View Full Version : Tablet 8 fascia alta - Ultrabook
Shadowmania
20-05-2012, 22:06
Ciao a tutti,
tra qualche mesetto avevo intenzione di puntare ad un aggiornameto della mia collezione tecnologica, quindi su cosa puntare? Ultrabook o Tablet 8?
non avrei alcuni problema a spendere anche più di 1000€, quindi voi che cosa mi consigliereste di prendere? Prenderei un Tablet 8 per la praticità, per la possibilità di essere più user-frendly però considerando che il mio uso sarebbe solo un uso "universitario" ovvero Office e qualche programma accademico.
Voi cosa fareste? :D
Silversoulx86
21-05-2012, 07:54
Se non hai problemi economici...vai su un ultrabook..., il tablet non è un device completo ma complementare..
crossi81
23-05-2012, 15:05
Usciranno anche prodotti misti, come convertibili (ad esempio: http://www.anandtech.com/show/5395/lenovos-ideapad-yoga-13-with-windows-8-this-is-the-ultrabook-we-want) e tablet con dock tastiera e chiusura "a guscio".
Insomma la scelta ci sara'. Se posso permettermi: ho avuto in mano il macbook air (quindi dal punto di vista "fisico" un ultrabook) e per quanto possa essere leggero e piccolo, e', rimane e si usa come un notebook.
Ti dico cio' per un semplice motivo: se per te e' scomodo portarti appresso un notebook, non pensare che un ultrabook sia piu' comodo. E non parlo solo per il peso/dimensioni, ma anche, ad esempio, per il fatto di non essere in sleep perenne e ad avere standby di giorni (cosa che gli ultrabook, per lo meno quelli che stanno recensendo in questi giorni con gli ivy bridge, non hanno) come i tablet.
Shadowmania
27-05-2012, 12:33
la mia unica preoccupazione è quella di un SO poco affidabile, voglio dire Android è più come iOS non di certo come Win8.
NOn so quanto possa risultare performante un SO di quel tipo, voi che dite?
Silversoulx86
04-06-2012, 08:28
Dipende cosa ci fai all'università....io personalmente se devo lavorare con office trovo molto meglio utilizzare tasti fisici...quindi ultrabook... Se ti interessa avere uno strumento veloce e per fare cose non impegnative come la navigazione e organizzarti l'agenda allora tablet...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.