PDA

View Full Version : Samsung realizza una nuova struttura di transistor in grafene

Redazione di Hardware Upg
19-05-2012, 09:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/samsung-realizza-una-nuova-struttura-di-transistor-in-grafene_42206.html

I ricercatori di Samsung riescono a realizzare un transistor funzionante impiegando il grafene, con un nuovo approccio all'impiego del materiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
19-05-2012, 11:29
Chissà se combineranno qualcosa col grafene,ibm sosteneva che è meglio il silicene e che il grafene andrebbe meglio per generatori di onde ad alta frequenza.....

sbudellaman
19-05-2012, 11:42
... di nuovo?? Ma che fanno lo reinventano decine di volte per farne una news ogni mese ? :asd:

Sfasciacarene
19-05-2012, 13:54
... di nuovo?? Ma che fanno lo reinventano decine di volte per farne una news ogni mese ? :asd:

Le stanno sparando grosse in questi ultimi 2 giorni, io continuo a credere sia per recuperare la botta di 10 miliardi che si è presa l'altro giorno.
Ormai con il grafene è da 20 anni si grida al miracolo, tra il prototipo di un transistor in laboratorio a fare integrati e cpu ne passa :)

II ARROWS
19-05-2012, 15:11
20 anni?
Non ho memoria così vecchia, tu sì per affermarlo?

Il problema è che se brevettano sistemi per produrre le componenti basi, non si può progredire nulla perché ognuno deve inventare qualcosa completamente diverso per non infrangere i brevetti altrui... e si spendono ancora più soldi in ricerca per qualcosa inutilizzabile.

Sfasciacarene
19-05-2012, 17:29
20 anni?
Non ho memoria così vecchia, tu sì per affermarlo?

Il problema è che se brevettano sistemi per produrre le componenti basi, non si può progredire nulla perché ognuno deve inventare qualcosa completamente diverso per non infrangere i brevetti altrui... e si spendono ancora più soldi in ricerca per qualcosa inutilizzabile.

No :) era per dire che è da molto che si grida al miracolo con il grafene (dovevo spararla più grossa tipo 200 anni per rendere meglio l'idea), un pò come per la fusione a freddo :) in teoria però dovrebbero essere 7-8 anni ormai se non sbaglio.

Ad ogni modo ti do completamente ragione sui brevetti, e aggiungo che c'è un grave problema di fondo; l'esempio più eclatante è stato dell'avvocato australiano che ha brevettato la ruota.

zeropage
19-05-2012, 18:37
Continuano la corsa per "migliorare" le prestazioni per supportare sistemi operativi e applicativi che sperperano il codice in maniera disumana. Il grafene è un materiale splendido per l'accumulo.In questa direzione dovrebbe volgere lo sviluppo di questo materiale a mio giudizio :)