View Full Version : Consiglio portatile e scheda video
Blackhawk9
20-05-2012, 12:10
Ciao a tutti, tra un pò dovrei prendermi un nuovo portatile..possiedo un ottimo Acer 5930g come prestazioni, anche nei giochi, se non fosse per un difetto video di schermo bianco (cosa che ho notato in molti acer vicini alla mia serie) e la batteria ormai andata nonostante un utilizzo con tutte le precauzioni.
Ora vorrei trovare un portatile da max 600 euro e vorrei un consiglio sulle caratteristiche e soprattutto sulla scheda video. Vedo in giro molte gt540 e gt610 ma so che è meglio la 540...inoltre vorrei qualche parere sulle ATI.
Poi la marca...non so Acer a che livello stia adesso, ma mi pare che in passato ci siano stati un pò troppi diffettucci su alcune serie; sono indirizzato su Asus ma vorrei ulteriori consigli.
Grazie !
l' equivalente amd della 540m è amd radeon hd 6650m
comunque la nvidia 610m è da evitare
asus con 540m attualmente sono piuttosto cari
Blackhawk9
20-05-2012, 12:23
l' equivalente amd della 540m è amd radeon hd 6650m
comunque la nvidia 610m è da evitare
asus con 540m attualmente sono piuttosto cari
Le amd/ati da 1/2 Gb sono tutte buone salendo con la serie o è tipo la nvidia che una 540 è meglio della 610? E altre buone nvidia quali sono?
Le amd/ati da 1/2 Gb sono tutte buone salendo con la serie o è tipo la nvidia che una 540 è meglio della 610? E altre buone nvidia quali sono?
+ potenti della 540m sono amd 6750m, 6770m, 6850m, 7670m 7690m (serie 7mila rebrand) queste sono le gpu che trovi nei preassemblati che vanno di + della 540m
in casa nvidia invece sono 550m, 555m, 560m, 630 (identica alla 540m), 635m (identica alla 555m) e 650m, sempre gpu che si trovano normalmente
Salve ragazzi dovrei acquistare anche io a breve un nuovo notebook, vorrei avere informazioni e consigli su questo notebook:
ASUS A55DR-SX079V
HD 750 Gb
Ram 6 Gb
Processore AMD A8-4500 quad core
Grafica ATI 7670 da 1 Gb
In particolare vorrei informazioni riguardo il processore AMD e pareri sulla scheda video, dato che ho letto nell'ultimo post che sembrerebbe meglio della nvidia 540, però in un benchmark che ho trovato ciò non risulta.
Grazie
In particolare vorrei informazioni riguardo il processore AMD e pareri sulla scheda video, dato che ho letto nell'ultimo post che sembrerebbe meglio della nvidia 540, però in un benchmark che ho trovato ciò non risulta.
la cpu è quella che è, cioè quasi come un i5 sandy, la gpu è + potente della nvidia 540m senza dubbio, certo non và il doppio, però ha un certo aumento di potenza
Blackhawk9
29-05-2012, 12:26
Ragazzi ho trovato un bell'Acer a buon prezzo, che tra l'altro monta la 630. Vorrei solo qualche consiglio sull'Acer...quando lo comprai io uscirono parecchi pezzi difettosi, di quel modello e delle serie vicine...che ne pensate dell'Acer attualmente, considerando che sono passati quasi 4 anni?
davidgreen83
29-05-2012, 14:22
Salve ragazzi dovrei acquistare anche io a breve un nuovo notebook, vorrei avere informazioni e consigli su questo notebook:
ASUS A55DR-SX079V
HD 750 Gb
Ram 6 Gb
Processore AMD A8-4500 quad core
Grafica ATI 7670 da 1 Gb
Grazie
mi sembra interessante, sono interessato anche io, il prossimo acquisto sarà un notebook con amd trinity... ma forse vale va pena aspettare che escano altri modelli, i prezzi dovrebbero abbassarsi ai livelli dei vecchi notebook con piattaforma llano.
Ragazzi ho trovato un bell'Acer a buon prezzo, che tra l'altro monta la 630. Vorrei solo qualche consiglio sull'Acer...quando lo comprai io uscirono parecchi pezzi difettosi, di quel modello e delle serie vicine...che ne pensate dell'Acer attualmente, considerando che sono passati quasi 4 anni?
io eviterei... la qualità costruttiva non è certo migliorata da 4 anni a questa parte... poi sulla durata non mi esprimo... perché io il portatile lo cambio ogni 6 mesi...
Blackhawk9
29-05-2012, 14:26
mi sembra interessante, sono interessato anche io, il prossimo acquisto sarà un notebook con amd trinity... ma forse vale va pena aspettare che escano altri modelli, i prezzi dovrebbero abbassarsi ai livelli dei vecchi notebook con piattaforma llano.
Sono amico di Slay3r e purtroppo quel notebook abbiamo riscontrato che non montava la 7670 ma la 7470...era un errore del volantino :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.