PDA

View Full Version : PnkBstrB.xtr does not contain a valid certificate


Prof. Nerpiolini
20-05-2012, 19:56
Ciao a tutti.

Praticamente il problema è quello del titolo

E' da questo sabato che non riesco a fare più una partita.
Avvio BF2, scelgo un server, clicco per connettermi... sembra tutto fermo per qualche secondo e mi appare la finestra con:
"Connessione al server terminata"
Ed è già "strana" di suo, mai successo prima... Riprovo a connettermi ad un server e parte la "solita" procedura di caricamento del gioco e della mappa.
Accedo al server, posso giocare per qualche minuto, ma subito dopo vengo calciato per problemi con PnkBstrB (adesso non mi ricordo la dizione esatta).
Infatti, verificando meglio, il servizio "PnkBstrA.exe" è attivo e funzionante, ma non avvia "PnkBstrB.exe" al caricamento della mappa.
Ho verificato i logs, e l'errore che ne risulta è quello nel titolo.

Ovviamente ho cercato in giro per il Web, ma tutti i suggerimenti non hanno risolto niente.
Comunque ho scoperto che il 17 maggio 2012 c'è stato un aggiornamento di PunkBuster x BF2... ed infatti temo sia proprio quello il problema vero.

In ogni caso, ho provato a disinstallare i servizi di Punkbuster, cancellare i file di PunkBuster, riavviare, reinstallare i servizi con "pbsvc.exe"... aggiornare PunkBuster con "pbsetup.exe"... tutto più volte... :stordita:
Niente ! :(
Con la verifica dei servizi sembrerebbe tutto regolare, ma nel gioco sempre lo stesso problema, "PnkBstrB.exe" non si vuole avviare e, sembra, per un problema di "certificati".
O, meglio...
La versione "PnkBstrB.exe" (da 185 KB) ha i certificati validissimi, ma non parte, mentre "PnkBstrB.xtr" (da 275 KB, che non so cosa sia) NON ha i certificati validi (controllando nelle proprietà, dettagli, risulta "Impossibile convalidare il certificato nella firma") ed evidentemente crea il problema per cui "PnkBstrB.exe" non riescie a partire.

Ho anche installato manualmente il certificato di "pbsvc.exe" (quello in "system32"), come consigliato nelle FAQ di EvenBalance, e rifatta tutta la procedura di cancellazione del servizi, cancellazione dei file di Punkbuster, reinstallazione dei servizi & aggiornamento dei file... ma sempre la stessa roba:
Non si avvia più "PnkBstrB.exe" e dopo pochi minuti vengo calciato... :mad:

Ho già controllato x eventuali virus, NON ho fatto nessun aggiornamento del PC prima di questa "rogna"... altro non saprei.
Ho aperto un "Trouble Ticket" su even balance, vediamo se qualcuno risponde...

Nessuno ha idea di cosa fare per sto cavolo di certificato non valido ? ! ?

Io veramente non so più dove sbattere la testa... :muro:


Prof. Nerpiolini


P.S.
Ah, si...
Uso ancora felicemente W2K e mi loggo sempre e solo come "Dittatore Unico Assoluto" del MIO PC :D , ergo NON ho tutte quelle rogne di UAC, finti o veri Amministratori e proprietà sui file di Vista & 7...
NON uso più Firewall, solo Avast come antivirus (aggiornato per l'occasione :D )