PDA

View Full Version : Schermo bianco con scritto "please wait while the connection is being established"

El Matador 79
19-05-2012, 09:26
Buongiorno a tutti,
sto smenettando da ieri sera sul portatile di un amico (con Vista) per cercare di risolvere il problema...
Praticamente all'avvio compare subito una schermata bianca con la scritta indicata nell'oggetto, ed è impossibile fare qualsiasi operazione.
Stessa cosa entrando in modalità provvisoria.
Premendo F11 sono riuscito ad entrare nel recovery system, e da lì sono riuscito a fare un log tramite Farbar Recovery Scan Tool.
Posto il link:
http://wikisend.com/download/243812/FRST.txt

Pensate sia facilmente risolvibile?
Se usassi Combofix?
Grazie. :)

Chill-Out
19-05-2012, 11:01
Hai visitato un sito compromesso, nel caso specifico BlackHole Exploit Kit, sinceramente non mi meraviglio sei fermo a

Windows Vista (TM) Home Basic Service Pack 1

fai una scansione con HitmanPro 3.6

http://www.surfright.nl/en

non prevede installazione e la prima rimozione di eventuali infezioni è gratuita.

El Matador 79
19-05-2012, 11:46
Grazie.
Però quel pc non ha connessione internet... e HitmanPro non mi sembra funzioni se non è online.
Mi sbaglio?

Chill-Out
20-05-2012, 20:18
Grazie.
Però quel pc non ha connessione internet... e HitmanPro non mi sembra funzioni se non è online.
Mi sbaglio?

Segui questa Guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

El Matador 79
20-05-2012, 21:00
Grazie della guida. :)
Ciao.

Beniz
28-05-2012, 13:33
Ciao, scusa se mi intrometto ma anche un mio amico ha preso lo stesso virus.... per caso la guida a te ha funzionato ??

Grazie.....

El Matador 79
31-05-2012, 21:03
Ciao, scusa se mi intrometto ma anche un mio amico ha preso lo stesso virus.... per caso la guida a te ha funzionato ??

Grazie.....

Ti ho scritto in privato.

{ISF}Jack
02-06-2012, 00:22
Se gentilmente puoi comunicare a tutti se la guida ha avuto successo ci fai un favore...

oscar48
02-06-2012, 11:00
salve ragazzi... ho un problema identico. mi chiedevo... come fate a usare dei programmi visto che anche la modalità provvisoria è bloccata?

El Matador 79
03-06-2012, 08:43
Se gentilmente puoi comunicare a tutti se la guida ha avuto successo ci fai un favore...
Ho letto la guida, ma non l'ho usata per risolvere.
Ti ho scritto in privato.

cicocri
05-06-2012, 10:47
Salve ragazzi, ho trovato questa sorpresa nel pc preparato per un amico....
Ho provato con Avira rescue disk.. ma troppo lento... poi ho fatto partire il pc in prompt dei comandi.. arrivato al prompt ho fatto partire spyboot (installo sempre adaware e spyboot oltre che avast nei pc che preparo) ed ha rilevato e cancellato il virus... unica nota bisogna ridare la spunta, pulsante destro nel desktop in visualizza, mostra icone del desktop.... sennò non si vedono le icone del desktop stesso...

Spero funzioni.. ora scansiono con avast

halduemilauno
06-06-2012, 19:01
Salve ragazzi, ho trovato questa sorpresa nel pc preparato per un amico....
Ho provato con Avira rescue disk.. ma troppo lento... poi ho fatto partire il pc in prompt dei comandi.. arrivato al prompt ho fatto partire spyboot (installo sempre adaware e spyboot oltre che avast nei pc che preparo) ed ha rilevato e cancellato il virus... unica nota bisogna ridare la spunta, pulsante destro nel desktop in visualizza, mostra icone del desktop.... sennò non si vedono le icone del desktop stesso...

Spero funzioni.. ora scansiono con avast

Beccato anch'io stesso problema niente modalità provvisoria come hai fatto a far partire il pc dal prompt dei comandi????
Io dopo innumerevoli tentativi son riuscito a fare il ripristino ora sto scansionando con avast e hitman pro.
Avast niente, hitmanpro 5 tracce di cui una pericolosa tutte rimosse.

cicocri
07-06-2012, 00:27
Beccato anch'io stesso problema niente modalità provvisoria come hai fatto a far partire il pc dal prompt dei comandi????

