View Full Version : Alienware M17x o Santech M58?
Ciao , la decisone è quesione di ore..
mi dite cosa ne pensate , sono indeciso sul display ..
La macchina Alienware
Il sistema include:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Intel® Core™ i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost 2.0)
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (2x4 GB) e 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
44 cm(17.3")WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Alienware M17x Stealth Black
Unità DVD+/- RW (lettura e scrittura DVD e CD)
Intel® Centrino® Wireless-N 2230 with Bluetooth 4.0
Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery
1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo
Costo 1858 da scontare
La macchina santech M58
SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3820QM 2.70 GHz (QC, 8MB, 45W, T3.70GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (1x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID RAID 0 (Striping)
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5
WIRELESS Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11a/b/g/n)
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
Costo 1700 (senza hd)
santech assolutamente!
hai un pc top di gamma ovunque, nell alienware hai la cpu base di 3a generazione
CippoLeo
21-05-2012, 14:51
santech assolutamente!
hai un pc top di gamma ovunque, nell alienware hai la cpu base di 3a generazione
quoto, senza ombra di dubbio... santech poi ti fa i 3 anni di garanzia con pick-up & return gratuita, prova a mettere sull'alienware i tre anni e sfondi tranquillamente i 2200€ ;)
La dell sull'alinware offre un bello sconto e gli schermi dell sono i migliori di tutti. Dopo vedi tu che scegliere visto che comunque l'm58 ha un bel processore.
La dell sull'alinware offre un bello sconto e gli schermi dell sono i migliori di tutti. Dopo vedi tu che scegliere visto che comunque l'm58 ha un bel processore.
Il santech m58 monta lo stesso schermo del tuo? Come ti sei trovato ?
Lo schermo, aldilà delle recensioni, andrebbe visto dal vivo. Purtroppo per quei modelli è quasi impossibile.
Ti sconsiglio di scegliere quel processore sul santech. La differenza di oltre 200euro non è giustificata. Piuttosto investi quei 200euro in un ottimo ssd 256gb (ad esempio il crucial m4). Con 1800 ti fai un santech i3720 (già piu che sufficiente :D ) 7970 (una bomba) 8gb di ram - 3 anni di garanzia - ssd crucial m4 256gb e un hd dati normale ;)
Il tuo note andrà cosi veloce che probabilmente i primi tempi sarai disorientato :asd:
I dell su quelle cifre fanno un bello sconto, ma ti consiglio di fare l'estensione della garanzia (adesso è "conveniente" fare 3 anni costa +268 mentre la 2 anni + 200). I dell sono piu belli ma hanno un pessimo rapporto value for money
Santech ti assicura un'assistenza simile a quella del dell, inclusa nel prezzo!
Secondo me, dopo i primi mesi, te ne freghi dell'estetica del notebook...e cmq anche il santech ha la tastiera retroilluminata.
Grazie ragazzi , ho confermato il santech , consegna fine maggio , attendono le 7970..
cloud5005
23-06-2012, 20:30
ciao..io ho lo stesso dubbio...
Dell mi offre (già scotnato) un alienware m17-r4
-3720, 8gb ram, 750 HDD, amd7970, killer wireless, e Windows 7, 1 anno garanzia Prezzo 1700
Santech stesso portatile ma senza killer wireless e windows 7 circa 1740, 3 anni garanzia prezzo 1740. Con windows andiamo a 1820.
Cosa ne pensate? 2 considerazioni
1)Design dell sembra meglio di santech, anche se dovrei vedere un M58 da vicino per giudicare meglio
2)Me da fastidio pagare 1700 euro e poi sapere di dover comprarmi windows 7 a parte...
HELPPPPP
CippoLeo
23-06-2012, 20:43
-3720, 8gb ram, 750 HDD, amd7970, killer wireless, e Windows 7, 1 anno garanzia Prezzo 1700
Santech stesso portatile ma senza killer wireless e windows 7 circa 1740, 3 anni garanzia prezzo 1740. Con windows andiamo a 1820.
1)Design dell sembra meglio di santech, anche se dovrei vedere un M58 da vicino per giudicare meglio
2)Me da fastidio pagare 1700 euro e poi sapere di dover comprarmi windows 7 a parte...
HELPPPPP
a parita di caratteristiche e di prezzo, solo il tuo gusto può prevalere... a me gli alienware piacciono molto, però hanno prezzi davvero salati... santech ti offre inclusa i tre anni di garanzia con pickup&return, che su una spesa del genere son quasi obbligatori....
HELPPPPP
Il sistema operativo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi....
Piuttosto con santech hai 3 anni di garanzia, con dell solo uno.
Se ti si rompe un portatile, non puoi cambiare un singolo pezzo da solo, ma devi spedirlo all'assistenza...
