View Full Version : Da sapphire 7950 oc a nvidia 670
jonbonjovanni
18-05-2012, 15:07
Salve vorrei un consiglio, secondo voi passando dalla sapphire 7950 oc ad una nvidia 670 tipo gigabyte gtx 670 windforce oppure evga gtx 670 sc avrei dei miglioramenti.
In effetti ho avuto per troppi anni amd e vorrei cambiare , gioco a bf3 ,pero' la 7950 ha 3 gb di ram mentre la 670 2 gb, in ultimo mi sono un po' rotto fi amd che rilascia driver in continuazione .
Consiglio da esperto e non da fan dell' uno o dell' altro marchio
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
DVD 2000
18-05-2012, 15:09
Passando alla GTX670 avrai dei miglioramente ma secondo me non conviene fare questo passaggio visto che hai già un ottima 7950
Amd rilascia driver una volta al mese..Non credo che sia in continuazione..nVidia rilascia driver ogni trimestre? :mbe:
Passando alla GTX670 avrai dei miglioramente ma secondo me non conviene fare questo passaggio visto che hai già un ottima 7950
Invece non avrebbe nessun miglioramento, passerebbe ad una Vga perfettamente equivalente;)
jonbonjovanni
19-05-2012, 16:15
Invece non avrebbe nessun miglioramento, passerebbe ad una Vga perfettamente equivalente;)
quindi mi conviene tenere la mia jack?
Strato1541
19-05-2012, 16:22
Equivalente non direi mica..Sebbene sia oc, la 670 è più veloce,dato che è molto vicina alla 680 che a sua volta è più veloce di una 7970..
Il salto non sarebbe tuttavia grande, lo dico da ex possessore di 7950oc che poi ha preso una gtx 680..
Se riesci a fare tutto ciò che ti serve il cambio non ha senso..
quindi mi conviene tenere la mia jack?
Anche io sconsiglio il passaggio, e poi, in che contesti la tua scheda video non ti soddisfa?
jonbonjovanni
21-05-2012, 13:53
Anche io sconsiglio il passaggio, e poi, in che contesti la tua scheda video non ti soddisfa?
no ora che ho formattato con la nuova configrazione va bene , era perchè ho visto dei bench su bf3 e la gtx 670 fa molti + fps rispetto alla mia
Damiano Anger
21-05-2012, 14:16
no ora che ho formattato con la nuova configrazione va bene , era perchè ho visto dei bench su bf3 e la gtx 670 fa molti + fps rispetto alla mia
in linea generale è piu veloce, ma hai un ottima scheda e cmq alcuni giochi pro amd girano alla pari o meglio sulla tua^^
Non conviene. Perchè se anche la 670 fosse leggermente più performante i pochi frame di differenza al secondo non sarebbero percepibili ad occhio. Tutto qua.
Discorso a parte se ti interessa leggere i numerini dei bench.
E poi 3GB di ram anche in otticha futura sono una garanzia a cui io non rinuncerei.
Ricordati anche che la resa d'immagine complessiva tra AMD e nVidia è leggermente diversa (te ne accorgi se fai delle prove in parallelo tra le due schede su monitor dello stesso modello).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.