View Full Version : Amazon verso un Kindle Fire da 10,1 pollici, invece che un modello da 8,9
Redazione di Hardware Upg
21-05-2012, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/amazon-verso-un-kindle-fire-da-10-1-pollici-invece-che-un-modello-da-8-9_42208.html
La bagarre nel mondo dei tablet si arricchisce con alcune informazioni che giungono da oriente, che vedono Amazon interessata ad abbandonare l'atteso modello da 8,9 pollici in favore di uno più grande
Click sul link per visualizzare la notizia.
buziobello
21-05-2012, 08:03
Ma in Italia lo vedremo mai?
Adesso si ragiona!
Per quanto mi riguarda, i tablet da 7'' sono troppo simili agli smartphone (al momento uso un Galaxy S II ed un iPad 2).
pin-head
21-05-2012, 08:29
speriamo di vederlo anche qui! l'ecosistema Amazon è spettacolare, anche se la maggior parte della gente qui non lo conosce..
Ci sono diversi modi per prendersi un Kindle Fire in Italia: colleghi/amici/parenti che vanno a farsi un giro in USA (oppure che ci vivono direttamente), send as a gift, servizi di terze parti specializzati nella spedizione di prodotti da USA al resto del mondo, ...
Portocala
21-05-2012, 08:34
Avevo letto di possibili problemi col market importando un Kindle dagli SUA, è vero?
Xendar-IT
21-05-2012, 08:43
Forse qualcuno ha dimenticato di annoverare Asus tra i principali produttori di tablet... ^_^'
Avrei preferito l'8,9", ma vabbè, rimarrebbe grandetto comunque.
Speriamo che stavolta lo portino anche qui da subito.
MiKeLezZ
21-05-2012, 09:30
Visto il trend dei produttori di smartphone di "adagiarsi" sul 4", mi sembra una scelta saggia e giusta quella di Amazon: c'è il modello da 7" per chi vuole massima convenienza e portabilità e c'è il modello da 10,1" per chi vuole massima comodità e magari ha dei problemi di vista (es. target adulto).
Speriamo di vederlo presto anche in Italia (pur se preferisco di più i prodotti Nook).
LILOLILO
21-05-2012, 14:41
Avevo letto di possibili problemi col market importando un Kindle dagli SUA, è vero? Sì è vero ci sono delle difficoltà (parlo per esperienza visto che me lo hanno regalato a Natale)...per riuscire ad agganciarti al market devi:
1. Avere un account su amazon.com
2. Avere una carta USA associata al tuo account
3. Avere un indirizzo USA associato al tuo account
4. Navigare amazon.com da un indirizzo IP USA
Tutte e 4 le restrizioni sono aggirabili ma onestamente è una rottura:
1. Qui nessun problema, basta registrarsi
2. e 3. Crei un utente fittizio con numero di carta USA fittizio su http://it.fakenamegenerator.com (ovviamente non puoi fare acquisti ma scaricare solo app gratuite)
4. Tor
pildaceus!
21-05-2012, 15:24
Sì è vero ci sono delle difficoltà (parlo per esperienza visto che me lo hanno regalato a Natale)...per riuscire ad agganciarti al market devi:
1. Avere un account su amazon.com
2. Avere una carta USA associata al tuo account
3. Avere un indirizzo USA associato al tuo account
4. Navigare amazon.com da un indirizzo IP USA
Tutte e 4 le restrizioni sono aggirabili ma onestamente è una rottura:
1. Qui nessun problema, basta registrarsi
2. e 3. Crei un utente fittizio con numero di carta USA fittizio su http://it.fakenamegenerator.com (ovviamente non puoi fare acquisti ma scaricare solo app gratuite)
4. Tor
Ciao LILOLILO, grazie della dritta! Tra non molto dovrò andare negli States e pensavo di approfittare dell'occasione - i tablet mi interessano relativamente, ma a 200$ (150 - 160€)...
In realtà se l'acquistassi proverei a rootarlo e installare il market "standard" da subito, ma la questione dell'utilizzo di dati falsi mi piace poco (e sarà legale?). Mi chiedo quanto sia "limitante" rispetto all'ecosistema Amazon "regolare". BTW, come ti trovi, anche rispetto ad altri tablet - se ne hai provati?
Bye
LILOLILO
21-05-2012, 16:43
Ciao LILOLILO, grazie della dritta! Tra non molto dovrò andare negli States e pensavo di approfittare dell'occasione - i tablet mi interessano relativamente, ma a 200$ (150 - 160€)...
In realtà se l'acquistassi proverei a rootarlo e installare il market "standard" da subito, ma la questione dell'utilizzo di dati falsi mi piace poco (e sarà legale?). Mi chiedo quanto sia "limitante" rispetto all'ecosistema Amazon "regolare". BTW, come ti trovi, anche rispetto ad altri tablet - se ne hai provati?
Bye
Il rooting non è strettamente necessario, puoi installare quello che vuoi avendo il pacchetto .apk e caricandolo via USB dal PC al Kindle, su questo non ci sono restrizioni. Rispetto ad altri tablet non saprei, onestamente se non me lo avessero regalato non lo avrei comprato (nè questo nè altri). Personalmente mi trovo molto bene con il formato 7", lo uso x navigare e leggere i manga :-) e per queste due cose è ottimo direi. Come ebook reader lo trovo molto buono ma la luminosità dello schermo alla lunga è un fastidio, per leggere secondo me è meglio un kindle touch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.