PDA

View Full Version : scelta migliore alimentatore da 700 a massimo 850W!!!! da 100 a massimo 200 euro

hardstyler
19-05-2012, 22:12
Ciao a tutti!

Vorrei sapere oggi cosa acquistereste come alimentatore con potenza da almeno 700W per arrivare massimo a 850w.

Come prezzo vorrei spendere non meno di 100 euro ma assolutamente non oltre 200 euro!!!!!

I Platimax della Enermax sono buoni o sono ampiamente sufficienti i Corsair?

Mi interessa che abbia una raffreddamento attivo, non uso UPS, che non sia rumoroso (ho un enermax modu82+ 625w che non si sente) e deve essere modulare a tutti i costi!!!

Devo collegarci una scheda video quindi al massimo 2 connettori da 8 pin, 8 periferiche sata, 4 ventole con il solito molex da 4 pin. Ovvio, scheda madre il classico connettore da 24pin più quello da 8pin ausiliario 12v e basta. Diciamo che già il 700 basterebbe, prenderei l'850 se la differenza di prezzo è ridicola.

Se si può girare attorno ai 100 euro meglio, ma voglio che abbia tutte le protezioni possibili e inimmaginabili, sempre fascia di prezzo permettendo ovviamente.

Ah, gli Enermax fanno ancora il tic tic tac?

Ceres99
19-05-2012, 22:42
questo fa al caso tuo ultra silenzioso, mega protezioni, attacchi che hai richiesto, potenza 850watt, e tasto funzione normale e ibrido, nel sensi:
ibrido=quando il sistema è in idle la ventola dell'alimentatore si spegne per generare meno rumore, superati un tot di watt 200/250 parte la ventola.
Normale=le solite funzioni con ventola normale, ultra silenziosa

Seasonic Hybrid Silent Fan x850

hardstyler
20-05-2012, 13:19
altre proposte?

Mister_K
20-05-2012, 13:27
Seasonic platinum 860W

costa 220€ ma è una meraviglia, 80plus platinum, resta fanless fino al 20% del carico ed ha i voltaggi stabilissimi :)

hardstyler
20-05-2012, 15:06
penso che per la config in sign il modello X 760 sia sufficiente come lo è già il 625 enermax che ho ora. Il giorno che mi gira (e la ruota gira alla grande....ehm, sperem!) prendendomi una gtx 690 starei tranquillo anche se limato ma diciamo pure che non c'è pericolo mi prenda una scheda con doppia gpu, non l'ho mai fatto, preferisco casomai cambiarla prima!!! anche perchè 950 euro almeno non sono caramelle!

Mi piace alquanto la politica del totalmente modulare, non mi piace la disattivazione della ventola se sotto minimo carico però trovo ottimo il cavo da 8 pin o 4+4 per il 12v ausiliario, 65 cm finalmente potrei farlo passare dietro la scheda madre e agganciarlo da sopra!!!!!! Cosa che con il mio enermax non posso fare sul CM haf 922!!! Interessanti anche i cavi sata, me ne servono tutti quanti!!!!! E come cavi 4 pin molex direi che uno solo può bastare, nel caso ho dei sdoppiatori molto compatti (fili cortissimi).

Spero siano validissimi, anche meglio degli enermax in elettronica e quindi protezioni varie perchè a me non interessa che uno mi venga a dire che Seasonic è il top meglio di Enermax, voglio i fatti :read: