View Full Version : mi date una mano?
Ciao a tutti, sono da anni un felice utilizzatore di alice 7 mega. Purtroppo mi trovo nell'urgenza di dovermi trasferire per 4 mesi in un'altra casa, sprovvista di linea telefonica.
Conoscete qualche tipologia di abbonamento che mi permetta l'utilizzo dell'adsl mensilmente e non con contratti minimo annuali?
Considerando che spesso utilizzo streaming, p2p e a volte gioco online non penso che l'utilizzo di una chiavetta sia consigliato....
Ah, dimenticavo.... I computer a dover essere collegati sono 2, non solo il mio!
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto!
Venosino1
20-05-2012, 11:55
Puoi provare Aruba, si può partire da un contratto minimo di 3 mesi:
http://adsl.aruba.it/
Tra l'altro è in fast il che è ottimo per lo streaming e ancor più per i giochi online.
Per i 2 computer basta semplicemente usare un modem-router e collegarceli con 2 cavi ethernet o tramite wifi.
Puoi provare Aruba, si può partire da un contratto minimo di 3 mesi:
http://adsl.aruba.it/
Tra l'altro è in fast il che è ottimo per lo streaming e ancor più per i giochi online.
Per i 2 computer basta semplicemente usare un modem-router e collegarceli con 2 cavi ethernet o tramite wifi.
Unica cosa: ho notato che serve l'attivazione di una linea telefonica cosa che non posso fare perchè manca proprio fisicamente....
Venosino1
20-05-2012, 14:22
Unica cosa: ho notato che serve l'attivazione di una linea telefonica cosa che non posso fare perchè manca proprio fisicamente....
Non credo che ci siano operatori che te la attivino gratuitamente, che io sappia solo la telecom la attiva gratis se si resta però con loro almeno 2 anni...
Mi sa che devi andare di chiavetta...
Stavo pensando che forse riesco a sfruttare qualche segnale wireless, magari parlando con qualche vicino....
Nel caso, il modem di Alice (quello nuovo, bianco) potrebbe essere sfruttato come ricettore wireless?
claudeaxe67
24-05-2012, 15:18
Stavo pensando che forse riesco a sfruttare qualche segnale wireless, magari parlando con qualche vicino....
Nel caso, il modem di Alice (quello nuovo, bianco) potrebbe essere sfruttato come ricettore wireless?
Questa la trovo la miglior soluzione solo che dovresti trovare un vicino che capisca la tua situazione,lui ne trarrebbe solo che giovamento partecipando tu alla spese della sua Adsl.Ma già conosci i vicini della casa in cui ti trasferirsi come soluzione wireless se non hai un portatile con wifi integrato ti consiglio una le netta wireless costa poco e vanno alla grande
Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
Come non detto, il vicino si è trasferito e non ne ho altri a una distanza tale da poter condividere la connessione. L'unica rimane la chiavetta, che voi sappiate esiste una flat senza limitazioni di dati?
restoinattesa
28-05-2012, 19:36
puoi optare per un contratto WI-MAX (di solito propongono contratti mensili)
oppure per internet mobile anch'esso proposto con cadenza mensile
claudeaxe67
28-05-2012, 22:41
Ma sono già attive le connessioni wi-Max ???
EsciSole
29-05-2012, 11:52
Vedi se puà fare al caso tuo questa offerta:
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do
Le velocità non sono male, trattandosi sopratutto di una chiavetta. E non devi fare nessun abbonamento, paghi tutto subito i 3 mesi e dal 4 mese se vuoi continuare paghi 24€. Credo sia la soluzione più adatta. Ciao!
restoinattesa
01-06-2012, 14:04
Ma sono già attive le connessioni wi-Max ???
si sono attive anche se non diffusissime
altra possibilità è una connessione HIPERLAN con antenna come wimax. NGI ne commercializza una chiamata "eolo" ma ci sono altri provider
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.