PDA

View Full Version : ridurre consumo pc ...

Shark 87
19-05-2012, 21:18
salve spero di essere nella sezione giusta.Ho un pc muletto con un amd sempron 2800+ e un hd maxtor diamond 250 giga.Il consumo si aggira sui 60watt vorrei ridurre ulteriormente il consumo sostituendo l'hard disk con un hitachi 2.5 160gb 5400 rpm che prima avevo sul netbook,il consumo si abbasserà di molto?ne vale la pena sostituirlo?vorrei un consumo piu basso possibile perchè lo tengo sempre acceso per scaricare....grazie:)

BlackW
20-05-2012, 20:17
Io farei questi passi:

cpu a 45W
hdd SSD
scheda madre con sk video integrata e con funzione epu per il risparmio energetico.
rimozione fisica del non usato (masterizzatori,modem e altre schede interne)

60W è cmq buono.

Shark 87
20-05-2012, 20:44
grazie per la risposta:) cmq non vorrei spenderci soldi perchè piu che scaricare nn mi serve per altro visto che lo controllo in remoto.ha una scheda mamma vecchia asrock K8NF6G-VSTA.l'unica cosa attaccata e il masterizzatore ide
la sk.video e integrata cosi come la scheda lan.ora provo a montarci l'hd hitachi 2.5 e rimuovere il masterizzatore o farci una sorta di intterrutore on-off...vediamo se scendono altri 10-20 watt di consumo:D

BlackW
21-05-2012, 18:17
on-off...vediamo se scendono altri 10-20 watt di consumo:D

10 watt ? scenderà di 1...

Capellone
21-05-2012, 20:44
la sfiga del sempron socket 754 è che non supporta il Cool & Quiet, che ti avrebbe permesso di limare qualche watt.

Shark 87
23-05-2012, 23:22
la sfiga del sempron socket 754 è che non supporta il Cool & Quiet, che ti avrebbe permesso di limare qualche watt.

sono riuscito ad abbassare di qlche watt il consumo...:D inanzi tutto lo pilotavo in remoto ed era connesso con una chiavetta wifi che consumava un sacco,tolta quella sn arrivato a 53watt.sostituito l'hard disk con il sopra citato hitachi 2.5 160gb 5400rpm il consumo si e abbassato ulteriormente arrivando a 45-46 watt:cool: nn mi importa che va un pò piu lento al massimo oltre a scaricare ci navigo e va pure bene.cmq la funzione cool & quiet c'è,ho visto dal bios ed e attivata ed ho installato anche i driver ma la cpu quando il carico e al minimo nn underclocka i ghz della cpu rimane fissa a 1,6 ghz.e l'opzione di risparmio e impostato su bilanciato ma anche impostandola su risparmio energetico nn fà una grinza....cmq va bn pure cosi ho scalato 15watt..