PDA

View Full Version : problema cuffie

Trokji
20-05-2012, 15:43
Un'info su delle cuffie in ear alla quale non ho trovato risposta.
Ho un lettore MP3 sasa clip al quale ho abbinato delle cuffie in ear che acquistai all'estero (spesa 2 anni fa una 30ina di euro).
Il volume con le stesse regolazioni delle cuffie che erano incluse nel lettore è naturalmente molto più alto con qualunque regolazione, penso per la maggiore qualità di queste cuffie rispetto alle originali.
Adesso però volevo ascoltare la musica su uno smartphone per portarmi dietro un solo dispositivo, un hauwei ideos.
Il problema è che collegando le mie cuffie in ear anche al volume minimo il volume in uscita che percepisco è troppo alto, al punto che non posso utilizzarlo.
Come potrei risolvere il problema? grazie a tutti

sacd
20-05-2012, 21:16
http://www.fiio.com.cn/product/index.aspx?ID=6

Devi prendere qualcosa come questo dove collegare le cuffie

Trokji
20-05-2012, 21:32
Ti ringrazio.. permette sia di alzare che abbassare il volume giusto?

sacd
20-05-2012, 21:59
Ti ringrazio.. permette sia di alzare che abbassare il volume giusto?

Certo, è un amplificatore indipendente, ci sono anche altri modelli, c'è anche una discussione su quegli apparecchi, ma non ricordo dove è...

Trokji
22-05-2012, 17:15
Un'altra cosa: e se avessi bisogno essendo un cellulare anche di microfono per poter switchare tra musica e chiamate (mantenendo comunque la possibilità di utilizzare quindi cuffie di vario genere e magari di qualità elevata)? c'è la possibilità di aggiungere un microfono separatamente per far questo oppure è necessario prendere delle cuffie già predisposte per questo?
Lo chiedo anche se non so se per questa domanda è la sezione giusta

sacd
23-05-2012, 00:04
Un'altra cosa: e se avessi bisogno essendo un cellulare anche di microfono per poter switchare tra musica e chiamate (mantenendo comunque la possibilità di utilizzare quindi cuffie di vario genere e magari di qualità elevata)? c'è la possibilità di aggiungere un microfono separatamente per far questo oppure è necessario prendere delle cuffie già predisposte per questo?
Lo chiedo anche se non so se per questa domanda è la sezione giusta

No, quella è un'altra cosa