Roy91
20-05-2012, 13:57
Raga problemone col mio iMac! Ieri lo utilizzavo perfettamente. Stamattina lo accendo, e parte in ritardo, sta troppo ad avviarsi ed una volta avviato non mi risponde, non mi fa fare niente. Lo posso solo spegnere/accendere facendo pressione sul tasto on/off. Ho riprovato già 5-6 volte, ma niente da fare... il mouse non interagisce col pc, mi sposta solo il cursore. Inoltre mi è spuntato un avviso in grigio scuro sulla schermata, che mi dice "you need to restart your computer" ecc.
Non posso aprire cartelle, apps, non posso interagire in pratica in nessun modo col pc... Il tutto è avvenuto così all'improvviso, non ho avuto problemi ieri.
Non è la prima volta che mi capita: l'anno scorso ho avuto lo stesso problema, e lo portato all'assistenza Apple e ho risolto, aveva qualche falla nel sistema (non ricordo bene). Ora però sono senza assistenza Apple, è scaduta e ho solo quella con MediaWorld. Però voglio prima chiedere a voi a cosa può esser dovuto sto problema.
L'iMac è del 2010, O.S. Snow Leopard, intel core 2 Duo, 4 GB RAM.
Dopo 20-25 min parte ed è funzionante completamente.
Non posso aprire cartelle, apps, non posso interagire in pratica in nessun modo col pc... Il tutto è avvenuto così all'improvviso, non ho avuto problemi ieri.
Non è la prima volta che mi capita: l'anno scorso ho avuto lo stesso problema, e lo portato all'assistenza Apple e ho risolto, aveva qualche falla nel sistema (non ricordo bene). Ora però sono senza assistenza Apple, è scaduta e ho solo quella con MediaWorld. Però voglio prima chiedere a voi a cosa può esser dovuto sto problema.
L'iMac è del 2010, O.S. Snow Leopard, intel core 2 Duo, 4 GB RAM.
Dopo 20-25 min parte ed è funzionante completamente.