View Full Version : AMD Sempron 145. Acquisto consigliato?
thegeekbay
20-05-2012, 22:28
Salve a tutti ragazzi. Mi scuso in anticipo se il titolo può essere definito sbagliato o altro; non sapevo cosa altro scrivere Tornando al punto. Chiedo aiuto a voi :) Dovrei acquistare un Processore per un computer con uso casalingo per il momento, sul quale dovrei far girare programmi di Video Editing come FLStudio e più avanti Cubase. Ho notato questo processore a basso costo ed avrei pensato di acquistarlo. Ho visto anche la possibilità di sbloccare il secondo Core. Sono in possesso di una scheda madre ASROCK N68-S3 UCC e, leggendo su internet, sembra sia compatibile con il Key Unlock. Sarà affiancata da una Scheda Video ATI Radeon HD5450 da 1Gb e sarà collegato ad un TV e quindi lavorerà alla rioluzione di 1920x1080. Il Processore per tutto questo è buono? Ah, dimenticavo, RAM da 2 Gb DDR3 1333 MHz. Posso procedere tranquillamente all'acquisto? Il computer non avrà problemi di lentezza o altro? Aspetto vostre risposte :)
plainsong
21-05-2012, 01:46
Salve a tutti ragazzi. Mi scuso in anticipo se il titolo può essere definito sbagliato o altro; non sapevo cosa altro scrivere Tornando al punto. Chiedo aiuto a voi :) Dovrei acquistare un Processore per un computer con uso casalingo per il momento, sul quale dovrei far girare programmi di Video Editing come FLStudio e più avanti Cubase. Ho notato questo processore a basso costo ed avrei pensato di acquistarlo. Ho visto anche la possibilità di sbloccare il secondo Core. Sono in possesso di una scheda madre ASROCK N68-S3 UCC e, leggendo su internet, sembra sia compatibile con il Key Unlock. Sarà affiancata da una Scheda Video ATI Radeon HD5450 da 1Gb e sarà collegato ad un TV e quindi lavorerà alla rioluzione di 1920x1080. Il Processore per tutto questo è buono? Ah, dimenticavo, RAM da 2 Gb DDR3 1333 MHz. Posso procedere tranquillamente all'acquisto? Il computer non avrà problemi di lentezza o altro? Aspetto vostre risposte :)
Se di quei programmo fai un uso anche solo semi-professionale allora il sempron 145 è un pò poco...
Vista la differenza di prezzo irrisoria ti consiglio almeno un athlon ii x2, lo sbloccaggio non è garantito.
thegeekbay
21-05-2012, 15:31
Se di quei programmo fai un uso anche solo semi-professionale allora il sempron 145 è un pò poco...
Vista la differenza di prezzo irrisoria ti consiglio almeno un athlon ii x2, lo sbloccaggio non è garantito.
Questo potrebbe andare bene: http://www.wepc.it/vmchk/AMD/CPU/AM3/ADX250OCK23GM.html ?
samuello 85
22-05-2012, 00:35
Concordo con plainsong, per uso casalingo va bene quasi qualunque cosa, il video editing invece richiede una certa potenza di calcolo. Sicuramente l'atlhon x2 250 è molto meglio del sempron e costa poco di più. Eventualmente in futuro se farai video editing particolarmente pesante potrai aggiornare con phenom a 4 o 6 core ed aumentare la ram. Non so se hai già un disco fisso, se devi ancora prenderlo evita i modelli green power a meno di 6000 giri e vai sul classico 7200 giri.
thegeekbay
22-05-2012, 16:01
Intendevo Audio Editing ragazzi :) Potrebbe andare bene il Sempron?
samuello 85
22-05-2012, 23:29
Intendevo Audio Editing ragazzi :) Potrebbe andare bene il Sempron?
Ci sono sono molti programmi di editing che sono intrinsecamente pesanti per non far nulla. Nelle fasce di prezzo superiori spendi 20 euro in più per avere un +5% di performance in questo caso per meno di 20 euro hai il 100% in piu di performance, io farei "l'investimento". Sicuramente avrai una cpu che invecchiera molto meno rapidamente. Poi per carità i soldi sono tuoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.