutto dentro un monitor da 52" e far impugnare quello......
MiKeLezZ
21-05-2012, 09:16
sembra una console dei primi dell'800
nintendo sempre più in basso
buona fortuna ... gli servirà
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 09:28
chemmeraviglia
Ma che roba è? :eek:
Mi aspettavo un'evoluzione del controller wii accompagnata da una rinfrescata all'hardware, ma IMHO questo coso è senza senso... Nintendo sembra voler intraprendere la strada dell'epic fail intrapresa da $ony :asd:
Inoltre il padella-pad sembra costoso per tecnonologia e componentistica: sommandone il costo di produzione a quello della console (che DEVE essere almeno alla pari di una ps3), a sto giro penso che al lancio starà sui 400-449€...
Ciao
e se mi cade?? quanto mi costa?:eek:
bronzodiriace
21-05-2012, 11:24
mio dio quanta disinformazione in questa news.
Il primo cavo a sinistra è se si vuole collegare la sensor bar al pad WiiU
Quel coso centrale è per l NFC che fà effettuare al pad la scansione di oggetti introducendoli all'interno del gioco.
http://www.gamesblog.it/post/34817/rayman-legends-per-wii-u-si-mostra-in-un-primo-video
Il pad è senza fili.
luca20141
21-05-2012, 11:48
Vorrei tranquillizzare tutti che i Wiimote plus saranno presenti anche nella Wii U.
Quella "padella" garantirà effetti di realtà aumentata ad alcuni giochi e permetterà di deviare l'output video da TV a pad. E comunque, una padella per console. Non 4 come accadeva coi Wiimote.
Sospetto che i telecomandi la faranno ancora da padrona in questa generazione.
> controller analogico di destra SOPRA ai tasti a-b-x-y
> non SOTTO
:mbe:
che quel pad funzioni al 100% senza fili e lag lo crederò solo quando lo vedrò, fino ad ora nessun video che ho visto, che non sia propagandistico, mostra nulla del genere... e mi sembra assurdo che nessuno ne parli in questa fase ormai prossima all'uscita.
per quel che mi riguarda mi pare evidente che nintendo metta in conto tranquillamente che il wiiU venda molto di meno del wii ma che la cosa se prevista può non essere affatto un problema. infatti se anche ne vendono la metà possono essere felici...
sinceramente trovo già demenziale che si siano sprecati per produrre questo attrezzo complicato sotto certi punti di vista e non abbiano speso un centesimo per le prestazioni, se poi si scopre che non è manco wireless allora sembrerebbe una sòla incredibile. a questo punto perché non hanno proposto un semplice tablet brandizzato?
comunque io ci avrei nesso sopra un joystick come quello degli arcade... vuoi mettere... se lo fanno compatibile col mame e hanno svoltato.
e se mi cade?? quanto mi costa?:eek:
scusa, ma che discorsi sono? e se ti cade un tablet? o uno smartphone, o un vaso antico?
si è capito che quando c'è una news nintendo fate a gara a a spararla più grossa, ma cercate almeno di non cadere nel ridicolo...
sicuramente avranno fatto i test per verificare che il dispositivo non si rompa se cade accidentalmente...
scusate è solo una mia impressione o la nintendo sta provando a trasformare la wii in un DS extra large da salotto?
scusa, ma che discorsi sono? e se ti cade un tablet? o uno smartphone, o un vaso antico?
si è capito che quando c'è una news nintendo fate a gara a a spararla più grossa, ma cercate almeno di non cadere nel ridicolo...
sicuramente avranno fatto i test per verificare che il dispositivo non si rompa se cade accidentalmente...
boh....le mie domande erano ovviamente ironiche...
ma la tua uscita mi lascia basito..........................
perchè test sui controller Xbox360 non ne hanno fatti? eppure ne ho cambiati 3 o 4.....non credo però che il costo di sto "coso" sia lo stesso un pad...
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 13:42
nessuno chiede se telefona? se ci sarà la versione 3G? :asd:
boh....le mie domande erano ovviamente ironiche...
ma la tua uscita mi lascia basito..........................
perchè test sui controller Xbox360 non ne hanno fatti? eppure ne ho cambiati 3 o 4.....non credo però che il costo di sto "coso" sia lo stesso un pad...
mi sembra veramente strano che la mia uscita ti abbia lasciato basito, a meno che non leggi i commenti sulle news nintendo, dove la maggior parte di essi sono commenti "ironici" o di fanboy xbox\ps3.
a tal proposito mi sto preoccupando perchè nessuno ha ancora detto che il wii u verrà asfaltato dalla prossima xbox\ps4 e che nintendo fa console obsolete prima ancora di essere messe in commercio
e sinceramente questi commenti, ad ogni news, stufano..
