PDA

View Full Version : ipad e plugin flash

felixetto
20-05-2012, 21:57
salve a tutti,avevo intenzione di comprare a breve il nuovo ipad che userei soprattutto per navigare su internet, pero' ho letto che il browser usato, Safari, non permette l'uso del plugin flash e quindi tutti i siti di streaming che lo usano non permettono la visione dei video. sapete se esiste un modo per aggirare questo problema?

*sasha ITALIA*
20-05-2012, 22:35
salve a tutti,avevo intenzione di comprare a breve il nuovo ipad che userei soprattutto per navigare su internet, pero' ho letto che il browser usato, Safari, non permette l'uso del plugin flash e quindi tutti i siti di streaming che lo usano non permettono la visione dei video. sapete se esiste un modo per aggirare questo problema?

no, non c'è e non ci sarà mai...

poco male comunque dato che Adobe stessa ha deciso di dismettere ufficialmente Flash dal mercato mobile...

Già ora tutti i maggiori servizi sono pensati per non essere in flash, in futuro ci sarà un costante abbandono della piattaforma a favore di HTML5, nuovo standard per il web.

E per fortuna...

per approfondimento

http://www.melablog.it/post/15247/adobe-abbandona-flash-sui-dispositivi-mobili

felixetto
20-05-2012, 23:15
quindi niente streaming video di avvenimenti sportivi su ipad? ok. come non detto....niente ipad.peccato.

Elvecio
20-05-2012, 23:28
Ci sono browsers flash.

(IH)Patriota
21-05-2012, 09:25
quindi niente streaming video di avvenimenti sportivi su ipad? ok. come non detto....niente ipad.peccato.

Per vedere filmati non c'è solo flash e spesso per iPad c'è l' applicazione dedicata (tipo mediaset, sky hanno la loro ecc..ecc..)

felixetto
21-05-2012, 11:04
ma non esistono tablet simil-ipad che permettono la navigazione con firefox ecc. senza problemi? come sul pc insomma.

(IH)Patriota
21-05-2012, 11:31
Tutti quelli che montano Android dvrebbero essere flash compliant.

felixetto
21-05-2012, 13:02
l'Asus TF300 potrebbe fare al caso mio? vedo molto lo sport in streaming gratis, la visione sara' fluida come sul pc in wi.fi?

(IH)Patriota
21-05-2012, 14:00
l'Asus TF300 potrebbe fare al caso mio? vedo molto lo sport in streaming gratis, la visione sara' fluida come sul pc in wi.fi?

Con risoluzioni basse non credo ci siano problemi, in HD forse non sarà un mostro di fluidità.

Occhi che resta sempre e comunque un tablet, che sia flash compliant non garantisce certo che tutto funzioni a meraviglia (infatti è per questo che flash sui mobile sta per essere abbandonato) così' come devi verificare che le versioni del browser supportino lo streaming perché non è affatto scontato che lo siano.

Versioni tablet e win del medesimo programma (ed es. firefox) non sono proprio la stessa cosa ;).

MisterG
21-05-2012, 21:27
Basta usare puffin invece di safari per i siti flash;)

*sasha ITALIA*
22-05-2012, 00:14
Basta usare puffin invece di safari per i siti flash;)

ma scusa questi pseudo browser non convertono forse i FLV in tempo reale in MP4? (con evidenti scarsi risultati prestazionali)..?

Se è così solo i video vengono convertiti (e ho dei seri dubbi sulla qualità finale del servizio) mentre tutto il resto (animazioni, interazione,..) no...

C'è differenza tra il parlare di browser flash compatibile e soluzione approssimativa al problema..

Elvecio
22-05-2012, 02:07
ma scusa questi pseudo browser non convertono forse i FLV in tempo reale in MP4? (con evidenti scarsi risultati prestazionali)..?

Se è così solo i video vengono convertiti (e ho dei seri dubbi sulla qualità finale del servizio) mentre tutto il resto (animazioni, interazione,..) no...

C'è differenza tra il parlare di browser flash compatibile e soluzione approssimativa al problema..

Solitamente è solo il player ad essere in flash..es: megavideo

ElectroGold
22-05-2012, 18:15
Su AppStore trovi Puffin a pochi euro...è un browser alternativo che ti permette di visionare una buona parte dei contenuti flash..(ovviamente non funziona proprio alla perfezione, dato che non è un supporto nativo ma passa per un loro server).

MisterG
23-05-2012, 16:33

come ti hanno detto, se devi vedere un canale o una rete ti scarichi la app gratuita nativa che funziona meglio di qualunque browser.
se devi visitare un sito con le animazioni flash ti scaichi puffin dall'appstore che è gratuito pure lui.

Salut

Enzigni
23-05-2012, 23:22
Su AppStore trovi Puffin a pochi euro...è un browser alternativo che ti permette di visionare una buona parte dei contenuti flash..(ovviamente non funziona proprio alla perfezione, dato che non è un supporto nativo ma passa per un loro server).

C'è anche skyfire ma, a mio parere, costa di più e vale di meno.