PDA

View Full Version : copia di win 7 improvvisamente non orgiginale

cikho
19-05-2012, 16:34
hola!
allora, la mia ragazza ha un pc portatile toshiba fornito dal lavoro.. (dottorato di ricerca al politecnico di milano + IIT)
le è stato dato diversi mesi fa (direi dicembre) e ha funzionato bene fino a ieri
ieri ha compiuto un volo in aereo fino in giappone e all'arrivo il pc gli dice che la copia di windows è contraffatta..
:doh:
tolto che è la per lavoro ed è in panico perchè ha paura che il pc si blocchi, ma mi chiedvo un paio di cose
1. possibile dipenda dalle errate impostazioni di fuso orario del pc? (è ancora settato su ora italiana)
2. il SO rischia effettivamente di bloccarsi per via di questo problema? tipo windows xp che ti dava 30 giorni per attivarlo dopo l'installazione?
3. quali possono essere le soluzioni al problema?

Eress
19-05-2012, 17:23
Bisognerebbe contattare la MS, ma da lì mi pare piuttosto complicato.
Comunque non dovrebbe aver problemi entro i 30 giorni dal messaggio, poi nel caso al ritorno può risolvere attraverso il supporto MS

cikho
19-05-2012, 17:28
Bisognerebbe contattare la MS, ma da lì mi pare piuttosto complicato.
Comunque non dovrebbe aver problemi entro i 30 giorni dal messaggio, poi nel caso al ritorno può risolvere attraverso il supporto MS

il supporto ms posso chiamarlo io, quello non è un problema..
però al sabato e domenica non funziona..
che situazione del cavolo :|
oltretutto da quanto ho capito non le carica più nemmeno lo sfondo del desktop.. quasi partisse senza le impostazioni utente..

ElectroGold
23-05-2012, 00:24
il supporto ms posso chiamarlo io, quello non è un problema..
però al sabato e domenica non funziona..
che situazione del cavolo :|
oltretutto da quanto ho capito non le carica più nemmeno lo sfondo del desktop.. quasi partisse senza le impostazioni utente..

È tutto normale, quando viene notificato che il win7 è contraffatto il desktop diventa nero. Puoi comunque reimpostarlo. Per il resto se hai tutto in regola non ti resta che contattare il supporto m$ che ti aprirà una pratica e risolverà il problema.