View Full Version : 5 pollici schermo opaco x grafica
jeffryeretico
20-05-2012, 10:32
ciao ragazzi,
la mia donna dovrebbe comprare un portatile, schermo opaco, poco costoso, molto risoluto considerato che fa la grafica!
grazie
immagino che il titolo sia sbagliato, pc da 5 pollici non esistono
comunque per un notebook da 15 con schermo opaco e risoluzione full hd i prezzi non sono certo economici, almeno minimo 850 euro in sù
uno dei + economici con tali caratteristiche è l' asus n55 o n56
jeffryeretico
20-05-2012, 12:13
grazie mille.
intendevo 15 pollici.
secondo te per chi fa grafica è necessaria la risoluzione 1600 x900 rispetto ad esempio alla 1400 x 768?
secondo te per chi fa grafica è necessaria la risoluzione 1600 x900 rispetto ad esempio alla 1400 x 768?
si
i 1600x900p sono usati sui 17"
i 1400x768p non esistono, sono 1366x768p e sono lo standard da 11,6 a 15,6" e sono pochi per grafica, sopratutto per solo 768p in altezza
1920x1080p sono ovviamente tutt' un altra cosa, ma non hanno prezzi certo economici
jeffryeretico
20-05-2012, 12:29
1600 x 900 su un 13" x fare grafica che ne dici?
grazie
1600 x 900 su un 13" x fare grafica che ne dici?
la densità di pixel è buona, ma 13" sono un pò pochi e avrà meno potenza sopratutto grafica di un 15"
jeffryeretico
20-05-2012, 12:47
mi riferisco a questo:
http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsa3j1e
jeffryeretico
20-05-2012, 13:16
x la grafica che ne dici?
x la grafica che ne dici?
Dunque, due cose:
1) Il PC che hai linkato è buono, ma non economico. Non lo trovi a meno di 800€ in rete.
2) Come grafica è discreto. Ha la HD6330M, che è la stessa scheda video che ho io sul mio Lenovo, ma non è davvero nulla di che. Oddio, se la tua ragazza deve fare grafica a livello base può anche andar bene, è sempre una scheda video dedicata. Però boh, mi sa che sei un pò al limite ...
jeffryeretico
20-05-2012, 13:31
che mi consigli?
che mi consigli?
Eh, ripeto, dipende da cosa intendi per "grafica". Di cosa si occupa la tua metà, se non sono indiscreto? Una cosa è fare editing fotografico leggero, un'altra è lavorare pesantemente con Photoshop...
In ogni caso, se fossi in te, io prenderei un bel portatile da 15 pollici normale, con scheda video dedicata ma non mostruosa, e poi un monitor esterno FHD da collegare via HDMI. Così non ti puoi sbagliare.
Conta che un monitor 1080p lo prendi con 250€, mettici altri 450€ per il PC e con 700€ (massimo 750) sei a posto.
Se poi hai necessità di avere pannelli IPS, oppure ad alta copertura dello spettro di colore, parliamo di tutt'altre cifre ...
jeffryeretico
20-05-2012, 14:28
ciao e grazie per la disponibilità.
allora lei lavora con photoshop pesante e siccome viaggia molto in treno, gradirebbe avere una bella macchian potente molto risoluta.
questo asus n56 è il top o cè altro qualità prezzo?
jeffryeretico
20-05-2012, 14:32
mi riferisco a questo:
http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcsa3j1e
leggo pero' pessime recensioni, sopratutto xquanto riguarda la famigerata batteria che in realtà sembra durare una cazzata.
del samsung serie 7 leggo bene, peccato che si fletta tutto.
il dell vostro invece risoluzione penosa!!
uffa
Fermi tutti. Io delle poche recensioni che ci sono in rete sull' Asus N56VZ ho letto solo cose ottime. Certo, la batteria ti dura tra le due e le tre ore al massimo, ma si tratta di un PC molto potente sia come processore che come GPU. In questo caso dovresti prendere la versione Full HD, che per la grafica è senza dubbio quella più indicata.
Quello che ti voglio dire però è che, se vuoi un PC che sia performante, leggero, con batteria capiente, e per giunta con schermo risoluto, non puoi sognarti di cercarne uno economico, perché non lo troverai.
Poi, se la tua definizione di economico si aggira intorno agli 850€ se ne può parlare, ma sotto questa cifra mi sa che non è che trovi molto...
EDIT: Mi sa che ho male interpretato il tuo commento di prima. Per le pessime recensioni ti riferivi al Vaio, vero? Comunque si, l'N56VZ (che ancora non è in vendita ma lo sarà a brevissimo) è il meglio del meglio che puoi trovare al momento nel segmento 15.6" (esclusi i gaming e quelli business) ...
Certo, la batteria ti dura tra le due e le tre ore al massimo
se la gpu nvidia non viene usata dura di +, sul mio in firma navigando faccio poco + di 4 ore, ma ha cpu sandy bridge e non ivy bridge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.