View Full Version : SSD + HDD
FEd3ricO1985
19-05-2012, 18:49
salve a tutti,
vorrei un informazione.
Ma se io compro un SSD e lo metto come primario per il sistema operativo e poi sull'hdd metto programmi e quant'altro, rallento l'ssd???
Grazie.
Federico
Non rallenti nulla anzi è proprio la configurazione consigliata ;)
b.u.r.o.87
20-05-2012, 20:47
quoto
Desidero aggiungere però che con il solo ssd l'avvio del sistema sarà molto più veloce. Invece con la presenza anche di un HDD, essendo questo molto più lento, anche l'avvio sarà più lento.
Desidero aggiungere però che con il solo ssd l'avvio del sistema sarà molto più veloce. Invece con la presenza anche di un HDD, essendo questo molto più lento, anche l'avvio sarà più lento.
se ci metti dati e programmi che non vengono caricati all'avvio non vedo perche l'avvio dovrebbe essere piu lento
ma i giochi traggono vantaggi se installati su ssd?
oppure è la stessa cosa installarli su HDD?
certo, tutto quello che viene letto da un ssd viene letto piu velocemente... quindi con i giochi avrai (in generale) tempi di caricamento inferiori rispetto ai tradizionali hdd
b.u.r.o.87
22-05-2012, 14:54
se ci metti dati e programmi che non vengono caricati all'avvio non vedo perche l'avvio dovrebbe essere piu lento
quoto. i programmi fondamentali e + utilizzati li metti sull'ssd
inoltre è sempre bene eseguire il comando "msconfig" e nella schermata "Avvio" togliere la spunta dai programmi inutili che vengono caricati all'avvio (Es: chi se ne frega di caricare all'avvio Itunes, windows live , skype o il programma della webcam)
PS: se non conosci il significato di alcune voci in quell'elenco, lascia la spunta
http://www.tomshw.it/cont/articolo/ssd-e-videogiochi-come-cambiano-le-prestazioni-in-battlefield-3-f1-2011-e-rift/35708/1.html
beh allora sono pochi 128gb...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
beh allora sono pochi 128gb...
Se fai conto che max payne 3 occuperà 36gb direi che 128gb sono pochi :)
mmm...ora sono indeciso sul da farsi..ssd o non ssd..xke dovrei prenderlo bello grosso cm gb ..ma il prezzo e veramente alto
Se fai conto che max payne 3 occuperà 36gb direi che 128gb sono pochi :)
36!!!?!!!!?! :doh: ci toccherà installare un gioco alla volta :muro: oppure installare alcuni su ssd (i piu "lenti") e gli altri su hdd tradizionale...
mmm...ora sono indeciso sul da farsi..ssd o non ssd..xke dovrei prenderlo bello grosso cm gb ..ma il prezzo e veramente alto
Un crucial m4 128gb costa 105 euro, direi che adesso i prezzi sono piu che abbordabili
36!!!?!!!!?! :doh: ci toccherà installare un gioco alla volta :muro: oppure installare alcuni su ssd (i piu "lenti") e gli altri su hdd tradizionale...
Esatto, lo spazio ormai diventa sempre di meno :)
b.u.r.o.87
23-05-2012, 09:36
con la scusa che ora 1TB è bene o male lo standard degli hddd tradizionali, si lasciano prendere la mano :D
voglio proprio vedere quanto durerà l'installazion di un gioco da 36GB :D :D
Direi parecchio,e si spera che la grafica sia stupenda senza pero pet questo dover comprare una gtx 680 :) personalmente terro la mia gtx 560 ancora mooooolto tempo
si abbassa il prezzo e si alza la taglia minima per l installazione dei giochi...non cambia molto rispetto a prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.