per i pad che hai cambiato non saprei, io ti posso dire che io uso tuttora sul pc il pad della ps1 comprato nel lontano 1998, ben 14 anni fa. Va ancora alla grande, solo i tasti direzionali sono quasi spariti per l'usura, ma l'analogico è sempre perfetto
per i pad che hai cambiato non saprei, io ti posso dire che io uso tuttora sul pc il pad della ps1 comprato nel lontano 1998, ben 14 anni fa. Va ancora alla grande, solo i tasti direzionali sono quasi spariti per l'usura, ma l'analogico è sempre perfetto
beh il mondo è bello perchè è vario..;)
e no, non ho letto tutti i commenti di tutte le mille news che sono uscite sulla nintendo....
preoccupati di meno perchè io ho solo epresso una mia idea...semplice...se mi cade e si rompe quanto mi costa?....ora tu ne stai facendo un dramma...
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 14:16
mi sembra veramente strano che la mia uscita ti abbia lasciato basito, a meno che non leggi i commenti sulle news nintendo, dove la maggior parte di essi sono commenti "ironici" o di fanboy xbox\ps3.
a tal proposito mi sto preoccupando perchè nessuno ha ancora detto che il wii u verrà asfaltato dalla prossima xbox\ps4 e che nintendo fa console obsolete prima ancora di essere messe in commercio
e sinceramente questi commenti, ad ogni news, stufano..
questo è un dato di fatto :O
che poi la cosa non sia strettamente legata al successo commerciale del prodotto è un'altro discorso.
cmq nessuno dice che Nintendo debba fare beneficenza, ma a me, personalmente, spaere che guadagna tipo l'800% (sparo) sull'hw non mi piace, sapendo che potrebbe benissimo metterci roba piu recente e ricavarci lo stesso un sacco di soldi.
ovviamente parlo di DS, 3DS e Wii, il WiiU si vedrà..
questo è un dato di fatto :O
che poi la cosa non sia strettamente legata al successo commerciale del prodotto è un'altro discorso.
cmq nessuno dice che Nintendo debba fare beneficenza, ma a me, personalmente, spaere che guadagna tipo l'800% (sparo) sull'hw non mi piace, sapendo che potrebbe benissimo metterci roba piu recente e ricavarci lo stesso un sacco di soldi.
ovviamente parlo di DS, 3DS e Wii, il WiiU si vedrà..
Il dato di fatto è che DS e Wii e ora 3DS hanno garantito ore di divertimento VERO a milioni di utenti, che poi dentro ci fosse un processore di ultima generazione o un elastico o una gabbia con i criceti, credo importi veramente poco a chi si è divertito e lo sta facendo ancora.......
bronzodiriace
21-05-2012, 14:26
Il dato di fatto è che DS e Wii e ora 3DS hanno garantito ore di divertimento VERO a milioni di utenti, che poi dentro ci fosse un processore di ultima generazione o un elastico o una gabbia con i criceti, credo importi veramente poco a chi si è divertito e lo sta facendo ancora.......
parole sacrosante.
Precisazione, ogni 3ds venduto la Nintendo ci perde.
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 14:41
assolutamente vero; infatti la mia era una considerazione personale
io con 4 pixel in croce fatico a divertirmi
io di pagare n volte il valore effettivo di un hardware non ci tengo
parole sacrosante.
Precisazione, ogni 3ds venduto la Nintendo ci perde.
chiediamoci come mai.. (cmq la fonte di questa informazione è affidabile?)
bronzodiriace
21-05-2012, 14:46
Nintendo stessa.
all'epoca del gamecube guadagnava 5 euro max 10 euro a console.
Scusa, ma come fai a determinare il valore effettivo di un hardware? Sommi semplicemente il costo dei singoli pezzi o ci metti dentro pure qualcos'altro di poco conto tipo i costi di progettazione, di ricerca, di commercializzazione ecc....?
E per i beni immateriali come fai a derminarne il costo? Tipo se ti serve un avvocato, come fai a derminare quale sia la cifra giusta da pagargli visto che di HardWare non ti dà niente??????
A volte certi discorsi mi fanno un po' tenerezza........
Un oggetto costa quanto costa che è quanto il produttore decide sia il suo prezzo, diversamente poi provare a costruirtelo tu (magari senza infrangere i brevetti) e vedere se ci riesci e spendi di meno......
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 14:53
Nintendo stessa.
all'epoca del gamecube guadagnava 5 euro max 10 euro a console.
sarà.
cmq non ho mai parlato di GC, ma di DS e Wii. Il 3DS al prezzo cui lo avrebbero voluto vendere loro è stato rifiutato dal mercato e si sono dovuti adeguare, anche se io fatico davvero a credere che sono in perdita su quell'affare...
Vorrei fare una domanda seria ai consolari in particolare a quelli nintendo: ma veramente a vedere quella foto di quella specie di padella vi viene la scimmia/l'acquolina in bocca??? :mbe:
No perchè per quanto riguarda le console "ardcor" vi posso anche capire che per una questione di prezzi, e longevità e sostenuta da titoli più o meno meritevoli di essere chiamati giochi con la G maiuscola...la mano ai portafogli ci è andata senza tanti ripensamenti...io stesso ho preso la ps3 nell'illusione di saggiare chissa quale evoluzione dell'industria dei videogame :doh:
...però qui ragazzi, rimango basito...cioè veramente la fuori c'è una folta schiera di persone, che alla domanda:
Cosa vorreste dalla prossima console nintendo? hanno tutti quanti risposto convinti:
"DATECI UN INCROCIO TRA IPAD E DS E VI RIEMPIREMO DI SOLDI!"????? :eek:
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 15:02
Scusa, ma come fai a determinare il valore effettivo di un hardware? Sommi semplicemente il costo dei singoli pezzi o ci metti dentro pure qualcos'altro di poco conto tipo i costi di progettazione, di ricerca, di commercializzazione ecc....?
E per i beni immateriali come fai a derminarne il costo? Tipo se ti serve un avvocato, come fai a derminare quale sia la cifra giusta da pagargli visto che di HardWare non ti dà niente??????
A volte certi discorsi mi fanno un po' tenerezza........
Un oggetto costa quanto costa che è quanto il produttore decide sia il suo prezzo, diversamente poi provare a costruirtelo tu (magari senza infrangere i brevetti) e vedere se ci riesci e spendi di meno......
prendiamo il DS, monta un ARM9 ed ARM7 rispettivamente da 67 e 33Mhz, poi cosa.. due schermi in 256x192 a 265K colori il tutto con ben 4MB di RAM e 256K di flash; ci rendiamo conto che un orologio cinese imitazione di un CASIO qualsiasi ha dentro di meglio?
ci vuole davvero un'analisi dei costi immobiliari e di progettazione per capire che su quel affare, per quanto divertente possa risultare, c'e (c'era) un ricavo pazzesco??
stesso discorso vale per la Wii...
prendiamo il DS, monta un ARM9 ed ARM7 rispettivamente da 67 e 33Mhz, poi cosa.. due schermi in 256x192 a 265K colori il tutto con ben 4MB di RAM e 256K di flash; ci rendiamo conto che un orologio cinese imitazione di un CASIO qualsiasi ha dentro di meglio?
ci vuole davvero un'analisi dei costi immobiliari e di progettazione per capire che su quel affare, per quanto divertente possa risultare, c'e (c'era) un ricavo pazzesco??
E io dico EMBE? :confused:
Il Nintendo DS costa quanto costa, così come qualsiasi altro oggetto di questo mondo, se lo vuoi lo paghi altrimenti lo lasci sullo scaffale......
Però non puoi dire che il valore non sia quello, se Nintendo dice che costa X, X è il suo valore.........
Con il discorso che fai tu, spero che non ti troverai mai a comprarti una casa perchè i mattoni e il cemento costano veramente poco, ma una casa finita costa centinaia di migliaia di euro........
Con il discorso che fai tu, spero che non ti troverai mai a comprarti una casa perchè i mattoni e il cemento costano veramente poco, ma una casa finita costa centinaia di migliaia di euro........
sadly true :(
bronzodiriace
21-05-2012, 16:03
sarà.
cmq non ho mai parlato di GC, ma di DS e Wii. Il 3DS al prezzo cui lo avrebbero voluto vendere loro è stato rifiutato dal mercato e si sono dovuti adeguare, anche se io fatico davvero a credere che sono in perdita su quell'affare...
La domanda sorge spontanea.
Hai provato il 3ds?
Da come ne parli mi sà di no.
bronzodiriace
21-05-2012, 16:06
Il dsi ha schermi maggiorati, 16mb di ram, arm9 a 133mhz ed arm7 a 66mhz.
Le specifiche che tu hai menzionato sono del ds fat/Lite uscito nel 2004.
Le caratteristiche tecniche del Dsi sono raddioppate e triplicate, difatti ci sono i giochi con il bollino [Dsi Enhanced] come Solatorobo etc.
