View Full Version : Pc lento con chrome aperto
Buongiorno, ho questo problema sul mio pc desktop con win xp: da due settimane quando apro il browser (chrome, ma anche se uso i.e.) il computer rallenta incredibilmente, soprattutto se apro più schede (già con due rallenta moltissimo). Praticamente mentre carica una pagina, in una qualsiasi scheda, il computer è bloccato fino a che questa non è pronta; questo capita anche facendo un semplice scroll nella pagina: si blocca e dopo qualche secondo(!) riprende. Questo è strano perchè fino a poco tempo fa tutto andava benissimo e gestivo anche dieci schede insieme senza problemi. Ho già provato a fare varie scansioni (antivirus, antispyware, tune up utilities in tutte le sue funzioni e defrag) ma niente. L'effetto, per farvi capire meglio, è come se ci fosse poca ram, quindi per ogni minima azione devi attendere il completamento (anche se ho 4 gb di ram, con xp e tenendo aperto il task manager mentre uso chrome la memoria disponibile c'è sempre). Inoltre il problema si verifica solo quando apro i browser perchè se faccio qualsiasi altra cosa anche stressante (conversione video per esempio), ma col browser chiuso, la fa senza problemi (mentre quando ho il browser aperto non riesco neanche a giocare a freecell). Estensioni di chrome ho solo adblock, avastwebrep e il software per skygo. Ma ho provato a disattivarli e non è cambiato niente.(Tra l'altro ho notato che quando apro chrome ci sono 5 processi "chrome" attivi, anche se ho aperto solo una scheda. E' normale?)
Ultima cosa: il problema non può essere dovuto alla connessione perchè sugli altri tre pc va tutto ok. Grazie
tallines
29-05-2012, 11:51
Tra l'altro ho notato che quando apro chrome ci sono 5 processi "chrome" attivi, anche se ho aperto solo una scheda. E' normale?
Ultima cosa: il problema non può essere dovuto alla connessione perchè sugli altri tre pc va tutto ok. Grazie
Secondo me è leggermente strano che ci siano 5 processi attivi una volta aperto Chrome .
Prova a disinstallarlo completamente o poi lo torni a reinstallare . Azzera i punti di ripristino, cancella i file temporanei e inizialmente prova a usare Chrome senza l'aggiunta di estensioni . Non installare nessuna toolbar, se le hai, toglile .
In più prima di togliere/rimettere Chrome prova ad andare nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/esegui) per vedere se ti dice qualcosa si più riguardo la lentezza .
Guarda alle voci Errore o Avviso in Applicazione e in Sistema .
Per la lentezza sempre del browser puoi provare (tanto stai un attimo) a installare Firefox (poi se non ti garba lo togli ;) ) .
Secondo me è leggermente strano che ci siano 5 processi attivi una volta aperto Chrome .
ma assolutamente no.
chrome apre un suo processo figlio per ogni componente, ogni addon installato, e ogni scheda che deve gestire. io, anche se ho una sola scheda aperta, mi trovo con 10 processi in taskmanager. ^^
quindi, guarda tutti gli addon e i componenti aggiuntivi.
tallines
29-05-2012, 13:13
ma assolutamente no.
chrome apre un suo processo figlio per ogni componente, ogni addon installato, e ogni scheda che deve gestire. io, anche se ho una sola scheda aperta, mi trovo con 10 processi in taskmanager.
Si le addon giusto, magari disattivandole non si aprono nei processi attvi e ne ha di meno
Ciao, mi ero dimenticato di scrivere che ho risolto disinstallando e rinstallando chrome, senza però trovare alcuna indicazione sul perchè capitasse il problema.
tallines
26-07-2012, 20:54
Ciao, mi ero dimenticato di scrivere che ho risolto disinstallando e rinstallando chrome, senza però trovare alcuna indicazione sul perchè capitasse il problema.
Bene e grazie per il feedback ;)
PS : forse se non hai cancellato gli eventi nel Visualizzatore eventi, se gli dai un'occhiata può dirti qualcosa
sollazzoman
27-07-2012, 10:29
Si Chrome apre processi secondari per le varie componenti aggiuntive e operazioni in esecuzione.. saranno stati diversi componenti aggiuntivi a rallentarti il PC, attraverso molti processi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.