La quarta scelta di Windows seven...

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/Advanced-startup-options-including-safe-mode

Poi sono entrato nelle cartelle da dos.. segnalo che per entrare in cartelle molto lunghe (una volta si usava la famosa "bisciolina ~" alt 126 del tastierino numerico) sotto dos di win 7 bisogna inserire le prime lettere del nome cartella e l'astrisco... come quando si fa un dir *.exe... non ho approfondito che dos giri su 7... comunque il pc funziona bene dopo la scansione con avast ha ritrovato il visur e cancellato...... il tutto generato dalla visita in un sitazzo poco consigliato (VM18) sicuramente tramite puop-up da altri siti semi-tranquilli... comunque suggerisco sempre... usate vmware per fare rischiose navigazioni/prove....

halduemilauno
07-06-2012, 07:45
La quarta scelta di Windows seven...

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/Advanced-startup-options-including-safe-mode

Poi sono entrato nelle cartelle da dos.. segnalo che per entrare in cartelle molto lunghe (una volta si usava la famosa "bisciolina ~" alt 126 del tastierino numerico) sotto dos di win 7 bisogna inserire le prime lettere del nome cartella e l'astrisco... come quando si fa un dir *.exe... non ho approfondito che dos giri su 7... comunque il pc funziona bene dopo la scansione con avast ha ritrovato il visur e cancellato...... il tutto generato dalla visita in un sitazzo poco consigliato (VM18) sicuramente tramite puop-up da altri siti semi-tranquilli... comunque suggerisco sempre... usate vmware per fare rischiose navigazioni/prove....

OK F8.
Ciao e grazie.
;)

il mostro
13-06-2012, 11:32
Ciao a tutti, sono un nuovo utente parecchio profano ed ho un problema col virus "please wait while connection is being established" che spero voi possiate aiutarmi a risolvere: ho scaricato e masterizzato avira rescue system, ci ho scansionato il pc, mi ha trovato cinque virus e li ha eliminati o riparati, ma ancora il computer non si avvia. E' scomparsa la scritta "please wait..." ed è tornato lo sfondo del desktop abituale, e mi dice che task manager è stato disabilitato dall'amministratore. Ho fatto qualche danno senza accorgermene? Sapete come aiutarmi?
Grazie ciao.

halduemilauno
13-06-2012, 16:58
Ciao a tutti, sono un nuovo utente parecchio profano ed ho un problema col virus "please wait while connection is being established" che spero voi possiate aiutarmi a risolvere: ho scaricato e masterizzato avira rescue system, ci ho scansionato il pc, mi ha trovato cinque virus e li ha eliminati o riparati, ma ancora il computer non si avvia. E' scomparsa la scritta "please wait..." ed è tornato lo sfondo del desktop abituale, e mi dice che task manager è stato disabilitato dall'amministratore. Ho fatto qualche danno senza accorgermene? Sapete come aiutarmi?
Grazie ciao.

Prova ad entrare con F8 per il ripristino. Cmq se è tornato lo sfondo di windows il pc si è riavviato.

il mostro
24-06-2012, 10:16
Prova ad entrare con F8 per il ripristino. Cmq se è tornato lo sfondo di windows il pc si è riavviato.

Bene, ma come faccio il ripristino? Con il cd di win xp? Scusate l'ignoranza...
Grazie

halduemilauno
24-06-2012, 13:31
Bene, ma come faccio il ripristino? Con il cd di win xp? Scusate l'ignoranza...
Grazie

Te lo fa fare lui segui le istruzioni.

cicocri
29-06-2012, 02:25
Ciao a tutti ragazzi... lo stesso pc ne ha preso uno uguale solo che questa volta in c:\user\[nome utente]\AppData\Roaming\ non c'era RarArchiveWin.exe ma 43euyh45wsuw.exe che spyboot ha cancellato...

Il proprietario dice di non aver visitato siti "sconsigliati" ma il problema è tornato.. lui dice con la pagina bianca.. io ne ho vista una nera con nulla scritto...

Segnalo anche che il virus altera le chiavi di registro rigurdanti:

-Il taskmanager (problema dell'utente "il mostro")
-Il desktop e si deve rispuntare mostra icone...
-Il registrytools

In rete non trovo quasi nulla di risolutivo per questi 2 exe....