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 16:24
si è vero.
cmq i ds li ho avuti tutti. il primo "fat", il Lite ed il DSi.
il 3DS l'ho solo provato per qualche mezz'oretta ma non in maniera approfondita.
la Wii solo da amici.
cmq non sono un "nintendo hater", sono cresciuto a pane e NES/GB (purtroppo la SNES non me l'hanno mai regalata, ho rimediato con gli emu successivamente) però oggettivamente riconosco quando in un prodotto si elemosina sull'hw, punto.
bronzodiriace
21-05-2012, 16:38
si è vero.
cmq i ds li ho avuti tutti. il primo "fat", il Lite ed il DSi.
il 3DS l'ho solo provato per qualche mezz'oretta ma non in maniera approfondita.
la Wii solo da amici.
cmq non sono un "nintendo hater", sono cresciuto a pane e NES/GB (purtroppo la SNES non me l'hanno mai regalata, ho rimediato con gli emu successivamente) però oggettivamente riconosco quando in un prodotto si elemosina sull'hw, punto.
Stesso su Wii ci sono giochi imho imprescindibili, come Muramasa The Demon Blade, Metroid Prime 3 Corruption, Super Mario Galaxy, Metroid Other M, Galaxy 2, Zack&Wicky, Zelda Skyward Sword e molti altri.
Riguardo il 3ds, offre uno stacco enorme rispetto al Dsi.
basta provare resident evil revelations, kid icarus, star fox 3d, Doa Dimension ed altri.
PhoEniX-VooDoo
21-05-2012, 16:43
sul fatto dei titoli imprescindibili, come già detto, nessuno può dire davvero nulla.
che il 3DS sia un deciso passo avanti rispetto al DS(i) è tanto vero quanto auspicabile, ci mancherebbe altro insomma.
il punto è proprio che loro per me fanno il ragionamento "tanto noi c'abbiaamo i giochi belli e quindi chissene dell'hw, anche se ve lo facciamo pagare come se fosse al passo coi tempi"
Ci si dimentica spesso che psp, wii, 3ds, xbox, play station etc etc etc.
Sono oggetti ludici, ovvero creati per far divertire.
Quindi perchè stiamo parlando di hardware quando è solo un mero mezzo per arrivare al fine: "divertimento"?
Preferisco mille volte un sovraprezzato (hardware parlando) 3ds con i suoi giochi divertenti piuttosto di una psp2 un bel pezzo di hardware ma senza video giochi degni di nota (almeno per ora).
Nintendo in questa generazione ha venduto piu di tutta la sua concorrenza messa insieme perchè ha fatto divertire tutti a 360º. dai bambini ai vecchietti agli "hardcore" gamer.
Spero que la wiiU riesca a fare lo stesso.
Se volevo una scheda video super pompata e un hard disk ssd mi compravo un pc.
H2K
MiKeLezZ
23-05-2012, 23:12
La domanda sorge spontanea.
Hai provato il 3ds?
Da come ne parli mi sà di no.Io sì ed è penoso ... hardware ridicolo e funzionalità 3d da far girare la testa (nel senso negativo) ... quindi ?
ci vanno in perdita?
con 80€ ti compri un tablet con schermo da 9" e cpu + gpu 10 volte più potenti.
solo marketing per vendere di più.
bronzodiriace
24-05-2012, 10:23
Io sì ed è penoso ... hardware ridicolo e funzionalità 3d da far girare la testa (nel senso negativo) ... quindi ?
ci vanno in perdita?
nah, non è penoso ;)
Io sì ed è penoso ... hardware ridicolo e funzionalità 3d da far girare la testa (nel senso negativo) ... quindi ?
ci vanno in perdita?
e poi a che giochi? angry birds?
MiKeLezZ
26-05-2012, 20:22
e poi a che giochi? angry birds?era un esempio di hardware ... con 80€ ci veniva qualcosa di decente
sono finiti i bei tempi del snes e gamecube in cui dava la biada ai concorrenti
Jaguar64bit
26-05-2012, 21:06
Tornando all'argomento della discussione , dalle ultime notizie che leggo il Wii U supporta 2 tabletpad collegati in wireless.E questo "preoccuperebbe" alcuni sviluppatori per via delle risorse hardware che vengono occupate quando si attivano i 2 controller assieme.Ovviamente trattasi dei soliti "rumors" , tra una decina di giorni si saprà la verità.
Ps: per me il nodo cruciale è il lag e l'autonomia visto lo schermino e la sincronizzazione per le nuove funzioni col monitor principale.
Che brutta la nuova PS Vita bianca...
Ah no aspetta... perche' c'e' scritto Wii U?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.