Aldila' del costo iniziale quello che frega i portatili, rispetto ai fissi, sono proprio i costi delle riparazioni.
Se non vuoi avere problemi opta per 3 anni di garanzia, qualsiasi notebook acquisterai.
Ma nella proposta di dell e ' compreso anche lo schermo full hd?
Ti hanno fatto un ottimo prezzo....eventualmente puoi prolungare la garanzia anche dopo l'acquisto
cloud5005
23-06-2012, 20:52
Se ti si rompe un portatile, non puoi cambiare un singolo pezzo da solo, ma devi spedirlo all'assistenza...
Aldila' del costo iniziale quello che frega i portatili, rispetto ai fissi, sono proprio i costi delle riparazioni.
Se non vuoi avere problemi opta per 3 anni di garanzia, qualsiasi notebook acquisterai.
Ti hanno fatto un ottimo prezzo....eventualmente puoi prolungare la garanzia anche dopo l'acquisto
Ecco la configurazione...si è un ottimo prezzo...MI viene da scivergli una nota e chiedere se me lo danno con garanzia 3 anni a 1900..
Intel® Core™ i7-3720QM (6MB Cache, up to 3.6GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (2x4 GB) e 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
44 cm(17.3")WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Alienware M17x Nebula Red
Unità combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray, lettura e scrittura DVD e CD)
Intel® Centrino® Wireless-N 2230 with Bluetooth 4.0
Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery
McAfee® Security Centre, abbonamento per 36 mesi, italiano
1 anno di supporto hardware on-site entro un giorno lavorativo
Integrated Skype HD Certified FullHD Camera with dual digital microphones
Alienware M17x Resource DVD
240W AC Adaptor
Creative Sound Blaster Recon3Di with THX TruStudio Pro Software
CippoLeo
23-06-2012, 20:55
alt, ha comunque i due anni di garanzia, in quanto vende in territorio europeo nel quale vige una legge che un prodotto nuovo DEVE avere due anni di garanzia... solo che dell fa la minifurba e ti dice che il primo anno hai il pickup&return mentre il secondo non lo menziona... ma c'è... solo che dovrai spedirlo tu e i tempi si allungheranno ma comunque c'è... certo che i tre anni di pickup&return di santech non sono nemmeno paragonabili alla minimal che ti offre alienware :D
cloud5005
23-06-2012, 21:06
alt, ha comunque i due anni di garanzia, in quanto vende in territorio europeo nel quale vige una legge che un prodotto nuovo DEVE avere due anni di garanzia... solo che dell fa la minifurba e ti dice che il primo anno hai il pickup&return mentre il secondo non lo menziona... ma c'è... solo che dovrai spedirlo tu e i tempi si allungheranno ma comunque c'è... certo che i tre anni di pickup&return di santech non sono nemmeno paragonabili alla minimal che ti offre alienware :D
Ecco bravo non ne ero sicuro su questo punto...beh se il secondo anno non è pick upo and return non è un dramma, a patto che ci sia...
Purtroppo non e' cosi, per il secondo anno devi dimostrare tramite perito che il difetto fosse congenito alla macchina....in pratica e ' una garanzia contro i vizi di fabbrica. Dell fa come sony e apple, se vuoi la garanzia commerciale per il seclndo anno devi pagare.
CippoLeo
24-06-2012, 07:12
Apple perchè faceva come dicevi tu è stata recentemente bachettata (per non dire bastonata :) ) e ha dovuto correggere il tiro ;)
" Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare tale difetto."
" 1. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 3, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Se, a norma della legislazione nazionale, i diritti previsti all'articolo 3, paragrafo 2, sono soggetti a prescrizione, questa non può intervenire prima di due anni dalla data della consegna."
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31999L0044:IT:NOT
gli schermi dell sono i migliori di tutti
saranno buoni fin che vuoi, ma sono solo lucidi
cloud5005
25-06-2012, 08:54
Ho sentito santech..stessa con 1800 ci mettono su 16 fb di ram...che dite?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
Come fate a dire che dell fa sconti! Sul sito i prezzi sono fissi quando vado a configurare il notebook!
cloud5005
25-06-2012, 17:18
Devi parlare con un commerciale per fartelo scontare....
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
cloud5005
28-06-2012, 17:38
alla fine ho optato per l'Alieno...spero di aver fatto la scelta giusta...
Iridiana
29-06-2012, 17:00
alla fine ho optato per l'Alieno...spero di aver fatto la scelta giusta...
Io ho ordinato l'Alienware configurato uguale identico a quello del topic (ero anch'io indecisa col Santech ma poi sono andata di Alienware, lo chassis è troppo troppo bello!)
Speriamo che arrivino presto ^^ Mi stima la consegna per il 18 Luglio ma incrocio le dita per un anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.