PDA

View Full Version : Bartpe per windows 7

Igix85
18-05-2012, 15:33
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno saprebbe indicarmi sistemi avviabili da cd tipo bartpe che possano "leggere" le cartelle presenti in windows 7, dato che bartpe non mi riesce a far entrare in nessuna delle cartelle.
Grazie

dana_viv
18-05-2012, 15:49
live cd di ubuntu oppure puoi installare anche windows in modalità live su una pennetta sub da almeno 8GB che è anche veloce.
logicamente se utilizzi windows per leggere windows devi sottostare alle restrizioni della scheda sicurezza degli utenti se utilizzi ubuntu o una qualsiasi distro puoi giocare con i files come vuoi (che io sappia ovviamente)... (bella falla nella sicurezza informatica i live cd)

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-05-2012, 07:28
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno saprebbe indicarmi sistemi avviabili da cd tipo bartpe che possano "leggere" le cartelle presenti in windows 7, dato che bartpe non mi riesce a far entrare in nessuna delle cartelle.
Grazie

Non posso indicarti live Cd con Windows 7 già belli e pronti, esistono e sono disponibili in rete ma il regolamento del forum non consente di linkare software non autorizzato dal produttore, in questo caso Microsoft.

Posso però indicarti uno strumento per realizzarti da te un live cd di Windows 7:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Aggiungere-dei-driver-al-DVD-d-installazione-di-Windows-7_7767

Riguardo ai permessi NTFS sono una gran brutta bestia, è vero. Ma l'unico modo (oltre a lavorare sulla scheda sicurezza delle proprietà di file e directory prendendone il possesso) è quello di utilizzare come ti ha giustamente consigliato dana_viv un live cd di linux, i cui driver NTFS al momento se ne infischiano delle ACL di NTFS.

Saluti.