PDA

View Full Version : Problema memoria "wired" iMac 27"

MarcoApple
20-05-2012, 19:11
Salve a tutti,
volevo chiedere un vostro consiglio dato che vi leggo ogni giorno da un paio d'anni e devo dire che ci sono utenti molto preparati..quindi vi espongo il mio problema:
da Dicembre 2011 ho un iMac 27" 3,2Ghz con 8Gb di RAM DDR3 1333Mhz.
A volte, ogni 2-3 accensioni, mi capita che quando lo accendo ci mette una vita e non entra nel mio utente, ma mi richiede la pw, una volta entrato è lentissimo, infatti guardando la memoria, quella "wired" occupa 6-7Gb di spazio!!!!! Quindi spegnendolo (aspettando una vita) e poi riaccendendolo ressettando la memoria il computer funziona che è una favola.
Quando l'ho acquistato aveva Lion 10.7.2, poi 10.7.3 e ora 10.7.4 e lo ha sempre fatto.. quindi mi è venuto il dubbio che sia un problema hardware.
Così oggi smonto la ram (visto che 4 Gb mi sono stati regalati dal negozio..) constatando che sono tutti 4 banchi della stessa marca (hynix), con la stessa dicitura "PC3-10600", però con voltaggi diversi.
Può essere quest'ultimo motivo la causa?
..non sono ancora andato al negozio perché sto a 40km di distanza e rientro a casa solo il weekend...
Sapete dirmi qualche dritta?

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.

Marco

theJanitor
20-05-2012, 21:24
Ma qual è il processo che occupa tutta sta memoria? Mi pare improbabile che sia ciò che pensi

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

MarcoApple
21-05-2012, 20:21
Eh... Boooo... Nel senso che tra la lista di processi non c'è niente di particolare, infatti la memoria attiva è bassa, sul giga, non so se si puó vedere il contenuto della memoria "wired"..

Para Noir
21-05-2012, 21:08
Se lanci Monitoraggio attività e ordini per utilizzo memoria, tutto è in ordine?

Potresti anche provare a dare il comando purge da terminale, ti svuota tutta la memoria che mac os tiene occupata per velocizzare riavvii di applicazioni già lanciate.

MarcoApple
22-05-2012, 19:27
yes, stranamente tutto in ordine...
Quando rientro a casa nel weekend se succederà proverò da terminale.. intanto grassssie.

Ciao

Marco