Stabilo_89
18-05-2012, 15:18
Buongiorno a tutti,
se c'è qualche anima pia che mi può aiutare.
La situazione è questa: ipod nano 6g con 18 mesi di vita. All'improvviso smette di accendersi, quindi procedo alla ricarica, ma senza esito positivo.
A quel punto collego l'ipod al pc e tramite itunes mi viene comunicato che l'ipod è in uno stato di errore (risulta illeggibile) e quindi bisogna procedere al recupero dell'ipod. A questo punto, dopo aver eseguito la procedura, mi dice che l'ipod è ok. Scollego l'ipod dal pc e non vuole accendersi, schermo nero.
A quel punto porto l'ipod in assistenza, dopo 2 settimane mi viene comunicato che il sensore acqua è di colore rosso e quindi non è possibile effettuare la riparazione in garanzia. Per la riparazione mi viene chiesta la cifra di 120€ con garanzia 3 mesi :banned: :banned: . Spendendo 20 € in più ho l'ipod nuovo con garanzia 24 mesi. A quel punto ho rinunciato alla riparazione, mi è sembrata un presa per i fondelli.
Mi sono informato su internet e ci sono utenti più sfortunati che nel giro di 10 giorni dall'acquisto si sono ritrovati con l'ipod non funzionante e questo sensore acqua rosso, nonnostante l'avessero utilizzato al chiuso.
A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche truffa riguardo a questi sensori acqua utilizzati come scusante per eliminare definitivamente il diritto di garanzia.
Avete esperienze a proposito? Da quanto letto, le procedure possono essere controllo della batteria, bagno della scheda logica in liquido per la rimozione delle ossidazioni o utilizzo di acetone per rimuovere il pallino rosso del sensore acqua (da fare prima di portarlo in assistenza:D :D ).
A questo punto mi chiedo la serietà di un azienda dove sia andata a finire, dopo tutto l'ipod mi è costato al bellezza di 170€, vendutomi come apparecchio per l'ascolto della musica durante la corsa e attività sportive :muro: :muro:
Grazie in anticipo.
Ciao
se c'è qualche anima pia che mi può aiutare.
La situazione è questa: ipod nano 6g con 18 mesi di vita. All'improvviso smette di accendersi, quindi procedo alla ricarica, ma senza esito positivo.
A quel punto collego l'ipod al pc e tramite itunes mi viene comunicato che l'ipod è in uno stato di errore (risulta illeggibile) e quindi bisogna procedere al recupero dell'ipod. A questo punto, dopo aver eseguito la procedura, mi dice che l'ipod è ok. Scollego l'ipod dal pc e non vuole accendersi, schermo nero.
A quel punto porto l'ipod in assistenza, dopo 2 settimane mi viene comunicato che il sensore acqua è di colore rosso e quindi non è possibile effettuare la riparazione in garanzia. Per la riparazione mi viene chiesta la cifra di 120€ con garanzia 3 mesi :banned: :banned: . Spendendo 20 € in più ho l'ipod nuovo con garanzia 24 mesi. A quel punto ho rinunciato alla riparazione, mi è sembrata un presa per i fondelli.
Mi sono informato su internet e ci sono utenti più sfortunati che nel giro di 10 giorni dall'acquisto si sono ritrovati con l'ipod non funzionante e questo sensore acqua rosso, nonnostante l'avessero utilizzato al chiuso.
A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche truffa riguardo a questi sensori acqua utilizzati come scusante per eliminare definitivamente il diritto di garanzia.
Avete esperienze a proposito? Da quanto letto, le procedure possono essere controllo della batteria, bagno della scheda logica in liquido per la rimozione delle ossidazioni o utilizzo di acetone per rimuovere il pallino rosso del sensore acqua (da fare prima di portarlo in assistenza:D :D ).
A questo punto mi chiedo la serietà di un azienda dove sia andata a finire, dopo tutto l'ipod mi è costato al bellezza di 170€, vendutomi come apparecchio per l'ascolto della musica durante la corsa e attività sportive :muro: :muro:
Grazie in anticipo.
Ciao