PDA

View Full Version : Eliminare dispositivi bluetooth da Risorse del Computer

Biroger
19-05-2012, 17:42
Premetto: notebook Acer 5810TG, Windows 7 x64

In pratica, qualche tempo fa ho collegato dei cellulari via bluetooth al PC per cercare di trasferire dei file (cosa peraltro non riuscita). Comunque, da quel moment, mi ritrovo le due icone dei telefoni nelle Risorse del Computer (come da immagine allegata).
Ora, io vorrei eliminarle, ma se provo a cliccarle con destro o sinistro esplora risorse crasha e si riavvia. Esiste un modo per toglierle, magari dal registro? Thanks :D

http://i1132.photobucket.com/albums/m564/Biroger/Iconabluetooth.png

tallines
20-05-2012, 14:21
Ciao, quando scollego il cavo usb dal pc, una volta trasferito le foto da cellulare a pc o viceversa le icone vanno via da sole . Non rimangono nč sul deskto, ne in Risorse del computer .

Comunque puoi utilizzare sia il metodo automatico, usando i file che sono zippati nell'archivio di soli 3 Kb che troverai nel link che ti posto, oppure puoi eliminarle manualmente andando a cancellare delle voci nel registro, sia per le icone del desktop, che per le icone nel registro .

Come dice qui ;) :

http://www.onlinetutorial.it/616/rimuovere-le-icone-bluetooth-dal-sistema.html

Biroger
24-05-2012, 09:51
Ciao, quando scollego il cavo usb dal pc, una volta trasferito le foto da cellulare a pc o viceversa le icone vanno via da sole . Non rimangono nč sul deskto, ne in Risorse del computer .

Comunque puoi utilizzare sia il metodo automatico, usando i file che sono zippati nell'archivio di soli 3 Kb che troverai nel link che ti posto, oppure puoi eliminarle manualmente andando a cancellare delle voci nel registro, sia per le icone del desktop, che per le icone nel registro .

Come dice qui ;) :

http://www.onlinetutorial.it/616/rimuovere-le-icone-bluetooth-dal-sistema.html

Purtroppo non č quello che intendo io, quelle modifiche al registro servono solo ad eliminare l'icona "Risorse Bluetooth", non i singoli dispositivi in Risorse del Computer, quelli rimangono :(

tallines
29-05-2012, 13:46
Purtroppo non č quello che intendo io, quelle modifiche al registro servono solo ad eliminare l'icona "Risorse Bluetooth", non i singoli dispositivi in Risorse del Computer, quelli rimangono :(

Mi dispiace .

Provare con questo metodo :

http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/guide/come-rimuovere-nokia-phone-browser-dalle-risorse-del-computer/

Biroger
03-06-2012, 15:38
No, purtroppo non centra quel programma nokia...

tallines
07-06-2012, 12:31
No, purtroppo non centra quel programma nokia...

Mi dispiace .

Comunque ho pensato al problema in tutto questo tempo, anche se non sono intervenuto .

La domanda č : quando hai collegato questi cellulari al pc, hai installato il software degli stessi ?

Perchč io avendo un Nokia ho dovuto installare Nokia Suite, per fare i vari trasferimenti .

Volendo puoi provare a disinstallarlo .

O forse quando dici:

"In pratica, qualche tempo fa ho collegato dei cellulari via bluetooth al PC per cercare di trasferire dei file (cosa peraltro non riuscita). ",

il fatto di non essere riuscito a traferire file dal cellulare al pc (e o viceversa), sia dovuta a un errata installazione degli stessi ?

Biroger
08-06-2012, 11:31
Finalmente sono riuscito a eliminarle. Si trovavano nel registro, non in Local Machine ma in Current User :D

tallines
09-06-2012, 13:52
Finalmente sono riuscito a eliminarle. Si trovavano nel registro, non in Local Machine ma in Current User :D

Bene, cercando in Regedit/Trova il nome delle icone che avevi in Risorse del computer ?

Biroger
12-06-2012, 20:02
No, semplicemente alcuni link dicevano di cercare eventuali chiavi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\ , io le ho trovate in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\

tallines
15-06-2012, 11:47
No, semplicemente alcuni link dicevano di cercare eventuali chiavi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\ , io le ho trovate in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\

Grazie per il feeback ;), cosi potrą essere utile a chi si troverą in una situazione analoga .

ForumA72
07-10-2013, 20:07

Ciao,
anche io ho lo stesso problema, ma che chiavi devo eliminare dal registro?
Grazie

tallines
07-10-2013, 21:38

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Broger ha risolto eliminando la stringa evidenziata in neretto

ForumA72
08-10-2013, 17:03
Ciao,
mi sono dimenticato di dirvi che ho W8.
Io perņ, non ho quella stringa (per stringa intendi cartella?)
Grazie

tallines
09-10-2013, 11:24
Ciao,
mi sono dimenticato di dirvi che ho W8.
Io perņ, non ho quella stringa (per stringa intendi cartella?)
Grazie

Stringa mi riferivo al percorso da fare nel registro di windows .

Digita il comando regedit in Start o da Esegui (Win + R):

poi selezioni le varie voci partendo da > HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\

Alla fine quando arrivi in NameSpace dovresti avere delle cartelle (a sinistra) o delle voci (a destra) che si riferiscono al bluetooth da eliminare .

La sezione riguarda Xp, non so se il percorso in W 8 č uguale a quello di windows Xp, prova a vedere..........

ForumA72
09-10-2013, 21:13
Ciao,
scusa, io perņ, le ultime due cartelle del percorso, no le ho.
In HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer,
non lo la cartella "MyComputer" e quindi anche l'altra.
Purtroppo, non riesco a caricare l'immagine del registro.
Grazie.

ForumA72
09-10-2013, 21:22
Sono riuscito a caricare una parte dell'elenco cartelle

tallines
09-10-2013, 21:34
Ciao,
scusa, io perņ, le ultime due cartelle del percorso, no le ho.
In HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer,
non lo la cartella "MyComputer" e quindi anche l'altra.
Purtroppo, non riesco a caricare l'immagine del registro.
Grazie.

Nell'elenco che hai caricato che parte da Explorer non ho capito tanto .

Mmhh se ti mancano i due ultimi nomi adesso non so come ti dicevo se il registro di W 8 č uguale a quello di Xp

Io penso di no, visto che da Vista in poi il SO č cambiato .

Dovresti chiedere nella sezione W 8 perchč qui siamo OFF Topic ;)

ForumA72
10-10-2013, 19:49
Ok,
ci provo.
Grazie