PDA

View Full Version : problema HD esterno


Apon
19-05-2012, 13:24
Salve, ieri ho comprato un hd esterno della Seagate. Lo collego e si installa il driver senza problemi. Lo apro e trovo un file per la registrazione online del prodotto e un programmino. Pensando siano inutili li elimino e da quel momento il mio computer non riesce più a leggere l'HD.

Ho provato ad andare su gestione dischi (dopo aver cercato su internet delle soluzioni) ma neanche lì il disco viene visto. Ho provato anche a collegarlo a un altro pc ma è come se niente fosse, non legge niente.

Per favore aiutatemi, non so proprio cosa fare :(

alecomputer
21-05-2012, 16:22
I programmi all' interno dei dischi fissi non sono veramente necessari , quindi e strano che il disco non sia piu visibile da windows dopo che li hai cancellati .
Comunque escludendo per il momento un guasto al disco fisso , potresti provare a formattare utilizzado un cd live di linux . Procurati un cd live di linux e avvia il pc tramite cd live , una volta entrato in linux prova a vedere se il disco viene visto , se viene visto prova a formattarlo in ntfs .
Se anche da linux il disco non viene visto ti conviene fartelo cambiare in garanzia .

Apon
21-05-2012, 20:57
Grazie per la risposta, comunque intanto avevo trovato questa cosa di linux (ho provato con ubuntu) ma niente, è come se il disco fosse morto, anche se la spia si accende e si sente che è in funzione. A questo punto proverò con la garanzia...