PDA

View Full Version : [PHP] funzioni ridichiarate

biowep
20-05-2012, 18:31
Ciao
Ho bisogno di includere un file php che contiene alcune funzioni che hanno lo stesso nome di altre (dichiarate in precedenza, da qualche parte).
Mi stavo chiedendo quindi se per caso esistesse qualche funzione per eliminare funzioni già dichiarate subito prima di includere il file (una specie di unset(funzione)).
Oppure se ci fosse un qualche modo di includere questo file in qualche sorta di ambiente separato.

Lwyrn
20-05-2012, 20:05
Se è esattamente lo stesso file, puoi usare require_once ( o include_once ) in modo che se il file è già stato caricato in precedenza, non lo ricarica dinuovo.
Se invece non è lo stesso file, l'unico modo è mettere un if alla dichiarazione delle funzioni.
Puoi fare così per le funzioni che vengono ridichiarate:

if(!function_exists('nome_funzione')){
function nome_funzione(){ .... }
}

biowep
21-05-2012, 13:35
Credo di essermi espresso male
Io sto includendo un file che a sua volta include uno o più file contenenti delle funzioni già dichiarate.
Non posso evitare che le funzioni precedenti o quelle seguenti vengano dichiarate perché vorrebbe dire andare a modificare il core di Joomla o PHPBB.

Quello che sto cercando di realizzare è un plugin per Joomla che venga eseguito nel momento in cui un utente esegue il login. Con gli stessi dati di autentificazione in Joomla devo fare in modo che l'utente venga autentificato anche in phpbb.

Tecnicamente non è difficile da realizzare, solo che c'è questo problema difficilmente superabile. :muro: Qualche idea?