barrux
18-05-2012, 15:24
Ciao a tutti, ho un vecchio HD Maxtor D740-6L da 40GB. Volendo riutilizzarlo l' ho attaccato al PC e viene riconosciuto, ma non si formatta, praticamente quando creo una nuova partizione si ferma tutto. Ho anche utilizzato "Hard Disk Low Level Format Tool" e mi completa la formattazione al 100% senza errori perņ non riesco ad associargli una lettera o creare partizioni per sistemi operativi. Come posso fare per risolvere ?, lo vorrei utilizzare come hard disk esterno. Dite che č rotto ?, perņ mi ricordo che funzionava perfettamente un po di anni fa e l 'ho messo da parte in una scatola, quindi botte non ne ha prese.
PS: l 'ho attaccato anche come secondario su un PC, ma quando si avvia il logo di Windows o Ubuntu si ferma tutto.
Il jumper del Maxtor č configurato come Slave mentre quello del sistema operativo come Master. Che ho sbagliato ?
PS: l 'ho attaccato anche come secondario su un PC, ma quando si avvia il logo di Windows o Ubuntu si ferma tutto.
Il jumper del Maxtor č configurato come Slave mentre quello del sistema operativo come Master. Che ho sbagliato ?