nico410
19-05-2012, 09:52
Ciao a tutti,vorrei esporre un mio piccolo problema prestazionale e qualitativo. Ho da poco deciso di sostituire la mia vga, una Palit gtx 570, con una XFX Radeon R 7970 Core Edition, notando però un calo generale di prestazioni nel gaming. Titoli come Battlefield Bad Company 2 presentano una discreta scattosità rispetto a quando usavo la gtx 570. In altri titoli recenti lo stesso problema e spesso anche peggio. Premetto che ho installato la nuova vga pulendo completamente il sistema dai precedenti driver nvidia, ed installando da zero l'ultima versione dei driver Amd. Nel Catalyst Control Center inizialmente ho cambiato le impostazioni di default solo per i seguenti parametri:
Antialias: 4X e migliora le prestazioni dell'applicazione
Funzione multicampionamento settata al massimo
Modalità alias edge detect
Anisotropico 16X
Provando comunque ad entrare in modalità avanzata, attivando buffering triplo, e settando tutte le altre voci, per quanto riguarda il gaming, su alta qualita, i risultati sono ancora peggiori, e diventa praticamente impossibile giocare tanto va a scatti.
Ho provato ad impostare varie risoluzioni, da quelle HD, fino a scendere a 1600X 900, dove la scheda dovrebbe entrare in idle:D, ma niente da fare, in tutte c'è questo scadimento a volte pesante di prestazioni e qualità.
Il mio sistema è composto da scheda madre Asus P8P67 evo; processore Core i5 2500K; 8 Gb di ram Ddr3 a 1600 mhz; HDD 2X Western Digital Caviar blue 500GB (forse i punti deboli del sistema, però fanno il loro dovere dai); monitor iiyama Pro Lite da 24". Il tutto ben raffreddato.
Mi chiedevo anche se potrebbe essere che la scheda sia difettata?
Vorrei qualche aiuto per capire quale potrebbe essere l'eventuale causa di tale problema, e quindi cercare di risolverlo.
Grazie mille a tutti
Un saluto
Antialias: 4X e migliora le prestazioni dell'applicazione
Funzione multicampionamento settata al massimo
Modalità alias edge detect
Anisotropico 16X
Provando comunque ad entrare in modalità avanzata, attivando buffering triplo, e settando tutte le altre voci, per quanto riguarda il gaming, su alta qualita, i risultati sono ancora peggiori, e diventa praticamente impossibile giocare tanto va a scatti.
Ho provato ad impostare varie risoluzioni, da quelle HD, fino a scendere a 1600X 900, dove la scheda dovrebbe entrare in idle:D, ma niente da fare, in tutte c'è questo scadimento a volte pesante di prestazioni e qualità.
Il mio sistema è composto da scheda madre Asus P8P67 evo; processore Core i5 2500K; 8 Gb di ram Ddr3 a 1600 mhz; HDD 2X Western Digital Caviar blue 500GB (forse i punti deboli del sistema, però fanno il loro dovere dai); monitor iiyama Pro Lite da 24". Il tutto ben raffreddato.
Mi chiedevo anche se potrebbe essere che la scheda sia difettata?
Vorrei qualche aiuto per capire quale potrebbe essere l'eventuale causa di tale problema, e quindi cercare di risolverlo.
Grazie mille a tutti
Un saluto