PDA

View Full Version : info da prossimo win user

ozzy981
19-05-2012, 09:51
ciao a tutti! e' il mioprimo post quindi saluto tutto il forum!
sono un mac user ma ho deciso di passare a windows anzi di "ritornarci" volevo chiedere, mi conviene aspettare l'uscita di win 8 o secondo voi posso acquistare un portatile ora e installarci windows 8 in seguito?
si sa una data di uscita per il nuovo win?
ciao e grazie
Ozzy

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-05-2012, 10:04
ciao a tutti! e' il mioprimo post quindi saluto tutto il forum!
sono un mac user ma ho deciso di passare a windows anzi di "ritornarci" volevo chiedere, mi conviene aspettare l'uscita di win 8 o secondo voi posso acquistare un portatile ora e installarci windows 8 in seguito?
si sa una data di uscita per il nuovo win?
ciao e grazie
Ozzy

Ti conviene aspettare metà giugno o poco più quando secondo previsioni potrai acquistare una macchina con preinstallato Windows 7 OEM e l'opzione per poter ricevere con minima spesa (si parla di una quindicina di euro) l'aggiornamento a Windows 8 quando sarà disponibile.

Penso lo saprai già che Windows è installabile anche su tutti gli Apple MacIntel vero? :)

Saluti

ozzy981
19-05-2012, 10:10
Ti conviene aspettare metà giugno o poco più quando secondo previsioni potrai acquistare una macchina con preinstallato Windows 7 OEM e l'opzione per poter ricevere con minima spesa (si parla di una quindicina di euro) l'aggiornamento a Windows 8 quando sarà disponibile.

Penso lo saprai già che Windows è installabile anche su tutti gli Apple MacIntel vero? :)

Saluti

grazie per la preziosissima informazione in effetti devo aspettare prima di vendere il mio mac per poter fare l'acquisto del portatile.
OEM sta per? official edition .....?
si so di bootcamp e della possibilita' di installare o virtualizzare win.... ma voglio proprio staccarmi da apple anche come hardware e a dirla tutta sui nuovi mac come il mio non posso installare linux con boot camp Lion mi permette solo di installare win... quindi il motivo principale per passare a un pc e' anche questo

Khronos
19-05-2012, 11:13
l'"OEM" te lo trovi già installato dal produttore del portatile/pc (HP, Acer, Asus....).
"Retail" è la versione di windows scatolata al superstore.

ozzy981
19-05-2012, 11:38
l'"OEM" te lo trovi già installato dal produttore del portatile/pc (HP, Acer, Asus....).
"Retail" è la versione di windows scatolata al superstore.

thanks!

ozzy981
19-05-2012, 16:33
un'altra domandina e ringrazio in anticipo chi mi rispondera'; ma l'interfaccia metro che e'? e' un interfaccia touch come per windows phone 7.5?

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-05-2012, 09:15
un'altra domandina e ringrazio in anticipo chi mi rispondera'; ma l'interfaccia metro che e'? e' un interfaccia touch come per windows phone 7.5?

Grosso modo mi pare di poter dire che la tua risposta è abbastanza corretta.

Saluti.

hinterlist
25-05-2012, 12:05
l'acquisto dell upgrade sarà possibile soltanto sui nuovi pc o anche quelli che erano in vendita prima di metà giugno???

per intenderci, il mio pc sta cadendo in pezzi ma sto tentado di farlo resistere sino a metà giugno.....non vorrei che poi acquistando un pc che è già in vendita da un pò (acer 4830) questo non sia upgradable in quanto vecchio/nei magazzini del negozio già da prima...

che m sapete dire?

Khronos
25-05-2012, 14:44
l'upgrade in fatto di scatola retail dovrebbe esserci come c'è stata per Seven.... no?

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-05-2012, 14:58
l'acquisto dell upgrade sarà possibile soltanto sui nuovi pc o anche quelli che erano in vendita prima di metà giugno???

Devi aspettare e vedere come si evolve la situazione, cioè come verrà portata avanti la cosa. Quando si trattò di Windows 7 erano i produttori a pubblicizzare i modelli cui era concesso l'upgrade a prezzo ridotto, e poi fu lo stesso produttore a fornire materialmente il disco e la licenza.

Ad esempio in agosto 2009 acquistai un notebook Acer con preinstallato Vista e pubblicizata l'opzione aggiornamento a basso prezzo a Win7, quando uscì Windows 7 in Ottobre dovevo andare sul sito di Acer e compilare un modulo su una pagina web in cui inserire i dati del PC acquistato, dopo qualche settimana arrivava il disco di installazione di Windows 7 e la relativa nuova licenza.

Stavolta può essere adottato lo stesso metodo o può cambiare, nessuna notizia mi pare sia ancora trapelata per cui c'è da aspettare.

Saluti.